La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11836
amluci ha scritto:Loredana, ho letto per caso..ed ho letto tutto.
Mi sento di dirti alcune cose, perchè ho vissuto situazioni tanto simili alle tue, anche se nessuna storia è uguale ad altre.
Anche io sono sola, ho perso mio papà da piccola e questo è stato causa di periodi neri per tantissimi anni in famiglia.... io ho un rapporto assolutamente speciale con mia madre: in passato i miei fidanzati avevano un po' la funzione di "uomo di casa", sia io che in parte mia madre avevamo questa tenedenza, nel bene e nel male, a ricoprirli di attenzioni da un lato e a dargli un ruolo di uomo responsabile degli affari di famiglia.
Per me è stato normale, ma è stata la causa, a mio parere, della fine di una storia importante durata 6 anni. Non dico che sia sbagliato, dico solo che quando succede di innamorarsi e portare in famiglie che hanno sofferto, come le nostre, la mia e la tua, bisogna fare attenzione ad equilibrare i ruoli, perchè non sempre la persona che ci ama è abbastanza "roccia" da reggere al peso affettivo e sentimentale che questa responsabilità può comportare.....
Anche la casa in cui vivo con F. non è nostra, ma è sua, ed acquistata con un buon aiuto dei suoi genitori. A volte loro, pur senza cattiveria, hanno tentato di invadere i nostri spazi decisionali: abbiamo sempre considerato quanto dicevano, ma poi abbiamo sempre fatto di testa nostra. Quella casa che non mi appartiene in senso economico è la mia espressione più vera e la sento mia, perchè ho scelto ogni singola cosa che vi sta dentro, certo sempre d'accordo con F., i mobili li abbiamo pagati un po' per uno, ma nessuno mi ha mai fatto sentire a disagio perchè non sono proprietaria di casa. Quella è casa mia, parla di me.

cosa voglio dirti, alla fine? che ci sono perdite nella vita che si segnano per sempre, modificano il modo in cui ci comportiamo, l'atteggiamento verso chi ci ama, verso i genitori, verso il proprio compagno e questo non è mai una colpa o un errore: il modo in cui tu sei è solo il modo in cui tu sei, l'importante è trovare qualcuno che lo accetti e riesca ad amarlo pure quando è complicato.
E che sappia fare "fronte" agli eventuali attacchi della famiglia di origine. Io soffro per la famiglia di F., a volte è solo "invidia" (lo ammetto) perchè non hanno vissuto i drammi che ho vissuto io, e quindi tendo a rigettare con più fastidio i suggerimenti che vengono da loro, penso fra me e me "ma che ne sanno loro di quanto si sta male?". è forse sbagliato, ma umano...
Il modo in cui il tuo fidanzato ti ha trattato è veramente inqualificabile, perchè non tiene conto di tutte queste cose, e lasciarsi con un messaggio è davvero mostruoso. Non è davvero una persona con cui costruire un futuro, a mio parere...forse ora questa informazione non ti piace, ma per me rischieresti di più, per te e per il tuo bene, a dare credito e fiducia a chi, dopo 4 anni, pensa che discutere con tua madre sull'arancione delle scale sia un'offesa alla sua famiglia....
ti abbraccio forte, fortissimo :wink:
Amluci.............

ci accomunano molte cose, le ho sottolineate.
Ed ho messo in grassetto un cosa che anch'io provo, ma che mi vergogno terribilmente ad ammettere, perdonatemi, ma è così.
Mi fa "bene" potermi confrontare con altre persone, che hanno delle cose in comune con me.
Tu con F. ti senti a tuo agio, ti senti a casa tua, e questo è importante..

ps.la cosa che ho messo in grassetto secondo me è la causa principale(o una delle principali) del mio brutto rapporto con i suoceri. (mi hai aiutato a capirlo :!: )
Da quando ho perso Genny è diventato "brutto" infatti.Perchè, tra le altre cose, mi aspettavo da loro un abbraccio ed un trattamento diverso che non non ho avuto..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11837
stefania_b ha scritto:non saprei che altro aggiungere.
E quando chiedevi se te lo meritavi questo affetto: per come ti conosciamo noi direi proprio di si. E sempre per come ti conosciamo noi (gentile, disponibile, attenta) quello che di sicuro non ti meriti è l'avere accanto una persona che non ti sappia apprezzare e difendere :?
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11838
Cerise ha scritto:bellissime le parole di amluci (...)
mi voglio soffermare solo su un concetto:
partendo dal presupposto che il suo comportamento nei tuoi confronti di fronte alla sua famiglia è per me inqualificabile e inaccettabile... io sono convinta che tu sia già forte a sufficienza per difenderti da sola... in realtà mi sembra che tu sia "solo" ferita (e vorrei vedere con quello che hai passato)... chi come te ha alle spalle dolori così grande è un samurai in confronto al resto del mondo :wink: colpevolizzarti per la tua situazione famigliare è quanto di più meschino si possa fare e ti auguro che persone che agiscono in quel modo non te ne capito mai più davanti agli occhi.
hai bisogno di qualcuno che ti comprenda e che sia tuo compagno e complice sostenendoti nei momenti di difficoltà... non di qualcuno che ti difenda perchè ti considera un esserino fragile e bisognoso del suo aiuto perchè senza non sapresti cavartela :wink: in un rapporto ci si cammina affianco non uno dietro l'altro...
io non so se augurarti che si sistemi tutto o che invece vi salutiate qui.
sicuramente il vostro, nel caso in cui vi rimetteste insieme, sarebbe un rapporto da ripensare dalle basi :roll:



