La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cla56 ha scritto:... non vedo perchè una Valcucine o Dada o Arc-Linea o Schiffini deve essere necessariamente "equipaggiata" con elettrodomestici "importanti" e non sia il caso di considerare invece, anche una "fornitura" di elettrodomestici più "normale"e oculata e che tenga conto soprattutto delle reali necessità e uso che delgli stessi ne sarà fatto!
cla56

E' giusto che come rivenditore, tu proponga al tuo cliente quello che, secondo te, per il suo profilo, lui richiede. Per cui è giusto che tu proponga un prodotto "normale" se è quello che ti viene richiesto.

Se leggi i miei interventi spesso esprimo il mio disaccordo quando leggo di risposte per le quali solo alcuni marchi d'elite sono affidabili, gli altri sono schifezza.

Forse però, dove c'è tecnologia ed elettronica ed un cliente con possibilità di spesa diciamo "discreta", può esser giusto alzare leggermente l'asticella ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#32
cla56 ha scritto:
bayeen ha scritto:
coolors ha scritto:


Forse, sulla lavastoviglie e sul frigorifero una Valcucine meriterebbe qualcosa di piu' di Rex (anche se top di gamma) ma è un'opinione personale ...
guarda caso... :lol: :lol: :lol:

comunque il mio non era un richiamo a rex o ad una marca. mi pare di aver capito che l'intenzione qui sia di spendere tanto per la cucina e degli eldom chissene.
Vi riporto la mia esperienza personale!La scelta degli elettrodomestici quasi sempre è successiva alla scelta del mobile e della composizione.
Raramente, ma in crescita come tendenza,il cliente pone all'inizio la volontà di avere degli elettrodomestici "particolari"frutto di sue reali necessità o, il più delle volte,dalla volontà di personalizzare in modo "forte" il mobile che stà acqistando per "elevarlo"come immagine!
In una situazione normale,diciamo la prima, il cliente si "accontenta"di un "pacchetto"elettrodomestici che sarà sicuramente in grado di svolgere le sue funzioni fondamentali cioè quelle di riscaldare ,raffreddare, aspirare lavare,il tutto in una dignitosa silenziosità e affidabilità con un costo che rispetto al valore totale del mobile si può aggirare intorno al 25/30%.
Nel secondo caso la, "personalizzazione",può spostare fino ad eguagliare i due valori espressi precedentemente!Dovendo un pò frettolosamente concludere (scusatemi), non vedo perchè una Valcucine o Dada o Arc-Linea o Schiffini deve essere necessariamente "equipaggiata" con elettrodomestici "importanti" e non sia il caso di considerare invece, anche una "fornitura" di elettrodomestici più "normale"e oculata e che tenga conto soprattutto delle reali necessità e uso che delgli stessi ne sarà fatto!
cla56
Direi che non c'è da aggiungere altro.
Come al solito, grazie cla56

#33
coolors ha scritto:
cla56 ha scritto:... non vedo perchè una Valcucine o Dada o Arc-Linea o Schiffini deve essere necessariamente "equipaggiata" con elettrodomestici "importanti" e non sia il caso di considerare invece, anche una "fornitura" di elettrodomestici più "normale"e oculata e che tenga conto soprattutto delle reali necessità e uso che delgli stessi ne sarà fatto!
cla56

E' giusto che come rivenditore, tu proponga al tuo cliente quello che, secondo te, per il suo profilo, lui richiede. Per cui è giusto che tu proponga un prodotto "normale" se è quello che ti viene richiesto.

Se leggi i miei interventi spesso esprimo il mio disaccordo quando leggo di risposte per le quali solo alcuni marchi d'elite sono affidabili, gli altri sono schifezza.

Forse però, dove c'è tecnologia ed elettronica ed un cliente con possibilità di spesa diciamo "discreta", può esser giusto alzare leggermente l'asticella ...
Son d'accordo "coolors"!In linea di massima non sono io a "scegliere "per il mio cliente,è nella conversazione che ho con lui che cerco di capire le sue esigenze/necessità o aspettative e ti posso dire,nella mia esperienza,che il più delle volte anche nella scelta degli elettrodomestici,prevale sulla funzionalità REALE,l'aspetto estetico/emozionale e di autogratificazione altrimenti non si spiega perchè si passa più tempo a sceglire un lavello o un miscelatore da qualche centinaia di euro dopodichè vien fuori......MI CI METTE ANCHE UNA BELLA CANTINA DEI VIVI (da 2.000-3.000).Certo mi farebbe piacere sapere che il mio interlocutore sia un sopraffino intenditore di vini salvo poi scoprire (mi è capitato!)che c'è qualcuno che dentro la cantina vini teneva la CocaCola e succhi di frutta perchè nel frigorifero rex da 500 EU non gli ci stavano!!!!Però io gliel'ho venduta :D :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#34
io ho visto valcucine sabato.

