La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su probabile futuro appartamento...

#1
Ciao a tutti,
poichè sto cercando casa mi sono messa a cercare in rete dei siti con buoni consigli e mi sono imbattuta in questo splendido forum che non conoscevo.

Sono molto interessata ad un appartamento che corrisponde a quasi tutte le caratteristiche che cerco, unico neo.... la zona giorno con angolo cottura è vermante piccolina.

La piantina è qui: http://picasaweb.google.it/112926089899 ... 2597585346

Gli allacci per la cucina sono sulla pareta di 2,80 a fianco dell'ingresso. La porta-finestra è molto grande ma si apre solo la metà a fianco del camino.

Mi piace molto cucinare e vorrei poterci mettere sia il tavolo che un divanetto. Ci vivrei da sola perciò vanno bene anche piccoli.

Mi date qualche consiglio per farci stare tutto?

Vi ringrazio in anticipo e se servono altre info sono qua...

Elena

#2
Oddio non mi dire così....

Venendo alle tue domande.

Ci vivrò da sola e nella prima stanza farei cucina e soggiorno, poi la camera grande per dormire e la piccola come studio.

La mansarda è accatastata come ripostiglio, ma il precedente proprietario ci ha collegato l'acqua e pensavo di usare un angolo come lavanderia e per il resto ci metterei un tavolo bello grande per quando vengono gli amici a cena (l'inverno perchè per l'estate c'è il terrazzone).
La mansarda è particolare perchè non è collegata all'appartamento, si deve salire al secondo piano dalla scala condominiale e si entra da lì. Per questo un divanetto, anche piccolo, vorrei farcelo stare di sotto.

Come abitudini che intendi?

Intanto vengo a fare un salto nell'off topic

#3
Rouge84 ha scritto:Oh... Che bello un'altra giovine donzella alla ricerca dell'appartamento... Vieni a farti un giro nella sezione off topics nel "topic dello sfogo" così ti facciamovenire un Po di ansia!!!! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

dai che alla fine sei diventata esperta anche tu!! :wink:

#4
Ellenna ha scritto:Oddio non mi dire così....

Venendo alle tue domande.

Ci vivrò da sola e nella prima stanza farei cucina e soggiorno, poi la camera grande per dormire e la piccola come studio.

La mansarda è accatastata come ripostiglio, ma il precedente proprietario ci ha collegato l'acqua e pensavo di usare un angolo come lavanderia e per il resto ci metterei un tavolo bello grande per quando vengono gli amici a cena (l'inverno perchè per l'estate c'è il terrazzone).
La mansarda è particolare perchè non è collegata all'appartamento, si deve salire al secondo piano dalla scala condominiale e si entra da lì. Per questo un divanetto, anche piccolo, vorrei farcelo stare di sotto.

Come abitudini che intendi?

Intanto vengo a fare un salto nell'off topic

ciao Ellenna !
benvenuta! posso chiederti se hai intenzione di farci qualche lavoro o se vuoi / puoi tenere i muri come sono? perchè vedendola (è molto carina) secondo me si potrebbe tagliare l'angolo della camera, e far diventare così un pò più grande il soggiorno- pranzo..
poi gli esperti magari ti faranno capire meglio... :oops:

#6
Ciao Verovero,
nell'angolo che dici tu c'è il camino e per spostare la parete dovrei toglierlo e non vorrei rifare i pavementi che come sono adesso mi piacciono. Poi dovrò rifare il bagno e altri interventi volevo evitarli, soprattutto per motivi economici.

Riguardo a quello che chiedeva rouge sullo studio....
non deve venirci nessuno, non lavoro a casa però quello spazio mi serve per tutte le mie scartoffie; siccome nel tempo libero sono impeganta in un paio di associazioni, la carta e le pratiche da sbrigare sono parecchie ed uno spazio per dedicarmi a queste attività mi farebbe molto comodo.

#7
Rouge84 ha scritto:allora... stavo giochicchiando un po con floorplanner (invece di lavorare :oops: :oops: )
lavori anche di domenica?? :cry:

bellino il progetto, ma non vedo la tv... :shock:
comunque confermo, sei diventata proprio brava ! :wink:

#8
Rouge84 ha scritto: Lavoro da casa si sigh....anche se oggi ho fatto veramente poco eh...
Hai ragione mi son dimenticata della tv perché ho preso spunto dalla casa della mia amica e lei non ce l'ha proprio... Me ne sono ricordata mentre ormai scrivevo il messaggio...
Cmq grazie :oops: :oops: ma ho sempre paura che non siano spazi realistici...
beh, almeno ti sei impegnata a fare un progetto, io neanche quello... :oops:
devo ancora imparare a usare il programma... :oops:
comunque, ho visto che in effetti le porte non offrono un gran che di scelta degli spazi... la cucina io avrei pensato di metterla dove tu hai messo il divano, ma poi ho visto le porte... :?
poi pensavo ad una cucina con un pò di angolo (sempre dove l'hai messa tu), ma c'è una porta finestra ... :?
(nel caso fosse una finestra però si potrebbe pensare :D )
poi ho visto la camera.. avrei messo il letto da un'altra parte, ma ci sono le finetsre...
insomma.. queste porte ... :evil:

