La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Deviatori corridoio...

#2
milesaway ha scritto:Vanno posti internamente ad ogni stanza, oppure in punti strategici lungo il corridoio???
dipende da com'è il corridoio. Io ad esempio ne ho uno in cima alle scale (quindi lungo il corridoio) per accendere quando salgo e poi uno per ogni stanza.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Deviatori corridoio...

#3
Mouse44 ha scritto:
milesaway ha scritto:Vanno posti internamente ad ogni stanza, oppure in punti strategici lungo il corridoio???
dipende da com'è il corridoio. Io ad esempio ne ho uno in cima alle scale (quindi lungo il corridoio) per accendere quando salgo e poi uno per ogni stanza.
Quindi posti internamente alla stanza stessa?

Re: Deviatori corridoio...

#4
milesaway ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
milesaway ha scritto:Vanno posti internamente ad ogni stanza, oppure in punti strategici lungo il corridoio???
dipende da com'è il corridoio. Io ad esempio ne ho uno in cima alle scale (quindi lungo il corridoio) per accendere quando salgo e poi uno per ogni stanza.
Quindi posti internamente alla stanza stessa?
sì, all'interno della stanza c'è la placca con interruttore per la stanza e per il corridoio
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#6
milesaway ha scritto:Ma è corretta una tal configurazione?
così dice l'elettricista.... io nella casa vecchia gli interruttori li avevo fuori dalle stanze, ma lui dice che è più logico averli dentro... poi facendo una ricerca ho scoperto che dipende dalla regione, al sud si usano dentro le stanze, al nord fuori, in svizzera dentro..

Non credo che ci sia un giusto o uno sbagliato, dipende dalle abitudini.
Senti il tuo elettricista cosa ti consiglia.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#9
Barbara84 ha scritto:bhè secondo me le usanze non mentono mai...sono del sud e verranno all interno... :P
Io invece non rispetto le usanze...sono del nord e li metto all'interno anch'io :D ...vuoi mettere avere un bel corrioio pulito?

#12
Mah...guardate..io sono lombarda e da noi si usano fuori. Qui in Friuli e in Veneto, dove ho vissuto per diversi anni, si usano dentro.
Quindi non c'è nord o sud che tenga...

#13
Come primo frutto accedendo alla stanza avete posto quello di accensione della stanza stessa o di spegnimento del corridoio???

#14
Sinceramente mi sembra un po' strana come configurazione, da elettricista ti dico che non ho mai montato un'accensione per il corridoio da dentro la stanza e mai nessuno me l'ha richiesta. Sinceramente trovo più comodo aprire una porta e ritrovarmi sul muro esterno dalla parte dove apro la maniglia, l'interruttore che mi accende il corridoio dove mi sto immettendo. :wink:

#15
milesaway ha scritto:Come primo frutto accedendo alla stanza avete posto quello di accensione della stanza stessa o di spegnimento del corridoio???
In questo caso metterei l'interruttore di spengimento del corridoio