prima avevo visto schiffini e cesar. Posto che sicuramente ci scapperà una cesar (mi hanno detto che hanno anche mobili profondi 70 di listino), l'anta valcucine era altro.
ho visto la schiffini in alluminio e mi intrigava parecchio, ma le rifiniture dell'alluminio non erano come quelle valcucine.
insomma io da una cucina del genere pago la tecnologia. Il forno pirolitico ad esempio a me non serve a una cippa perchè in casa mia gli eldom vanno a ruota tutti i giorni quasi e pensare di tenere occupata potenza con 500 gradi di forno per un'ora (almeno ci hanno spiegato così) non mi interessa.
mi prendo il mio aceto o il mio bicarbonato e mentre guardo chi l'ha visto mi do una pulita al forno.
Del frigorifero col dispenser frega meno di niente perchè non sono un'americana on the rocks. Però di quell'anta leggera e dall'aspetto eterno potrebbe importarmi sicuramente di piu' perchè come ho scritto nella firma, l'intenzione è di risentir parlare di cucine quando i nostri figli metteranno su famiglia.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#35
andre è già intervenuto, ora metto anche la mia (anny).

Noi abbiamo scetlo un pacchetto eldom rex molto basic per un serie di motivi:
il budget l'abbiamo investito sul mobile, che è la struttura della cucina, mentre gli eldom sono cambiabili con più leggerezza (magari un domani alla luce delreale utilizzo visto che siamo alla prima casa). Non ci vedo nulla di strano, soprattutto alla luce del fatto che non sono una grandissima appassionata di cucina quindi per me saranno più che sufficienti (ripeto poi che qualora scoprissi di aver bisogno delle 87 funzioni per il forno ec nullami vieterà di cambiare a cuor leggero gli eldom)
Faccio in oltre presente che ikl pacchetto che ci è stato proporsto ha un prezzo stracciatissimo e non penso siano cmq eldom di qualità scarsa, essendo stati scelti dal valcucine (non penso soo per vicinanza).

Detto questo quello che un po' mi dispiace dei toni di questo post è il fatto che la scelta venga giudicata!! io non mi permetterei mai di definire discutibile la scelta di coloro i quali hanno scelto di investire sugli eldom rispetto alla cucina perchè ognuno ha le sue esigenze. mi fa specie leggere commenti così forti. Io sono certa della mia decisione, poi chiaro che se avessimo milioni da spendere non dovremmo scegliere tra eldom e cucina, ma questo non c'entra perchè non saremmo nemmeno qui a cercare consigli ma dall'architetto
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#36
Detto questo quello che un po' mi dispiace dei toni di questo post è il fatto che la scelta venga giudicata!! io non mi permetterei mai di definire discutibile la scelta di coloro i quali hanno scelto di investire sugli eldom rispetto alla cucina perchè ognuno ha le sue esigenze. mi fa specie leggere commenti così forti. Io sono certa della mia decisione, poi chiaro che se avessimo milioni da spendere non dovremmo scegliere tra eldom e cucina, ma questo non c'entra perchè non saremmo nemmeno qui a cercare consigli ma dall'architetto[/qu
ognuno è libero di fare come giustamente crede[/size] io trovo semplicemente inconcepibile spendere 15/20 mila euro per una Val abbinando eldom Rex cartonati.
Sia chiaro, non è in quanto Rex/ariston/whir non facciano quello per cui sono stati costruiti cioè freddo/bruciare/lavare è che...
Ciao
[/quote]

mha...

#37
@ matteovilla1984:

non ti preoccupare di tutte le critiche che ricevi per via della tua scelta, non fai nulla di male a metterci il rex, anzi non faresti nulla di male a metterci anche l'indesit perché questa è la tua cucina e te la personalizzi come vuoi.

Ti dico come la penso?

Te lo dico: ai "nobili" dà fastidio che anche la "plebe" possa permettersi il "lusso", gli dà fastidio che te "pezzente" ti possa vantare di avere in casa una cucina da "signori". Ma scherziamo? se vuoi entrare nella nicchia dei possessori di "alti" marchi devi metterci i Gaggenau altimenti sembra che te non te li possa permettere....

Ciao!

#38
jnicola ha scritto:@ matteovilla1984:

non ti preoccupare di tutte le critiche che ricevi per via della tua scelta, non fai nulla di male a metterci il rex, anzi non faresti nulla di male a metterci anche l'indesit perché questa è la tua cucina e te la personalizzi come vuoi.

Ti dico come la penso?

Te lo dico: ai "nobili" dà fastidio che anche la "plebe" possa permettersi il "lusso", gli dà fastidio che te "pezzente" ti possa vantare di avere in casa una cucina da "signori". Ma scherziamo? se vuoi entrare nella nicchia dei possessori di "alti" marchi devi metterci i Gaggenau altimenti sembra che te non te li possa permettere....

Ciao!
CALMA RAGAZZI,credo che la situazione ci stia sfuggendo di mano :shock
Non credo sia giusto metterla sulla conflittualità di classe stiamo pur sempre parlando di cucine!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#39

E' giusto che come rivenditore, tu proponga al tuo cliente quello che, secondo te, per il suo profilo, lui richiede. Per cui è giusto che tu proponga un prodotto "normale" se è quello che ti viene richiesto.

generalmente la richiesta del cliente è: vorrei un buon eldom, medio, funzioni semplici, che non costi troppo e che duri tanti anni..ecc. di contro io non ho mai sentito di un cliente che entra in negozio si presenta e dica..senta vorrei eldom che costano tanto che abbiano tante funzioni che poi non uso e che questi durino al massimo 5/6 anni mai mai sentito.
Penso invece che un buon venditore abbia l'obbligo morale di presentare le caratteristiche e i benefici che il consumatore se vuole potrà avere.
Per esempio tanto per dire cavolate.. il freddo, un conto è un frigo-congelatore da incasso da 600/700 un conto è uno che costa 1100 questi presumo non farà solo freddo presumo abbia un tempo di risalita più rapido con forse un'elettronica migliore presumo mantenga o conservi i generi più giorni con più lungo termine.
Un lst da 600/700 rispetto ad una da 1000/1200 presumo sia più efficace come asciugatura, grazie ad un'elettronica più sofisticata presumo migliori i consumi, sia rifinita con materiali come l'acciaio e magari con meno plastica, che dopo 5/6 anni non inizi a crearmi fastidi che non lavi bene le posate (cosa fastidiosissima) e quindi via di cat
Forni? rispetto ad uno da 600/700 uno da 1000/1200 desidero, e anche se questi lo dovessi utilizzarlo poco (bene semidurevole almeno 10 anni) che abbia un perfetto controllo della temperatura, che sia sicuro, magari con la muffola facile da pulire..
Ciao adesso però vado :lol: mi son rotto i ... :D ho fretta :wink:




Forse però, dove c'è tecnologia ed elettronica ed un cliente con possibilità di spesa diciamo "discreta", può esser giusto alzare leggermente l'asticella ...
[/quote]
...è buongiorno!

#40
chabal ha scritto:...è buongiorno!
Chabal, dai ... non ti arrabbiare ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#41
io credo che chiunque veda una valcucine si renda conto che è diversa... anche cesar fa le ante con il telaio a cui appiccica il laminato come fa valcucine ma il telaio è diverso.
Stessa cosa dicasi per meson's... vista sabato pomeriggio

detto ciò, io su un'artematica nel 1997 ho messo degli eldom electrolux ed il lavello franke
l'unico a deludermi è stato il lavello.
gli altri eldom fanno il loro lavoro da ben 13 anni senza mai aver avuto un problema che sia uno.

La stessa cosa si potrebbe dire per la prima cucina comprata nel 1986 e lasciata nel 1997 quando traslocando abbiamo comprato questa attuale.

Non dico che gaggenau miele foster siano uguali a rex electrolux dico semplicemente che secondo me si può usare rex e valcucine

Ora che integrerò la mia cucina con un'isola che probabilmente sarà di cesar compreremo un pc ed un lavello di Barazza lasciando lavastoviglie e forni che ci sono

A proposito di Barazza... ho visto il nuovissimo forno con comandi touch e controllo temperatura interno... davvero bello ma per ora non se ne fa nulla

#42
jnicola ha scritto:@ matteovilla1984:

non ti preoccupare di tutte le critiche che ricevi per via della tua scelta, non fai nulla di male a metterci il rex, anzi non faresti nulla di male a metterci anche l'indesit perché questa è la tua cucina e te la personalizzi come vuoi.

