La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riviste con prove e test elettrodomestici

#1
Salve a tutti, come da oggetto mi chiedevo se esistono (anche in lingua estera) come ci sono quelle che recensiscono prodotti di elettronica di consumo come tv, dvd, telefoni, ecc. ecc. o dobbiamo accontentarci delle solite riviste di arredamento dove tutto va bene, basta che sia bello e firmato....

Luca

#2
Le migliori recensioni le trovi sui forum specializzati fatte da persone che usano gli oggetti da te menzionati nel quotidiano, e non nella prova di un giorno, se non poche ore. Per gli apparecchi che tu citi prova su avmagazine. :wink:

#4
ucc ha scritto:Le migliori recensioni le trovi sui forum specializzati fatte da persone che usano gli oggetti da te menzionati nel quotidiano, e non nella prova di un giorno, se non poche ore. Per gli apparecchi che tu citi prova su avmagazine. :wink:
Ti ringrazio ucc, ma non ho problemi a trovare prove e test di elettronica di consumo (tv,dvd,ecc.ecc.), di questi l'editoria più o meno affidabile è piena. Non metto in dubbio l'eccellente apporto di furum come questo sulle opinioni ma quello che cerco è qualcuno che in modo superpartes prenda un qualsiasi elettrodomestico e ne trovi pregi e difetti; poi sta all'utente vagliare questi risultati per il proprio bisogno.

P.s.: le riviste che provano anche un Tv lo ricevono direttamente dalle aziende e lo tengono anche per settimane poi lo rendono, per cui se ci fosse la volontà si potrebbe fare...

P.s.2: so già che esistono riviste per soci abbonati tipo altroconsumo ma queste per lo più provano prodotti di fascia media e della grande distribuzione, molto raramente oggetti che posso trovare solo dal punto vendita specializzato. Spero di essere stato chiaro

Luca

#5
extrasuperautomatic ha scritto:www.test.de

testano davvero i prodotti in esame. Questa lavatrice Candy ne è uscita con le ossa rotte : si è spaccata la saldatura del cestello dopo 752 cicli (tutte le macchine in test normalmente devono farne 1840). Al secondo tentativo con un' altra macchina identica il cestello si è disintegrato dopo 1328 cicli, sempre per colpa della saldatura difettosa .....

http://www.test.de/themen/haus-garten/m ... 4-4100056/
Grazie extrasuperautomatic, perfetto era proprio quello che cercavo, ma mi confermi che in Italia, questo non esiste? secondo te perchè?

#6
extrasuperautomatic ha scritto:www.test.de

testano davvero i prodotti in esame. Questa lavatrice Candy ne è uscita con le ossa rotte : si è spaccata la saldatura del cestello dopo 752 cicli (tutte le macchine in test normalmente devono farne 1840). Al secondo tentativo con un' altra macchina identica il cestello si è disintegrato dopo 1328 cicli, sempre per colpa della saldatura difettosa .....

http://www.test.de/themen/haus-garten/m ... 4-4100056/
Pardon, sono stato troppo frettoloso nel rispondere: praticamente è la controparte tedesca della nostra altroconsumo. Per fare un esempio: per quanto ho capito (il tedesco non lo mastico un granchè), hanno provato delle lavatrici, ma sono sempre modelli che si trova nella GDO. Se uno cercasse che sò una prova di una DeDietrich o di una Neff dove la trovo? Per non parlare dei tipici prodotti che la GDO non tratta cioè quelli ad incasso.

Luca