La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie in cuoio in cucina?

#1
C'è qualcuno di voi che ha le sedie di cuoio (anche rigenerato) in cucina???
Devo scegliere tavolo + sedia da abbinare ad una cucina Yara della Cesar yellowpine. Il tavolo sarà o il Nori o il Sushi di Kristalia, total white.
Le sedie in polipropene non mi piacciono...quelle in tessuto si sporcano..ma quelle in cuoio????

#2
io le ho in ecopelle, color testa di moro, sono comode..le pulisco con il panno giallo, ogni tanto con un prodotto specifico per la pelle (anch ese non si tratta di vera pelle)..però mi hanno sconsigliato il bianco perchè ingiallisce (sempre perchè non sono in vera pelle, immagino). A prova di bimbo sporcaccione!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

#4
Una mia amica le ha i pelle bianche.....ogni volta che andiamo da lei controlla se abbiamo i jeans con le cerniere alle tasche perchè le rigano.... :cry:
Io almeno per la cucina metterei qualcosa di più pratico....o sennò in ecopelle che, mal che vada, non hai speso un occhio e se si rovinano le ricompri!! :wink:
Alessia74


Immagine

#5
forse la pelle è più delicata del cuoio...
non voglio vivere con l'incubo!
la sedia che mi hanno proposto è Alice di Bontempi, il costo è di 160 euro scontata.
Immagine
aspetto ulteriori consigli!!!

#6
io le ho in cuoio testa di moro (in soggiorno ma non avendo tavolo in cucina sono le sedie che usiamo tutti i giorni).

Anche io sono un pò apprensiva per il discorso graffi ma che posso fare? Mi piacevano da matti e le ho prese.

Per ora resistono (le ho da tre mesi appena).....

Nota positiva: fantastico l'odore di cuoio che ancora sprigionano :wink:

#8
per quel poco che so il rigenerato è di solito più coriaceo dell'ecopelle che invece è molto elastica... si usano in base al modello da fare...
ora le borchie dei jeans graffiano il legno, graffiano il polipropilene, il policarbonato e qualsiasi altro materiale quindi non si può stare con la paura di queste cose se no l'unica sedia adatta diventa il vecchio paglione.
E più o meno vale la stessa cosa con i jeans che lasciano giù il blu... la gente tende a contestare (o non comprare) la sedia o il divano bianco perchè rimane blu quando hai i jeans umidi/sudati... manco il blu venisse generato dalla sedia... vorrei che la gente andasse a contestare il jeans ai cacchio di stilisti... porca miseria... un jeans costa come una sedia di discreta qualità, sbiadisce dopo 2 giorni, vai in giro che sembri un timbro e nonostante tutto nessuno si lamenta e dopo 2 mesi la gente lo cambia o comunque ne prende pure un'altro paio... le sedie le porti a casa 2 volte in tutta la tua vita e se appena scricciolano o si ammaccano dopo 1 anni che uno ci si dondola come un pachiderma su una ragnatela:"contestazione dall'avvocato"...
vabbe...

comunque sfogo a parte per sentito dire dalla gente del settore gli unici problemi di ingiallimento sono dovuti alla "cragna" che entra nelle fibre o a fenomeni tipo il jeans di sopra senza grosse distinzioni tra vera pella, ecopelle e rigenerato.... salvo che non si prendano robe di origine "asiatica" pertanto va benissimo anche un'ecopelle o un rigenerato...

peraltro non mi pare una gran cortesia tenere in piedi un amico perchè ha avuto la spudoratezza di presentarsi in jeans... vivi: se si rovina amen o te ne freghi (come tutti) o il settore ringrazia e benedice la nuova vendita.

Se hai paura comunque ci sono delle sedie che hanno un cuscinetto intercambiabile (... le trovi facilmente di qualsiasi marca)... se ti trovi male vai in una qualsiasi tapezzeria e te lo fai rifoderare... esempio:
http://www.laprimaverasnc.it/Sedie.html
oslo e londra.. una in rigenerato una in ecopelle.