Ti dico come la penso?

Te lo dico: ai "nobili" dà fastidio che anche la "plebe" possa permettersi il "lusso", gli dà fastidio che te "pezzente" ti possa vantare di avere in casa una cucina da "signori". Ma scherziamo? se vuoi entrare nella nicchia dei possessori di "alti" marchi devi metterci i Gaggenau altimenti sembra che te non te li possa permettere....

Ciao!

Grazie.

#43
Andr&anny ha scritto:non saremmo nemmeno qui a cercare consigli ma dall'architetto
Ciao "Anny",capisco che puoi essere un po' contrariata per alcuni commenti,però sinceramente non l'ho capita questa tua dichiarazione finale :tu come altri/e hai chiesto e avuto consigli che certamente puoi condividere o meno (ne abbiamo già parlato!)ma non è giusto, banalizzarli solo perché ti sono stati dati all'interno di un forum e non in uno studio di architettura (a pagamento)Anzi io trovo molto stimolante questa "partecipazione allargata"anche se qualche volta,come questa, capita di imbattersi in un argomento su cui le posizioni tendono a confrontarsi anche in un modo un po' polemico!
Ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 22/03/17 13:07, modificato 3 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#44
jnicola ha scritto:@ matteovilla1984:

non ti preoccupare di tutte le critiche che ricevi per via della tua scelta, non fai nulla di male a metterci il rex, anzi non faresti nulla di male a metterci anche l'indesit perché questa è la tua cucina e te la personalizzi come vuoi.

Ti dico come la penso?

Te lo dico: ai "nobili" dà fastidio che anche la "plebe" possa permettersi il "lusso", gli dà fastidio che te "pezzente" ti possa vantare di avere in casa una cucina da "signori". Ma scherziamo? se vuoi entrare nella nicchia dei possessori di "alti" marchi devi metterci i Gaggenau altimenti sembra che te non te li possa permettere....

Ciao!
beh certo, sa un po' di voglio ma non posso...., e' un po'come acquistare un Audi A5 con i cerchi da 16 pollici e i sedili in stoffa...fa ridere.......Fermo restando che ognuno a casa sua fa come meglio crede!

#45
cla56 ha scritto:
Andr&anny ha scritto:non saremmo nemmeno qui a cercare consigli ma dall'architetto
Ciao "Anny",capisco che puoi essere un pò contrariata per alcuni commenti,però sinceramente non l'ho capita questa tua dichiarazione finale :tù come altri/e hai chiesto e avuto consigli che certamente puoi condividere o meno (ne abbiamo già parlato!)ma non puoi,a mio avviso, banalizzarli solo perchè ti sono stati dati all'interno di un forum e non in uno studio di architettura (a pagamento).
Ciao cla56
Scusa ma credo tu abbia franiteso
ti spiego meglio cosa intedevo:
se avessi molti soldi da spendere con tranquillità direi all'archiettetto "fai tu, voglio il meglio"
invece i soldi sono contati, da qui lo sforzo di cercare il modo migliore di investirli.
I consigli li ho chiesti qui perchè li reputo asoslutamente utili e producenti, non li ho mai banalizzati, specie quando ho avuto la fortuna di aver interventi di esperti del settore.
Insomma il ocntrario di quelo che hai inteso, mi sarò spiegata male, non intendevo sottovalutare i consigli ANZI li metto sullo stesso piano dell'architetto, permettimi però di dire che se avessi i soldi non spenderei giornate intere qui dentro a cercare di capire cosa sia il meglio per me (dato il budget)

Detto questo il mio pensiero è che ognuno il proprio budget lo investe come meglio crede e, tolto il caso di budget molto ristretti in cui non c'è molto da scegliere, con un budget medio come il nostro si può optare per un'ottima cucina con eldom medi, per ottimi eldom e cucina media o per tutto medio e una bella vacanza. Sono scelte che ognuno fa e io non mi permetterei mai di sostenere, senza motivazioni, impensabili quelle altrui.

Tutto qui, perchè dopo pagine di post non ho ancora capito perchè mai su una valcucine ci dovrei mettere degli eldom super fighi se io più che scaldare i bastoncini findus, lavare i piatti e mettere in frigo il latte non faccio.
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0