La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa ne pensate di qs composizione?

#1
Scusate per l'immagine indecente e sproporzionata ma sono imbranatissima cn google shetckup...lo trovo complicatissimo....forse perche' è il primo utilizzo!

http://img710.ImageShack/img710/7735 ... laura2d.pn

nel dettaglio da sinistra verso destra:

3 colonne da 60 dispensa+forno+frigo
pilastro 60x60
base con cassettone da 120
base lavello da 90
lavastoviglie da 60
angolo da 115 (60+55)
anta da 30 oppure 45
angolo da 115 (55+60)
penisola con cassettone da 60
+ 90 per piano cotura!
sopra le basi a parete 3 pensili da 120!


Il locale è 4mt. x 6.70
Cosa ne pensate di questa composizione? Puo' funzionare? Cosa cambiereste?
Dove c'è il tavolo ci sono due finestroni scorrevoli...
Per ora ho un preventivo ernestomeda tutto in laccato bianco a 27.600 euro per l'elektra...
TROPPO ALTO PER LE MIE TASCHE!!!

#2
precisazione....i pensili sono 120+90+120
a 27.600 il piano è in okite bianco assoluto e gli elettrod. siemens...lavello franke...non c'è microonde
...mi piacciono da impazzire anche la k goccia o l'alea di varenna...ma io fino a 20.000 posso arrivarci, di più purtroppo no....
ma 20.000 mi sembra gia' una bella cifra...poi il fatto che non vi sento parlare benissimo di ernestomeda mi fa pensare che spenderei un sacco di soldi per un prodotto non eccezionale e non mi va proprio...
oggi dovrei andare a vedere qualcosa ma non so cosa...
cesar?copat?varenna?Meson's? mi rendo conto che sto parlando di prodotti ben diversi....
cmq tornando al punto di partenza...come vi sembra la composizione?puo' funzionare?avreste fatto qualcosa di diverso?
c'è troppa distanza tra lavello e p.cottura sulla penisola (uno di fronte all'atro a circa 155 di distanza?) ...qs è la soluzione che mi ha consigliato il rivenditore ernestomeda....essendo il locale parecchio lungo voleva spostarsi un po' in avanti con la penisola...per non ammassare tutto in quell'angolo....

il passaggio tra penisola e colonne di circa 1.10 vi sembra sufficiente? ho visto che avete dato spesso ottimi consigli....per qs mi affido a voi e alla vs. conoscenze....grazie

#4
Ciao!
Premetto che non sono un'esperta, ma ti dò un parere da comune utilizzatrice di cucina.
A me la disposizione piace tantissimo, e mi piacciono molto le cucine a U.
Io sposterei il lavello sulla parete di fronte alle colonne, oppure il piano di cottura davanti alle colonne, se vuoi lasciare il lavello lì, in modo da non dover fare molta strada per scolare la pasta.
Non conosco la marca e il modello che hai visto, ma dubito che spenderai poco per questa cucina così grande!
P.S. in confronto a me, :roll: con GS sei bravissima! Io per ora non riesco neanche a fare una piantina in 2D :( !

#5
Grazie sei gentilissima....dubito anche io che spendero' poco per qs composizione...!!! Essendo grande il locale pero' non mi va di lasciarlo mezzo vuoto, quindi o scendo con il livello qualitativo oppure dovro' fare qualche sacrificio in piu'....il problema è che con una ristrutturazione da fare e mille spese da sostenere ho paura a lanciarmi ora nella scelta cucina anche se per questione di tempi è necessario....non vorrei scegliere cose troppo troppo costose ma nemmeno scegliere qualcosa di scarso che non mi convince e soddisfa per poi pentirmi...beh vedremo.
Oggi sono andata da meson's...mi hanno colpito molto....la k goccia è bellissima ...vi faro' sapere poi il preventivo.
Per il discorso lavello....si forse sarebbe piu' comodo...mi piaceva però molto avere piano cottura e lavello uno di fronte all'altro....ci pensero' su...
grazie ancora...

#6
non puoi mettere il lavello nei 155?

comunque da quello che ho capito io non è che ernestomeda faccia schifo, solo ha un rapporto qualità/prezzo molto sbilanciato.

fatti un po' di giri :wink:

#7
si potrei...ma non mi convinceva lasciar dietro tutto vuoto....mi sembrava piu' comodo aver di lato nei 155 il piano di lavoro che è a metà strada tra piano cottura e lavello.....poi sopra i 155 c'è una finestra e secondo me non è molto pratico il lavello sotto finestra...scenografico forse ma per la pulizia....non mi convince....

#8
In merito alla qualità Meson's io posso solamente dirti che mi trovo bene ed essendo mio marito uno del settore ritengo di poter esprimere un giudizio oggetivo. Per quanto riguarda la disposizione concordo con te che il lavello sottofinestra è belllo-simpatico ma decisamente poco funzionale. In ogni caso comunque ti consiglio di affidarti ad un arredatore che ti proponga più progettazioni spiegandoti vantaggi e svantaggi di ogni singola soluzione. Io ho avuto la fortuna di farmi aiutare da un architetto che lavora in Meson's ed il risultato è stato eccelente sia in termini di funzionalità che di prezzo. Ricordati che il costo della composizione può avere delle sensibili variazioni in funzione di come viene progettata e un buon arredatore usa pochi mobili su misura.

#9
Grazie per avvermi raccontato la tua esperienza...
Che modello hai Meson's?
Io ho in mano per ora solo il preventivo ErnestoMeda, di 27.600...su qs cifra potrei lavorare togliendo l'okite a favore di un quarzo senza nome (meno 2000 euro), tempo fa mi ero fatta fare un preventivo anche da Veneta Cucine per una composizione con meno mobili ed ero cmq a 20.000....sicuramente se integrassi con le stesse cose di ernesto meda arriverei in pari.
Per meson's non ho idea del prezzo...la sig.ra (architetto...molto competente mi sembra) non si è sbilanciata, prima voleva metter giu' un minimo di progetto...non so proprio cosa aspettarmi, se 40.000 o 20.000! A parità di prezzo con ernestomeda elekra sarei decisamente piu' tentata da meson's k goccia.
Tu in che colore ce l'hai?
Io mi sono lanciata sul laccato bianco lucido, pero' ci sono parecchi mobili e la sig.ra mi ha proposto di inserire del legno (una libreria, il banco snack della penisola, il tavolo)....
non so se fare addirittura le basi in legno e i pensili bianchi...
Mi ha fatto vedere diversi campioni!! Io sia per sala che per cucina pensavo di abbinare un wenghè ma ultimamente mi sembra 1 po passato, forse ha stancato...
Non mi dispiacevano il noce canaletto o il rovere montecristo della meson's...
Opinioni???
Grazie a tutti per la consulenza...

#10
Io ho una K-Goccia laccata bianco lucido con le basi alte 76cm ( anta H72 + gola ) oggi esiste anche il modello con basi alte 81cm. Per quanto riguarda il prezzo spero di non dire stupidaggini ma Veneta assolutamente non può costare come Ernesto Meda e Meson's si colloca secondo me deve collocarsi a mezza strada tra E.M. e Veneta. Io abito in uno dei distretti di produzione dei mobili e sicuramente posso affermare che Veneta è uno ( forse anche 2-3) scalino sotto a Meson's, per quel che riguarda Ernesto Meda io ritengo che produca modelli di cucine di gran successo e decisamente belli anche se in termini di qualità non mi pare confrontabile con le fabbriche brianzole o con Valcucine. In poche parole secondo me Ernesto Meda ha prezzi troppo alti per la qualità che offre. Tornando alla tua cucina io vedrei bene all'interno della composizione degli elementi in legno e come ti ha suggerito l'architetto trovo che il noce canaletto sia molto elegante e contemporaneo a differenza del rovere moro che ha stancato, il rovere montecristo non lo ricordo ma comunque appartiene sempre agli impiallacci rovere con la caratteristica venatura uniforme che sembra quasi esser finta e per questo motivo lo scarterei.

#11
Il rovere montecristo si vede sul sito meson's nelle foto della kzen mi pare....ma sul sito non rende molto l'idea...anzi sembra proprio bruttino.
Devo dire che non mi sono dispiaciuti neanche i laccati nei colori tipo crema/corda...pero' ero partita con il bianco e voglio andare avanti con la mia convinzione...ora l'indecisione è proprio il legno da abbinare, perche' poi lo stesso vorrei riproporre in soggiorno...non so se il noce canaletto è soggetto a mode o è una tonalità abbastanza "tranquilla" in qs senso.
Che piano hai se posso chiedere?
Il corian è meraviglioso ma pieno di controindicazioni, l'okite bianco assoluto carissima...ripieghero' su un quarzo...anche se proprio bianchissimo non è....

#12
ma ! spendere 40.000.000£ per una cucina !!
ben per te e per chi te la vende
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#14
Perchè il banco snack?
Hai un tavolo a 1 metro di distanza...
Non hai una cucina da 50 mq e secondo me con tutte quelle sedie e sgabelli non ci si muove più...
Anche per pulire il pavimento, diventa un incubo...


Lo so che in tutti i cataloghi si vedono le cucine con il banco snack, ma generalmente sono ambienti grandi come campi da tennis.

Ma è stata una tua idea o te l'ha proposta l'architetto?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#15
Io ho fatto la mia cucina tutta bianca con piano in Corian della Meson's ( non è proprio Corian è un prodotto praticamente uguale con molti meno colori ). Inizialmente ero disperata perchè si sporcava con tutto ma dopo un po di tempo ho imparato a viverlo e mantenerlo bianco, basta poco e il risultato è sicuramente il massimo.

Vorrei inviarti una foto ma non capisco come fare !!!


[/img]