#9
...è vero che anche il legno si può rovinare..le sedie che ho adesso sono in legno e sono tutte graffiate...
probabilmente se decido di prenderle in cuoio dovrò mettermela via che prima o poi qualcosa accadra !
sicuramente le sedie in polipropene sarebbero più da battaglia, però....è plastica!!!
...oddio mi avete pure messo il dubbio sul divano che dovevamo prendere in ecrù..la storia dei jeans che macchiano non la sapevo!
mi si sta aprendo un nuovo mondo.... :wink:

#10
qsecofr ha scritto:per quel poco che so il rigenerato è di solito più coriaceo dell'ecopelle che invece è molto elastica... si usano in base al modello da fare...
ora le borchie dei jeans graffiano il legno, graffiano il polipropilene, il policarbonato e qualsiasi altro materiale quindi non si può stare con la paura di queste cose se no l'unica sedia adatta diventa il vecchio paglione.
E più o meno vale la stessa cosa con i jeans che lasciano giù il blu... la gente tende a contestare (o non comprare) la sedia o il divano bianco perchè rimane blu quando hai i jeans umidi/sudati... manco il blu venisse generato dalla sedia... vorrei che la gente andasse a contestare il jeans ai cacchio di stilisti... porca miseria... un jeans costa come una sedia di discreta qualità, sbiadisce dopo 2 giorni, vai in giro che sembri un timbro e nonostante tutto nessuno si lamenta e dopo 2 mesi la gente lo cambia o comunque ne prende pure un'altro paio... le sedie le porti a casa 2 volte in tutta la tua vita e se appena scricciolano o si ammaccano dopo 1 anni che uno ci si dondola come un pachiderma su una ragnatela:"contestazione dall'avvocato"...
vabbe...

comunque sfogo a parte per sentito dire dalla gente del settore gli unici problemi di ingiallimento sono dovuti alla "cragna" che entra nelle fibre o a fenomeni tipo il jeans di sopra senza grosse distinzioni tra vera pella, ecopelle e rigenerato.... salvo che non si prendano robe di origine "asiatica" pertanto va benissimo anche un'ecopelle o un rigenerato...

peraltro non mi pare una gran cortesia tenere in piedi un amico perchè ha avuto la spudoratezza di presentarsi in jeans... vivi: se si rovina amen o te ne freghi (come tutti) o il settore ringrazia e benedice la nuova vendita.

Se hai paura comunque ci sono delle sedie che hanno un cuscinetto intercambiabile (... le trovi facilmente di qualsiasi marca)... se ti trovi male vai in una qualsiasi tapezzeria e te lo fai rifoderare... esempio:
http://www.laprimaverasnc.it/Sedie.html
oslo e londra.. una in rigenerato una in ecopelle.
Allora io credo di essere nuovamente un pirla... i miei sgabelli in cuoio rigenerato bianchi si graffieranno e si macchieranno. L'ho già testato sedendomi con un paio di jeans forniti di borchie. Lo sgabello si è segnato con le borchie ma si è anche pulito facilmente con un panno umido. Non mi son fattpo venire nessun infartoi perchè penso che, quando qualcosa invecchia è ancora più bella. Discorso valido anche per chi non sceglie l'acciaio per un top per paura di graffiarlo.

#12
dadina75 ha scritto:.
sicuramente le sedie in polipropene sarebbero più da battaglia, però....è plastica!!!
be in plastica se vogliamo si graffiano forse anche di più... magari se sono di un colore trasparentino goffrato non si nota tanto ma si graffiano alla grande...

#13
...nel negozio di mobili avevo visto le sedie in polipropene della Kristalia e mi avevano dato l'idea della sedia da battaglia...
..mi sa che vado liscia con le sedie in cuoio..mi era venuto il dubbio perchè una mia amica le ha (color testa di moro) e rimangono pure le ditate!! sono sedie pagate anche un bel pò, in vero cuoio...quindi non una patacca! :roll:

#14
io le ho nere in pelle rigenerata. Le ho da quasi 3 anni, le pulisco col pannetto umido se si sporcano, usiamo i jeans senza problemi e non ho notato graffi. :wink:

#15
una mia amica ce le ha dagli anni 80, nere, stupende.

noi ci abbiamo sempre mangiato a casa di questa amica coi bambini piccoli, lei stessa ha bambini della stessa età dei nostri. Le sedie sono ancora bellissime.

se sono graffiate io, da ospite, non me ne sono mai accorta.

cmq in estate sia il polipropilene che la pelle che il cuoio che il similpelle fanno sudare le chiappe, è un dato di fatto.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE