La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montaggio Ptolomeo Wall

#1
Ciao ragazzi,
ho acquistato una Ptolomeo wall, quella da fissare al muro non la self standing, ma sono incappato in un problemino:
preferirei che la libreria poggiasse a terra sia per una questione di peso che per una questione prettamente estetica, visto che la Ptolomeo "simula" una pila di libri mi sembrerebbe corretto che la pila partisse da terra e nono fosse sospesa ma per poggiarla a terra c'è un problema... il battiscopa :(
dato che la struttura poggia anche al muro il battiscopa mi fa rimanere dello spazio vuoto tra la libreria ed il muro, così le soluzioni sono due:

o taglio il battiscopa (marmo);

o taglio un pezzo della Ptolomeo

Inutile dirvi che entrambe le soluzioni sono complesse e mal digerite da me :?
Ma è possibile che Opinion ciatti non abbia pensato che nella maggior parte delle case esistono i battiscopa?

Lo so più che una domanda è uno sfogo, anche perchè per poggiarla a terra non vedo altre soluzioni (forse quella di far fare uno spessore per riempire lo spazio che crea il battiscopa) ma se avete altre soluzioni... :wink:

#2
Forse hanno pensato che se uno la voleva far paoggiare a terra, comprava quella da terra e non quella da muro... :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
taglia il battiscopa, è una cavolata. Aiutandoti con un cutter (per un eventuale silicone) e un cacciavite piatto, fai leva nei punti in cui sono fissati i chiodini. Una volta tolto lo tagli a misura, togli i vecchi chiodini e lo rifissi al muro con dei nuovi (non utilizzando i vecchi fori).
Architettura e Interior Design

#5
architeo ha scritto:taglia il battiscopa, è una cavolata. Aiutandoti con un cutter (per un eventuale silicone) e un cacciavite piatto, fai leva nei punti in cui sono fissati i chiodini. Una volta tolto lo tagli a misura, togli i vecchi chiodini e lo rifissi al muro con dei nuovi (non utilizzando i vecchi fori).
è di marmo, la vedo più complessa :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
ma non è più bella se fissata un po' più in alto? almeno fa l'effetto "libro galleggiante" no? sennò sembra solo una pila di libri poggiata a terra....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#8
credo che l'idea di base di ptolomeo sia proprio la pila di libri... comunque è proprio quello l'effetto che vorrei ottenenere :wink:

#9
Ma sull'immagine che propone la casa madre è che non deve apggiare a terra ...
Immagine
In ogni caso anch'io ti consiglio di tagliare un pezzetto di battiscopa, se non sei capace di farlo chiedi aiuto ad un piastrellista

#10
la casa madre propone diverse soluzioni, quì sotto c'è quella a pavimento:

Immagine


:)

Credo che procederò (a malinquore) con il taglio del battiscopa... o forse apro un sondaggio: la monto a terra o sospesa? :D

#11
Neuromancer ha scritto:la casa madre propone diverse soluzioni, quì sotto c'è quella a pavimento:

Immagine


:)

Credo che procederò (a malinquore) con il taglio del battiscopa... o forse apro un sondaggio: la monto a terra o sospesa? :D
Senza il battiscopa!! bisogna proprio stare attenti ad ogni dettaglio e particolare, anche nelle foto che mettono nei cataloghi....però vedo che le case adesso le fanno spesso senza i battiscopa

#13
cyberlaura ha scritto:
Neuromancer ha scritto:la casa madre propone diverse soluzioni, quì sotto c'è quella a pavimento:

Credo che procederò (a malinquore) con il taglio del battiscopa... o forse apro un sondaggio: la monto a terra o sospesa? :D
Senza il battiscopa!! bisogna proprio stare attenti ad ogni dettaglio e particolare, anche nelle foto che mettono nei cataloghi....però vedo che le case adesso le fanno spesso senza i battiscopa
eh già :( un altra alternativa potrebbe essere quella di cambiare casa e comprarne una senza battiscopa :D

#14
Ma ne metti una sola? Di cosa è fatta la libreria? Metallo?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#