La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montata e semi arredata !!! Finalmenete le foto!

#1
Finalmente abbiamo finito i lavori di casa , per adesso l'unica stanza quasi totalmente arredata è la cucina , mancano ancora il tavolo le sedie e l'illuminazione definitiva ma sono comunque curiosa di sapere cosa ne pensate.
La cucina è una Cesar modello Frida (polimerico bianco lucido)
Gli infissi sono in alluminio ral 9001
I pavimenti sono Caesar modello D-Sign colore Skyline

Le foto fino alla 8 sono della casa prima dei lavori.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ostra.html

Password il mio nick
Ultima modifica di Claustro il 04/06/10 11:25, modificato 1 volta in totale.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#2
Complimenti. Davvero elegante! Mi piacciono i faretti, il piano, la parete con il forno. Forse avrei osato di più, spezzando con un altro colore più vivo. Il mio però non è un consiglio da professionisti. Complimenti!!

#3
mamma mia che cambiamento....pazzesco....complimenti!!!!
Abbiamo gli stessi gusti!!!!
Per qs mi permetto di chiederti che infissi hai messo....pvc bianco? Marca?
e pavimenti? la cucina? tutto stupendo...gran gusto ed eleganza.
Bellissimo tutto!

#4
complimenti,bel cambiamento!la cucina che modello è ,se si può sapere?comunque ancora complimenti,bello anche il grigio dei pavimenti che fanno contrasto con la cucina :wink: :wink:

#5
ebighel ha scritto: Per qs mi permetto di chiederti che infissi hai messo....pvc bianco? Marca?
e pavimenti? la cucina? tutto stupendo...gran gusto ed eleganza.
Bellissimo tutto!
gli infissi sono in alluminio ral 9001 sono fatti da un artigiano di Poggibonsi Siena
I pavimenti sono Caesar modello D-Sign colore Skyline
La cucina è una Cesar modello Frida (polimerico bianco lucido)

Per quanto riguarda il colore ci abbiamo pensato tanto ma alla fine volevamo una cosa che fossimo sicuri non ci venisse a noia nel tempo.
Grazie per gli apprezzamenti.:-)
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#6
:shock: :shock:
Complimenti davvero!!! il cambiamento è pazzesco..un'altra cosa completamente..stupendo!!
e la cucina..che dire..adoro la progettazione..e le colonne incassate..bello, elegante, semplice.. complimenti!!

ho letto che hai comprato ad una ditta di poggibonsi..io vivo a siena.. 8)

#7
Davvero bella!!! complimenti: scelte eleganti sia all'esterno che all'interno!
Curiosità il piano della cucina in che materiale è?

#10
Veramente bella, mi è sfuggita la marca.
Vedo che hai scelto l'induzione, come ti trovi? vorrei anch'io abbandonare il gas per l'induzione ma ho qualche dubbio.

#13
Bella la disposizione, perfette le colonne incassate, nel tuo caso (data la dimensione della stanza) la penisola mi piace e divide l'area operativa. Non amo il total white, ma visto che c'eri potevi prendere anche il televisore bianco... :lol:
Hai le piantine per vedere le differenze tra prima e dopo? Ci puoi spiegare le varie modifiche? I "prima e dopo" mi incuriosiscono moltissimo!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#15
soloxte ha scritto: Hai le piantine per vedere le differenze tra prima e dopo? Ci puoi spiegare le varie modifiche? I "prima e dopo" mi incuriosiscono moltissimo!
:wink: :wink: :wink:
Grazie per i commenti.
Ho messo online le piantine , purtroppo le misure non si leggono facilmente per il resize automatico che effettua l'host delle foto.
Comunque adesso la casa è circa 140 metri quadri.
Prima dei lavori erano circa una novantina. in pratica le pareti interne del piano terra sono state completamente demolite e abbiamo creato un unico grande locale soggiorno cucina pranzo , a cui abbiamo annesso uno studio e un bagno.
Il primo piano è stato creato da zero con una struttura autoportante in ferro dove abbiamo ricavato una camera matrimoniale una cameretta un bagno, un piccolo ripostiglio e due terrazze.
Dalla pianta che abbiamo postato ci osno state delle modifiche per le porte del primo piano e abbiamo ricavato una cabina armadio in camera togliendone l'accesso dal disimpegno
Purtroppo per ragioni di permessi edilizi non abbiamo potuto ampliare come volevamo la superficie al primo piano , la grande terrazza è stato un ripiego se fosse stato possibile sarebbe stata coperta almeno in parte.
Tutti gli impianti sono stati rifatti all'insegna del risparmio energetico , pannelli solari, caldaia a condensazione, riscaldamento radiante, infissi taglio termico e cappotto isolante di 8 centimetri.

La ristrutturazione è costata un capitale, tanto che molte cose le dobbiamo ancora completare ( rivestimenti esterni, caminetto , arredamento interno , illuminazione) e le faremo piano piano :-)
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l