La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

70€ per rinnovo patente????

#1
ma voi quanto l'avete pagata?
io sono passata stamattina mi hanno chiesto 70 € ma è normale?
stasera devo andare sempre da loro per la vistita medica e se è tutto a posto ho la patente rinnovata!
ma non è tanto????
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: 70€ per rinnovo patente????

#2
tidelady ha scritto:ma voi quanto l'avete pagata?
io sono passata stamattina mi hanno chiesto 70 € ma è normale?
stasera devo andare sempre da loro per la vistita medica e se è tutto a posto ho la patente rinnovata!
ma non è tanto????

Ma direttamente dalla scuola guida o alla Motorizzazione?

#3
HO TROVATO QUESTO CHE SPIEGA PASSO PER PASSO

1 Rinnovo patente

Da privato
Bisogna andare all’Asl, dove si ritirano i moduli per i versamenti (uno da 40mila lire e uno da 10mila lire) e dove si prenota la visita medica. In tabaccheria si compra una marca da bollo da 20mila lire. Da quando si è inoltrata la richiesta, passano 15-30 giorni prima che l’Asl fissi la visita medica. Superata la visita, si può circolare col certificato medico. Il tagliando da applicare sulla patente per la’vvenuto rinnovo arriverà per posta entro 30 giorni.
Costo: 73mila lire.

Con l'agenzia
Ci si reca all’agenzia o alla scuola guida abilitata, dove si ci si sottopone alla visita medica. L’agenzia invierà per posta il tagliando da applicare sulla patente.
Costo: da 130 a 150 mila lire

#4
scuola guida, mi hanno detto che pensano a tutto loro dai bolli a tasse e visita medica e tutto il resto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
TIZZI81 ha scritto:HO TROVATO QUESTO CHE SPIEGA PASSO PER PASSO

1 Rinnovo patente

Da privato
Bisogna andare all’Asl, dove si ritirano i moduli per i versamenti (uno da 40mila lire e uno da 10mila lire) e dove si prenota la visita medica. In tabaccheria si compra una marca da bollo da 20mila lire. Da quando si è inoltrata la richiesta, passano 15-30 giorni prima che l’Asl fissi la visita medica. Superata la visita, si può circolare col certificato medico. Il tagliando da applicare sulla patente per la’vvenuto rinnovo arriverà per posta entro 30 giorni.
Costo: 73mila lire.

Con l'agenzia
Ci si reca all’agenzia o alla scuola guida abilitata, dove si ci si sottopone alla visita medica. L’agenzia invierà per posta il tagliando da applicare sulla patente.
Costo: da 130 a 150 mila lire



ma questo è vecchio parla ancora in lire, vorrei qualcosina di più aggiornato, comunque grazie tante, comunque riportando in € ci siamo ed i conti tornano...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
tidelady ha scritto:scuola guida, mi hanno detto che pensano a tutto loro dai bolli a tasse e visita medica e tutto il resto
allora 70 è giusto.

#8
TIZZI81 ha scritto:HO TROVATO QUESTO CHE SPIEGA PASSO PER PASSO

1 Rinnovo patente

Da privato
Bisogna andare all’Asl, dove si ritirano i moduli per i versamenti (uno da 40mila lire e uno da 10mila lire) e dove si prenota la visita medica. In tabaccheria si compra una marca da bollo da 20mila lire. Da quando si è inoltrata la richiesta, passano 15-30 giorni prima che l’Asl fissi la visita medica. Superata la visita, si può circolare col certificato medico. Il tagliando da applicare sulla patente per la’vvenuto rinnovo arriverà per posta entro 30 giorni.
Costo: 73mila lire.

Con l'agenzia

l'hai appena rinnovata? :lol: :lol:
Ci si reca all’agenzia o alla scuola guida abilitata, dove si ci si sottopone alla visita medica. L’agenzia invierà per posta il tagliando da applicare sulla patente.
Costo: da 130 a 150 mila lire
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Devo rinnovare la patente. Cosa serve e dove devo andare?
Per il rinnovo della patente di guida (esclusa la patente di guida speciale) occorre presentarsi al Dipartimento di Sanità Pubblica – Ambulatorio di Medicina Legale del proprio Distretto dove si accede previo appuntamento fissato presso i CUP o presso le Farmacie abilitate.

L’utente all’atto della visita dovrà presentarsi con:

la patente di guida (se è stata ritirata perchè scaduta, occorre un documento valido di riconoscimento e il verbale del ritiro in originale)
codice fiscale (in originale o in fotocopia)
versamento di Euro 5,16 sul c/c intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri
versamento di Euro 36,00 per diritti sanitari
marca da bollo di Euro 14,62
tesserino di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale cartaceo, anche se in possesso di quello magnetico
per chi ha l’obbligo degli occhiali/lenti a contatto serve la certificazione attestante la gradazione.
I bollettini postali sono disponibili presso i CUP e le Farmacie abilitate.

Io ho fatto così :)

#10
io 83 euri all'aci.
penso che sia normale qunato ti hanno chiesto.
ci sono mille bolli e la visita costa sui 35.
ciao
colazione da Tiffany

#12
Io ho fatto il rinnovo patente esattamente 15gg fa' presso un'agenzia pratiche auto ho pagato euro 50 tutto compreso io non ho fatto altro che presentarmi per la visita medica sempre da loro.