ti auguro ogni bene e serenità :D
si sarebbe un rapporto da ripensare alle basi, lo credo anch'io questo..
Se ci deve essere un futuro, andrà ben ponderato, me lo devo imporre!!

grazie Cerise, ti abbraccio forte!!!

((...grazie per le tue parole...))
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11839
po ha scritto:ciao Loredana, sono molto felice di risentirti, lo so che non ci "conosciamo" bene, ma la tua storia mi ha fatto una gran tristezza, mi pareva di avvertire nel cuore il dolore che provavi tu.
:cry:
Dici che ti senti bene, e ti credo.
Approfittane.
Sei giovane e puo fare millemila cose.
Concordo con chi ti suggerisce di riflettere sul fatto se ti spaventi più ricominciare da capo con un altro o lasciare lui perchè è LUI.
Pensaci, ma pensaci proprio bene bene bene bene bene bene.....
Ti abbraccio fortissimamente,
Gaia
(PO)
grazie Gaia, mi fa piacere ricevere pensieri anche da chi purtroppo non ho avuto ancora il piacere di consocere bene..(ma abbiamo rotto il ghiaccio)

ps.io non mi sento di poter fare milleila cose, se avessi 10 anni di meno forse :roll: oddio come passa il tempo...

ci penserò bene bene bene bene :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11840
capito per la prima volta e per caso nella sezione sfoghi e leggo di te, Loredana. E mi dispiace sinceramente di quello che ti è successo, ma vedila in positivo, conosco persone che sono andate ad abitare nella casa del marito, vicino ai suoceri, e avevano anche un bel rapporto in partenza.
Non c'è n'è stata una che sia ancora in quella casa, sono scappate tutte. Chi si è portata dietro il marito e ha ricominciato da zero e chi ha l'(ex)marito debosciato e se n'è andata da sola.
Accendi un cero e ringrazia per il pericolo scampato, avresti passato anni infernali sentendoti sempre un'intrusa nella sua famiglia e un ospite in casa tua. Cercati un ragazzo volenteroso e lavoratore e iniziate la vostra vita e la vostra casa senza dover rendere conto a nessuno.
Scusa se mi permetto di dirti queste cose, non ci conosciamo, ma a volte l'opinione di un estraneo ci serve per valutare le cose con il dovuto distacco.
Ti auguro tanta fortuna, un abbraccio.
Chiara
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#11841
Mouse44 ha scritto:capito per la prima volta e per caso nella sezione sfoghi e leggo di te, Loredana. E mi dispiace sinceramente di quello che ti è successo, ma vedila in positivo, conosco persone che sono andate ad abitare nella casa del marito, vicino ai suoceri, e avevano anche un bel rapporto in partenza.
Non c'è n'è stata una che sia ancora in quella casa, sono scappate tutte. Chi si è portata dietro il marito e ha ricominciato da zero e chi ha l'(ex)marito debosciato e se n'è andata da sola.
Accendi un cero e ringrazia per il pericolo scampato, avresti passato anni infernali sentendoti sempre un'intrusa nella sua famiglia e un ospite in casa tua. Cercati un ragazzo volenteroso e lavoratore e iniziate la vostra vita e la vostra casa senza dover rendere conto a nessuno.
Scusa se mi permetto di dirti queste cose, non ci conosciamo, ma a volte l'opinione di un estraneo ci serve per valutare le cose con il dovuto distacco.
Ti auguro tanta fortuna, un abbraccio.
Chiara
sono d'accordo
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#11842
Loredana ha scritto: ps.io non mi sento di poter fare milleila cose, se avessi 10 anni di meno forse :roll: oddio come passa il tempo...:
sono indevisa fra una martellata in testa o una pernacchia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11843
dammispazio ha scritto:
Loredana ha scritto: ps.io non mi sento di poter fare milleila cose, se avessi 10 anni di meno forse :roll: oddio come passa il tempo...:
sono indevisa fra una martellata in testa o una pernacchia
;) scegli quella che preferisci, all'altra ci penso io!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11845
Mercury ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Loredana ha scritto: ps.io non mi sento di poter fare milleila cose, se avessi 10 anni di meno forse :roll: oddio come passa il tempo...:
sono indevisa fra una martellata in testa o una pernacchia
;) scegli quella che preferisci, all'altra ci penso io!!
Posso aggiungermi..???! 8)

