La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
che meraviglia!!! complimenti!!!! :D
io avrei scelto un'altra cappa, ma perchè a me non piace...) comunque veramente veramente bella!!! :D :D

#18
Claustro ha scritto:
soloxte ha scritto: Hai le piantine per vedere le differenze tra prima e dopo? Ci puoi spiegare le varie modifiche? I "prima e dopo" mi incuriosiscono moltissimo!
:wink: :wink: :wink:
Grazie per i commenti.
Ho messo online le piantine , purtroppo le misure non si leggono facilmente per il resize automatico che effettua l'host delle foto.
Comunque adesso la casa è circa 140 metri quadri.
Prima dei lavori erano circa una novantina. in pratica le pareti interne del piano terra sono state completamente demolite e abbiamo creato un unico grande locale soggiorno cucina pranzo , a cui abbiamo annesso uno studio e un bagno.
Il primo piano è stato creato da zero con una struttura autoportante in ferro dove abbiamo ricavato una camera matrimoniale una cameretta un bagno, un piccolo ripostiglio e due terrazze.
Dalla pianta che abbiamo postato ci osno state delle modifiche per le porte del primo piano e abbiamo ricavato una cabina armadio in camera togliendone l'accesso dal disimpegno
Purtroppo per ragioni di permessi edilizi non abbiamo potuto ampliare come volevamo la superficie al primo piano , la grande terrazza è stato un ripiego se fosse stato possibile sarebbe stata coperta almeno in parte.
Tutti gli impianti sono stati rifatti all'insegna del risparmio energetico , pannelli solari, caldaia a condensazione, riscaldamento radiante, infissi taglio termico e cappotto isolante di 8 centimetri.

La ristrutturazione è costata un capitale, tanto che molte cose le dobbiamo ancora completare ( rivestimenti esterni, caminetto , arredamento interno , illuminazione) e le faremo piano piano :-)
Eh eh eh...siam tutti sulla stessa barca...
Complimenti ancora! Io comunque metteri il televisore bianco e un bel "tavolaccio" di legno per scaldare un po' l'ambiente.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#19
soloxte ha scritto: Eh eh eh...siam tutti sulla stessa barca...
Complimenti ancora! Io comunque metteri il televisore bianco e un bel "tavolaccio" di legno per scaldare un po' l'ambiente.
:wink: :wink: :wink:
Quoto in pieno e ti faccio i miei complimenti!
Molot molto bella :D

#22
un lavoro stupendo!!!!complimenti, è bellissima O___O :)
la cucina è meravigliosa!!!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#23
ceto90 ha scritto:Veramente bella, mi è sfuggita la marca.
Vedo che hai scelto l'induzione, come ti trovi? vorrei anch'io abbandonare il gas per l'induzione ma ho qualche dubbio.
La cucina è Cesar.
Per l'induzione non la cambierei per nulla la mondo te la raccomando senza alcun dubbio.
La resa estetica non ha paragoni , si pulisce in un attimo, la cottura è semplice e intuitiva potendo regolare il calore emesso in maniera estremamente fine e a tempo zero, e' sicura dato che non ho piu' il gas in casa e i relativi fori di areazione.
Unica cosa che puo' lasciare qualche dubbio sono i consumi, per ora le bollette enel sono in linea con quanto spendevo prima, ho comunque preferito passare ai 6 kw piu' che altro per i condizionatori .

Se hai bisogno di altre info mandami pure un mp :-)
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#24
E' bellissima, complimenti. E' proprio il genere di casa che vorrei, sembra circondata da un bel po' di verde. Avete davvero stravolto tutto. Mi piacciono molti i colori e la disposizione. Per "scaldare" l'ambiente userei delle tende e degli oggetti/utensili/soprammobili colorati. Il pavimento è bellissimo, la cucina è elegante e ben disposta! Complimenti ancora...spero di vedere presto tutto il resto! Ciaooo

Ps: il mio cane saluta il tuo e spera sia femmina :lol: 8) :wink:

Pps: anche io prenderò una Cesar...la tua che modello è?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#25
bella..complimenti! Mi piace tutto..la posizione..le scelte...tutto tutto...

se questa è la cucina immagino il resto... :P

l unica cosa che a mio parere stona...è la tv...l avrei messa bianca... :wink:

#27
:shock: :shock:

sono
S E N Z A P A R O L E


complimenti...è stupenda....la cucina è spettacolare...anche l'armadiatura...quanto bello spazio!!...che marca è?
e il pavimento stupendo...che marca?...

non vedo l'ora di vedere il resto...


ps: anche l'esterno è una meraviglia :shock:
Immagine
Immagine

#28
Barbara84 ha scritto:bella..complimenti! Mi piace tutto..la posizione..le scelte...tutto tutto...

se questa è la cucina immagino il resto... :P

l unica cosa che a mio parere stona...è la tv...l avrei messa bianca... :wink:
Questa cosa della tv bianca mi piace parecchio .
Questa è reciclata ma per la prossima ci faro' sicuramente un pensierino:-)
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#29
Complimenti, un gran cambiamento con un risultato a dir poco spettacolare, bravissimi!
Domanda: sembra una villa da aperta campagna, mentre dalla finestra mi sembra di intravedere un palazzo :shock: Non dirmi che è in un centro abitato: se è così è davvero pazzesca!!!
Spero ci farai vedere anche il resto della casa, non vedo l'ora!
Venendo alla cucina, anche io avrò una Cesar e sono contenta di sapere che sei soddisfatta dell'acquisto.

#30
Complimenti che trasformazione!!!! Mi piace tantissimo il pavimento, così a occhio sembra ruvido...posso chiederti se è pratico da pulire? Anch'io forse per scaldare l'ambiente metterei un tavolo in legno massiccio di quelli tipo da lavoro, ma pensandoci bene potete dare un tocco un po' rustico col camino magari mettendo un rivestimento particolare (un mix tra moderno e rustico)...non so se mi spiego. Per aggiungere un po' di colore potete poi giocare con gli accessori, tende, tappeti... comunque la cucina è bellissima, bello il fatto di non avere pensili ma solo l'illuminazione (tanto con tutte quelle bellissime e capienti colonne!!! :P )... l'esterno è favoloso, quando lo avrete finito sarà da infarto, se fossi in te io non mi dispiacerei affatto per la terrazza, sarà che le adoro...e poi le camere non mi sembrano per niente piccole!!! Adesso aspettiamo il resto della casa per sbavare un altro po'!!! Mi basterebbe che la mia diventasse bella un quarto di questa per dirmi contenta! Quel cagnolone è troooopppooooo bello!

Ele