#9
verovero ha scritto:
Rouge84 ha scritto: Lavoro da casa si sigh....anche se oggi ho fatto veramente poco eh...
Hai ragione mi son dimenticata della tv perché ho preso spunto dalla casa della mia amica e lei non ce l'ha proprio... Me ne sono ricordata mentre ormai scrivevo il messaggio...
Cmq grazie :oops: :oops: ma ho sempre paura che non siano spazi realistici...
beh, almeno ti sei impegnata a fare un progetto, io neanche quello... :oops:
devo ancora imparare a usare il programma... :oops:
comunque, ho visto che in effetti le porte non offrono un gran che di scelta degli spazi... la cucina io avrei pensato di metterla dove tu hai messo il divano, ma poi ho visto le porte... :?
poi pensavo ad una cucina con un pò di angolo (sempre dove l'hai messa tu), ma c'è una porta finestra ... :?
(nel caso fosse una finestra però si potrebbe pensare :D )
poi ho visto la camera.. avrei messo il letto da un'altra parte, ma ci sono le finetsre...
insomma.. queste porte ... :evil:
la finestra della sala ha 4 ante ma si aprono solo le due in mezzo oppure le due verso il camino, non ricordo bene.... di sicuro la prima verso la cucina è fissa.
Pensi che ci stia l'angolo?

#10
Ellenna ha scritto: la finestra della sala ha 4 ante ma si aprono solo le due in mezzo oppure le due verso il camino, non ricordo bene.... di sicuro la prima verso la cucina è fissa.
Pensi che ci stia l'angolo?
se ho visto bene prima della finestra hai 160, qualcosa potrebbe starci benissimo, ma non ho capito le 4 ante... :oops:

#11
ante non è il termine giusto... cerco di spiegare meglio.

La finestra è divisa in 4 parti, due si aprono per andare sul balcone e due sono fisse; c'è il vetro ma non si aprono.

Le foto sono quelle sul sito dell'agenzia ma l'ho visto dal vivo ed è così (hanno tolto solo le foto ed il mobiletto col tagliere).

Il frigo appena entri non so se mi piacerebbe, ci rifletterò... di certo è una di quelle cose a cui da sola non avrei mai pensato e sono qui proprio per avere delle idee

Grazie tante per l'aiuto che mi state dando :P :P

#12
Rouge84 ha scritto: cmq mia personalissima opinione, dovessi comprarla io per me sarebbe un po piccola, però proprio ieri ero da una mia amica che abita in un appartamento stupendo di 50mq, con una zona giorno simile alla tua e ci sta benissimo, però ha la parete edella cucina di 3,50 ( gliel'ho fatta misurare :twisted: :twisted:) :lol: :lol:

ma l'hai fatta misurare per me???

#13
Rouge84 ha scritto:però piu' la guardo più la trovo graziosa, luminosa...
e se... frigo vicino alla finestra, cucina lineare sulla parete da 2,80 che termina vicino alla porta con un elemento " a giorno" quasi a mo di libreria, poggia chiavi, svuota tasche...
follia pura?? :roll:


comme çà??

Immagine


Uploaded with ImageShack
brava Rouge, comincia a piacermi di più! :wink:
dai che la arrediamo bene... (però poi Ell la devi comprare eh ! :D )
e se passando alla camera da letto, mettessi la testata a sinistra, con un solo comodino dalla parte opposta alla finestra, e un armadio ad angolo dove hai messo tu le composizioni?
e tornando alla cucina... continuo a non capire (perchè non le ho mai viste), finestre che non si aprono... :oops:
Ell, non riesci a postare foto per farmi capire? :shock:

#14
Rouge84 ha scritto:
Ellenna ha scritto:
Rouge84 ha scritto: cmq mia personalissima opinione, dovessi comprarla io per me sarebbe un po piccola, però proprio ieri ero da una mia amica che abita in un appartamento stupendo di 50mq, con una zona giorno simile alla tua e ci sta benissimo, però ha la parete edella cucina di 3,50 ( gliel'ho fatta misurare :twisted: :twisted:) :lol: :lol:

ma l'hai fatta misurare per me???
si si si.... :lol: :lol: :lol: che ridere!!!! sono entrata e le ho detto: "nooooo...misuriamo subito la cucina, senza dirle il perchè!!! " che ridere....
:lol: :lol: :lol: sei troppo forte!!!

Ho cercato in rete quell'articolo ma non si trova però ho trovato il sommario del numero di maggio ed ho visto che è lì. Ci sono due articoli, uno x arredare un monolocale con 10.000 ed un per un bilocale con 20.000, intendevi quelli vero? Oggi setaccio un po' di edicole e vedo se lo rimedio.

#15
verovero ha scritto:
Rouge84 ha scritto:però piu' la guardo più la trovo graziosa, luminosa...
e se... frigo vicino alla finestra, cucina lineare sulla parete da 2,80 che termina vicino alla porta con un elemento " a giorno" quasi a mo di libreria, poggia chiavi, svuota tasche...
follia pura?? :roll:


comme çà??

Immagine


Uploaded with ImageShack
brava Rouge, comincia a piacermi di più! :wink:
dai che la arrediamo bene... (però poi Ell la devi comprare eh ! :D )
e se passando alla camera da letto, mettessi la testata a sinistra, con un solo comodino dalla parte opposta alla finestra, e un armadio ad angolo dove hai messo tu le composizioni?
e tornando alla cucina... continuo a non capire (perchè non le ho mai viste), finestre che non si aprono... :oops:
Ell, non riesci a postare foto per farmi capire? :shock:
allora.... l'apertura per andare sul balcone è molto grande, è 190 cm. L'attuale proprietario da cui dovrei comprare, ha fatto una vetrata di cui solo metà si apre per uscire fuori mentre l'altra metà è fissa. E' di vetro ma non si apre.

Di foto ho quelle nell'album che sono quelle prese dal sito dell'agenzia; io devo ancora fare l'offerta e le dimensioni ridotte del soggiorno sono ciò che per ora mi frena.