La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Perchè triste? E' comodissimo :wink: :wink:

Io amo il Natale perchè aprono le piste da sci :D , ci sono le ferie....
vado a cantare in tedesco nelle baite al confine... le grappette ai frutti di bosco, ecc...

X le decorazioni: guardo quelle delle vetrine :D
Immagine
Immagine

#62
Lorena ha scritto:
Renatone ha scritto:
bertok ha scritto:L'ho trovato lanno scorso in sconto al 50% in un negozio qui. non so se ne esistono di cosi alti!
50% di sconto??? :shock: è 1 negozio locale? ma quando c'era questo sconto? prima delle feste? dopo? io l'anno scorso, con gran faccia di c..., ho provato a chiedere poco prima della befana se potevo acquistare l'albero dopo le feste scontato ... mi hanno detto che nn era assolutamente possibile ... eppure penso potesse convenire anche a loro ... chi acquista sotto la Befana o addirittura dopo 1 albero ... cmq Bertok ti assicuro che ci sono alberi così alti ... solo che costano 1 botto ... se nn ricordo male minimo 200€ :shock:
Enza
Ce ne sono anche da 300-350 e sono assolutamente meravigliosi. Soltanto che ci vuole un salone immenso, perchè oltre che alti sono anche larghi.
Dai miei togliamo una poltrona per farlo e deve stare contro un angolo (infatti lo addobbiamo su tre lati soltanto! :lol:
esattamente quello che faremo ... beh forse dovremo togliere 2 poltrone x metterle nn so dove :lol: :lol: ... il salotto è piccolino (3,90 x 5,60)

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#63
domovoy ha scritto:Ieri sono passata da castorama per vedere se avevano gia' messo le cose natalizie ma ancora non c'è niente.

A me l'albero piace grande fino al soffitto ma la cosa fondamentale è che sia "pieno". Non di decorazioni ma di rami! Mi piacerebbe andare a raccogliere un po' di pigne di quelle ancora piccole e chiuse da mettere come decorazione appese, pero' vicino roma non è un'impresa facile! Ma le venderanno?

Le decorazione per me devono essere semplici ma curate... e assolutamente niente fili o nastri.
Anche a me piace l'albero folto. Hai visto la fotina che ho postato?
Però a Roma ci sono grandi spazi verdi, non ci sono pigne? E se vai al mare? Non ci sono pinete più lungo la costa? Le pigne comprate perdono il loro profumo di resina...
Immagine
Immagine

#64
bubu ha scritto:Ricordo sin da bambina, ogni anno aspettavo con ansia l'addobbo dell'albero di Natale. Che magica atmosfera. Tutt'ora lo faccio in casa mia, ma mi sembra di non provare più le stesse emozioni...da cosa dipenderà? Forse dal fatto che crescendo si perdono certi entusiasmi? bho... :roll: :(

già si chiamano responsabilità, ti cambiano il mondo! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#65
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:Ieri sono passata da castorama per vedere se avevano gia' messo le cose natalizie ma ancora non c'è niente.

A me l'albero piace grande fino al soffitto ma la cosa fondamentale è che sia "pieno". Non di decorazioni ma di rami! Mi piacerebbe andare a raccogliere un po' di pigne di quelle ancora piccole e chiuse da mettere come decorazione appese, pero' vicino roma non è un'impresa facile! Ma le venderanno?

Le decorazione per me devono essere semplici ma curate... e assolutamente niente fili o nastri.
Anche a me piace l'albero folto. Hai visto la fotina che ho postato?
Però a Roma ci sono grandi spazi verdi, non ci sono pigne? E se vai al mare? Non ci sono pinete più lungo la costa? Le pigne comprate perdono il loro profumo di resina...
Ad ostia c'è una cosa che chiamano pineta... ma si trovano solo prostitute/i :roll:

Dovrei andare verso il terminillo.... magari faccio un giro e provo a vedere se trovo anche le pigne

