La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
domovoy ha scritto:Anche dei miei amici avevano iniziato la trafila... addirittura hanno dovuto predisporre una cameretta solo il previsione della possibile adozione.
Il reddito deve essere molto alto.

L'affido è difficilissimo per i genitori, ma è un atto vero di generosità nei confronti del bambino. Si rimane comunque in contatto, mio cugino lo ha fatto anni fa con un bambino serbo che ora è a casa e lo vanno a trovare ogni anno e lui torna da lui in Italia per un paio di settimane in vacanza.

E' difficile staccarsene ma deve essere splendido riuscire a donare un sorriso a bambini che soffrono di vera solitudine.
come non essere d'accordo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#182
Anche una coppia che conosco ha adottato, hanno lottato anni, alla fine sono andati all'estero e sono tornati con una sorellina e un fratellino. Per l'età credo che non si possa adottare un bimbo che abbia una differenza di età col genitore di più di 40 anni, ma questo a Paprina non interesserebbe ancora.
Immagine
Immagine

#183
è un mio desiderio........ma free ha paura di fare differenze.
e lo cpaisco sia chiaro!!
non mi importa del tempo e non mi importa dei soldi(se ne spendono tanti in caz.zate)...con l'affidamento temporaneo nun je la farei mai :?

ma tanto free non si muoverà dalle sue posizioni :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#184
menchy ha scritto:
Sil70 ha scritto:infatti, invece di mettere i cartelli Guidare con prudenza, mettessero Levati dalle p@lle!!! :evil: :evil:

Aleale sono convinta che le scuole guida siano la gravissima piaga italiana. Io non credo che siamo TUTTi in grado di portare un'automobile. Però tutti c'abbiamo la patente.
sono d'accordo, e io ne sono un esempio :oops: :oops: :oops:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#185
paprina ha scritto:è un mio desiderio........ma free ha paura di fare differenze.
e lo cpaisco sia chiaro!!
non mi importa del tempo e non mi importa dei soldi(se ne spendono tanti in caz.zate)...con l'affidamento temporaneo nun je la farei mai :?

ma tanto free non si muoverà dalle sue posizioni :?
che bello il tuo desiderio papri, sei lodevole!!è una cosa molto bella...sarebbe bello donare un sorriso a chi soffre

Capisco anche le titubanze di Free, nel caso cosa penseresti delle adozioni a distanza? si riesce cmq ad aiutarli..sò che non è la stessa cosa, ma fa molto per loro....e per noi!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#186
ne parlavamo proprio l'altra sera con amici.... tempi epici, ti rovesciano come un calzino e se non hain una famiglia perfetta alle spalle devi anche fare terapia obbligatoria x 1 anno.
Poi adozioni nazionali è molto difficile xchè rpima i bimbi vengono dati ai parenti fino al 5° grado quindi ce n'è.. e solo dopo (e a quel punto son maggiorenni) si guarda fuori.
Per l'estero invece si va dai 15 ai 30 mila € minimo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#187
per le adozioni a distanza ok(sto cercando un'associazione seria).
ma io voglio dare un fratellino/sorellina alla gnappa.....



:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#188
certo che tristezza...decine di bambini buttati in un orfanatrofio e decine di famiglie che non riescono ad adottarli! :? :?
mi stanno benissimo i controlli...ma quanto rallenta la pura burocrazia?!?! :roll:

Paprì, mi sa che fai prima a farla te! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#189
Sil70 ha scritto:certo che tristezza...decine di bambini buttati in un orfanatrofio e decine di famiglie che non riescono ad adottarli! :? :?
mi stanno benissimo i controlli...ma quanto rallenta la pura burocrazia?!?! :roll:

Paprì, mi sa che fai prima a farla te! :lol: :lol: :wink:
quoto in toto..


e un pensiero alla burocrazia italiana ce fa cilecca da tutte le parti, non solo qui :twisted:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#190
Sil70 ha scritto:certo che tristezza...decine di bambini buttati in un orfanatrofio e decine di famiglie che non riescono ad adottarli! :? :?
mi stanno benissimo i controlli...ma quanto rallenta la pura burocrazia?!?! :roll:

Paprì, mi sa che fai prima a farla te! :lol: :lol: :wink:


Purtroppo bisogna quotare! La mia migliore amica è stata adottata (è indiana), praticamente i suoi ci hanno messo circa 10 anni per arrivare all'adozione (lei ne aveva 6 quando è arrivata in Italia) per cui doveva ancora nascere quando i suoi hanno iniziato questa oltre che lunghissima anche costosissima trafila! Tutto questo è assurdo! Per fortuna non si sono arresi e io ho un'amica meravigliosa... ...e sto pensando anch'io di fare questo passo! :lol:
Paprina è un grande gesto d'amore! Complimenti!

#191
paprina ha scritto:per le adozioni a distanza ok(sto cercando un'associazione seria).
Actionaid :wink:

(papri... metti in conto pure 30k euro per l'adozione.... centesimo più, centesimo meno....)

#192
Rapida incursione:
adottare non è facile ma non diamo adito a leggende metropolitane. Le esperienze di conoscenti non sono generalizzabili.

I costi spesso sono relativi. Per l'adozione nazionale non si spende nemmeno un euro.
- Aspettando Godot -

#193
Cla' ha scritto:Rapida incursione:
adottare non è facile ma non diamo adito a leggende metropolitane. Le esperienze di conoscenti non sono generalizzabili.

I costi spesso sono relativi. Per l'adozione nazionale non si spende nemmeno un euro.
grazie cla!!! :D



e poi, non per fare la riccona visto che non lo sono, ma si psendono tanti soldi in caxxate, se pure ci fossero da spendere soldi per un bimbo, macchissenefrega.

e per i tempi, fortunatamente ho 30 anni....non sono una bambina ma neanche vicina alla menopausa ecchecavolo :lol: :lol:


il grosso scoglio è solo free in questo momento.....ma non posso costringerlo e cpaisco anche le sue paure. :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#194
Cla' ha scritto:Rapida incursione:
adottare non è facile ma non diamo adito a leggende metropolitane. Le esperienze di conoscenti non sono generalizzabili.

I costi spesso sono relativi. Per l'adozione nazionale non si spende nemmeno un euro.


si clà ma
Poi adozioni nazionali è molto difficile xchè prima i bimbi vengono dati ai parenti fino al 5° grado quindi ce n'è.. e solo dopo (e a quel punto son maggiorenni) si guarda fuori.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#195
Dolores ha scritto:
Cla' ha scritto:Rapida incursione:
adottare non è facile ma non diamo adito a leggende metropolitane. Le esperienze di conoscenti non sono generalizzabili.

I costi spesso sono relativi. Per l'adozione nazionale non si spende nemmeno un euro.


si clà ma
Poi adozioni nazionali è molto difficile xchè prima i bimbi vengono dati ai parenti fino al 5° grado quindi ce n'è.. e solo dopo (e a quel punto son maggiorenni) si guarda fuori.
Anche nell'adozione internazionale, salvo pochissimi Paesi, i bambini sono in genere grandicelli.
Considera che ci sono enti che non accettano nemmeno coppie che abbiano dato disponibilità a un fascia di età inferiore a 0-6 anni.
- Aspettando Godot -