#11846
lot ha scritto:
Mercury ha scritto:
dammispazio ha scritto: sono indevisa fra una martellata in testa o una pernacchia
;) scegli quella che preferisci, all'altra ci penso io!!
Posso aggiungermi..???! 8)
....ma perpiacere!!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11847
capperugiola ha scritto:
Mouse44 ha scritto:capito per la prima volta e per caso nella sezione sfoghi e leggo di te, Loredana. E mi dispiace sinceramente di quello che ti è successo, ma vedila in positivo, conosco persone che sono andate ad abitare nella casa del marito, vicino ai suoceri, e avevano anche un bel rapporto in partenza.
Non c'è n'è stata una che sia ancora in quella casa, sono scappate tutte. Chi si è portata dietro il marito e ha ricominciato da zero e chi ha l'(ex)marito debosciato e se n'è andata da sola.
Accendi un cero e ringrazia per il pericolo scampato, avresti passato anni infernali sentendoti sempre un'intrusa nella sua famiglia e un ospite in casa tua. Cercati un ragazzo volenteroso e lavoratore e iniziate la vostra vita e la vostra casa senza dover rendere conto a nessuno.
Scusa se mi permetto di dirti queste cose, non ci conosciamo, ma a volte l'opinione di un estraneo ci serve per valutare le cose con il dovuto distacco.
Ti auguro tanta fortuna, un abbraccio.
Chiara
sono d'accordo
Ragazze, l'ho detto io che questa è la casa della discordia!?
vedremo come va a finire...









ps.ma io lo amo!!
vi aggiorno su quello che succede...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11848
aleale ha scritto:
Loredana ha scritto:
aleale ha scritto:Loredana che dire,
in effetti abbiamo sentito solo la tua versione, e tutto sommato quasi sempre, ripeto quasi, la verità sta nel mezzo....pero' leggere e rileggere che lui non ti abbia mai difesa ne dagli attacchi dei suoi familiari ne dalla "banale" palpata di c.ulo in discoteca....oltre alla "tristezza" immensa, mi viene davvero dal cuore di dirti che forse forse non ti sei persa un gran che, ma te lo dico sinceramente perchè mi lascia davvero basito leggere che tu ai suoi occhi sei e, a questo punto, sarai sempre la "nullatenente" che lui ha accolto in casa SUA.....no un rapporto d'amore non puo' partire da queste basi.

Sai cosa ha fatto l'Araba Fenice no?
sì, la verità sta nel mezzo anche secondo me..Mi piacerebbe che anche lui fosse su questo forum per poter dire la sua, com'è giusto.
Ale...questo fatto delle sue mancate difese in effetti è una delle cose che mi preoccupano di più, perchè mi sento poco "protetta".

Non, non sapevo la storia dell'Araba Fenice, anche se ho lavorato per 5 anni in un locale chiamato così :oops: ..mi sono andata a leggere il mito su wikipedia(( :lol: ))
Che gran da fare hai nel rispondere a tutti!!!
Meglio così rimani impegnata!! :wink:

A me personalmente che lui possa dire la sua non interssa particolarmente, l'importante è che vi accordiate voi due su cosa è meglio fare.
Sai è facile giudiacare e dare consigli al di fuori della storia...tu vivendola probabilemnte avrai pensieri differenti...ma anche in questa risposta(e a dire il vero anche in molte altre) ho letto comunque i tuoi dubbi su questa persona...ti senti poco protetta, i suoi ti trattano come una (passami il termine) "nullità" e via di questo passo....
Immagino tu sia ancora innamorata di lui...ma esci da questa storia lascia che la vita prenda un'altra piega con un'altra persona oppure semplicemente fermati e rilassati(è una metafora... :wink: )
Dai dai!!!
si, si oggi ci ho impiegato tutto il pommeriggio :lol:


ho anch'io infatti dei dibbi su A., spero me li possa sfatare lui visto me lo sto spronando a farlo :roll: ..vi aggiornerò sulle novità

ciao Ale!!!!!!!!!notte
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11850
Loredana ha scritto: Ragazze, l'ho detto io che questa è la casa della discordia!?
vedremo come va a finire...









ps.ma io lo amo!!
vi aggiorno su quello che succede...
Loredana, se l'unico problema è la casa, se nonostante tutto volete stare insieme... Aspetta di trovare un lavoro, prendete un bilocale in affitto lontano da tutti e vedete come va. Se avrete un confronto prova a proporgli questa cosa. Se rifiuterà perché vuole stare con i suoi, perché la casa ce l'ha ecc ecc avrai la conferma che un uomo così meglio perderlo che trovarlo. Se accetterà, tanti auguri!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.