#66
bubu ha scritto:Ricordo sin da bambina, ogni anno aspettavo con ansia l'addobbo dell'albero di Natale. Che magica atmosfera. Tutt'ora lo faccio in casa mia, ma mi sembra di non provare più le stesse emozioni...da cosa dipenderà? Forse dal fatto che crescendo si perdono certi entusiasmi? bho... :roll: :(
Mentre faccio l'albero (sempre l'8 dicembre), io devo avere anche la colonna sonora con le canzoni di natale :oops:
Da noi in effetti non c'è la tradizione del cenone o di aprire i regali la sera della vigilia. I regali li apriamo da sempre il mattino del 25... il ricordo più bello della mia infanzia è legato a quello :D Quando ero piccola io credo che Babbo Natale non avesse ancora cominciato ad esportare i suoi doni dalla Lapponia perché si credeva a Gesù Bambino, che passava dal buco della serratura: la sera della vigilia mettevamo in cortile un mucchio di fieno per l'asinello che tirava il suo carrettino, e il mattino del 25 i miei genitori venivano a svegliarmi e ... ricordo ancora perfettamente come ero felice e agitata quando mia mamma mi portava in braccio dalla camera fino alla finestra della cucina per vedere che non c'era più il fieno!! Quando passavamo dal salotto, mia mamma accelerava per non farmi sbirciare sotto l'albero ma io addocchiavo già i regali sotto all'albero 8) Mi piacerebbe tanto che un giorno i miei figli provassero almeno la metà di quella gioia :D
Il giorno di Natale si fa anche il pranzo (al nord si fa il "pranzone" :shock: :lol: ). Noi siamo in pochi... in sei: l'anno scorso per la prima volta l'abbiamo festeggiato a casa mia e ho sovvertito le tradizioni :shock: Niente pranzo da 24 portate che parte con l'insalata russa e finisce con panettone e tiramisù. Ho imposto poche cose ma ricercate (oddio, entro i miei limiti, eh :? ), che ci hanno consentito di finire il pranzo senza avere fame ma anche senza dover rotolare dalle sedie al divano con l'occhio semichiuso :lol:
Fine poema, scusate :oops:
- Aspettando Godot -

#67
giusto ... quando fate l'albero? a casa dei miei l'8 dicembre, ma da quando ho conosciuto Renato la data si avvicina sempre + ... da settembre me lo chiede ... penso lo faremo verso 1/2 novembre (gli si illuminano gli occhi di gioia) ... poi vorrebbe toglierlo verso marzo ... ovviamente lo togliamo moolto prima (10 gg al max dopo la befana) anche se alcuni lo tengono fino alle ceneri (se nn erro) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#69
da novembre a marzo????

a casa dei miei si faceva l'8...da noi lo faremo penso piu' tardi... e si smonta massimo alla befana, a volte prima.

#70
domovoy ha scritto:da novembre a marzo????

a casa dei miei si faceva l'8...da noi lo faremo penso piu' tardi... e si smonta massimo alla befana, a volte prima.
come da noi allora! :D
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#71
bertok ha scritto:
domovoy ha scritto:da novembre a marzo????

a casa dei miei si faceva l'8...da noi lo faremo penso piu' tardi... e si smonta massimo alla befana, a volte prima.
come da noi allora! :D
Idem!
- Aspettando Godot -

#72
Pssss all'ikea sono arrivate le decorazioni natalizie :wink:
Quelle in paglia, i cuoricini in stoffa 8) :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#73
Vabhè , mi sono convinta... vado a comprare due decori anch'io altrimenti questo ufficio sembra troppo triste.. :wink:
(a leggervi mi avete fatto venire la voglia di Natale)
Immagine
Immagine

#74
Colynn ha scritto:Pssss all'ikea sono arrivate le decorazioni natalizie :wink:
Quelle in paglia, i cuoricini in stoffa 8) :lol: :lol:
A dire il vero io vorrei mettere a lavoro la mamma del mio ragazzo per le decorazioni in stoffa... lei è contenta ed anche io :lol: :lol:

#75
Adoro fare l'albero di Natale sin da quando ero bambina ed a metà novembre comincio a tirare fuori tutto l'occorrente... :wink: :wink:
Ho preso il 'vizio' da mio padre, che quando si faceva l'albero doveva essere non troppo pieno e, soprattutto, avere la stessa quantità di lucine dappertutto e funzionare in modo da non essere mai al buio!! Va da sè che di alberi devo averne almeno due... :wink:
Uno è in casa, di m. 1,20, tutto in blu e oro con lucine bianche, una chicca :D
L'altro è m. 1,80 e lo faccio in terrazza, però aveva solo luci colorate di recupero dagli anni scorsi (con metà delle luci che non vanno... :( ). Spero di comprare qualcosa di nuovo!
Quest'anno però Natale dovrei farlo nella casa nuova, che di terrazze ne ha DUE!!
Che faccio, compro il terzo albero? :shock: :shock:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento