La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ma pensavano davvero di risolvere i problemi legati all'occupazione, semplicemente "legalizzando il lavoro nero"?
E' davvero sconvolgente! :x

#7
Ing 76 ha scritto:non avete mai pensato ad un lavoro autonomo?
Io fino a 3 anni fa ero titolare di un agenzia di servizi...ho ancora gli incubi...!!

#8
Ing 76 ha scritto:non avete mai pensato ad un lavoro autonomo?
non per fare polemica... :roll:

ma per aprire una qualsiasi attività c'è bisogno del Dollarone Sonante...

Quindi la scelta era.. o comprare casa.. oddio scusa.. è un'eufemismo... è meglio dire "prendere un mutuo in banca in modo che dopo 360 comode rate la casa sarà tua"...

oppure aprire una fantastica attività in proprio...

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
Io c'ho anche provato a fare la libera professione, ma significa anche fare la fame per tanti motivi che è inutile stare a dire.
Il problema non è nell'essere dipendenti, perchè ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie capacità umane e alle proprie risorse economiche, il problema è che invece hanno legalizzato ed incentivato forme di lavoro che non danno alcuna garanzie.
Credo che la questione non sia liquidabile in cercate di fare un lavoro autonomo :roll: , almeno io la penso così :)
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#11
Ing 76 ha scritto:non avete mai pensato ad un lavoro autonomo?

...sto pensando di lasciarmi morire...

#12
marinella ha scritto:Io c'ho anche provato a fare la libera professione, ma significa anche fare la fame per tanti motivi che è inutile stare a dire.
Il problema non è nell'essere dipendenti, perchè ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie capacità umane e alle proprie risorse economiche, il problema è che invece hanno legalizzato ed incentivato forme di lavoro che non danno alcuna garanzie.
Credo che la questione non sia liquidabile in cercate di fare un lavoro autonomo :roll: , almeno io la penso così :)
... infatti non intendevo questo.
Immagine
Immagine

#13
Ing 76 ha scritto:
marinella ha scritto:Io c'ho anche provato a fare la libera professione, ma significa anche fare la fame per tanti motivi che è inutile stare a dire.
Il problema non è nell'essere dipendenti, perchè ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie capacità umane e alle proprie risorse economiche, il problema è che invece hanno legalizzato ed incentivato forme di lavoro che non danno alcuna garanzie.
Credo che la questione non sia liquidabile in cercate di fare un lavoro autonomo :roll: , almeno io la penso così :)
... infatti non intendevo questo.
:oops: allora non ho capito :roll:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#14
Ing 76 ha scritto:non avete mai pensato ad un lavoro autonomo?
Le uniche attività che potrebbero spingermi a mettermi in proprio sono l'apertura di una libreria o di una torteria, ma:
- per queste due attività qui in zona non c'è mercato;
- il possibile budget l'ho investito nella casa.
Per il resto, sono cresciuta con l'esempio di mio padre che ha avuto un'impresa edile: è anche vero che si tratta di un caso estremo, in cui magari hai problemi che con altre attività non si presenterebbero, ma mi ricordo di avergli visto passare troppe notti insonni e troppi periodi con l'ulcera :roll: e mi sono convinta che il gioco non sempre valga la candela. Mi rendo conto però che dipende da un'esperienza personale :wink:
- Aspettando Godot -

#15
milla ha scritto:
Ing 76 ha scritto:non avete mai pensato ad un lavoro autonomo?

...sto pensando di lasciarmi morire...
HEIIII!!!! non reagire cosi' che mi fai intristire... a me servi bella pimpante e battagliera altrimenti io con chi discuto? :P :wink: