La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a una ragazza che conosco non le hanno fatto fare da madrina al figlio di sua sorella perchè è separata!!! sapessi come ne ha sofferto!!! se fosse per lei sarebbe ancora sposata e senza che ne abbia colpa direttamente ha dovuto subire questo fatto!! :evil:

#17
quando mio figlio ha fatto la comunione la catechista era separata e poi risposata in comune ... per cui ...

#18
xxxxrobybis ha scritto:io credo in molte cose ti assicuro...

ma di sicuro non credo in 'questa chiesa fatta da uomini retrogradi ed antiliberali'...

che dopo millenni hanno abolito il limbo per i bimbi nati prima del battesimo ...che cambiano le carte in tavola quando gli serve ..che 'rompono' allo stato italiano solo perchè il vaticano è sul territorio italiano....

quasi quasi gli regalerei una isoletta tutta loro purchè si togliessero da qui guarda..
La penso diversamente da te...

sono convinto che la chiesa sia illiberale e tenda a indottrinare le persone anzichè promuovere il libero "pensiero-critico", ma questo è patrimonio comune di TUTTE le chiese, non solo di quella cattolica.

Il vero problema, a mio avviso, è il servilismo dello stato nei confronti della chiesa, nato il 25 Dicembre dell'anno 800 con l'incoronazione di Carlo Magno da parte di Papa Leone III... da allora, la classe politica si è sempre rimessa alla chiesa... SEMPRE! Non esiste nella storia d'Italia nessuno che sia riuscito a togliersi da questo servilismo!!!

Quello che mi fa orrore è pensare che ciò calpesta i fondamenti della nostra costituzione. L'italia non è un "paese Cattolico" nè un "Paese Islamico", nè un "paese religioso"... è un PAESE LIBERO, ma governato da una classe politico-ecclesiastica che non può promulgare leggi a sfavore della chiesa pena la scomunica!!!!
è assurdo...

Perchè il Presidente del Consiglio, con tutti i cambiamenti che sono stati fatti alla costituzione, non cambia anche l'articolo uno, in modo da renderlo finalmente, coerente con la realtà??
"L'Italia è un paese Cattolico, fondato sul lavoro. Vige libertà di voto ma solo a politici che non intendano cambiare lo stato delle cose, libertà di espressione ma solo se non si va contro al volere di chi comanda, libertà di culto, ma se sei islamico vieni ghettizzato, e libertà d'opinione, scelta a caso tra quelle preconfezionate"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
xxxxrobybis ha scritto:
domovoy ha scritto:Vedila cosi'.... se ci fossero cattolici veri... visto il numero di divorziati la chiesa perderebbe meta' dei fedeli!!! :lol: :lol:

E' un insulto alla liberta', ma non viene solo dalla chiesa, anche dallo stato... che ti aspettavi?
in che senso anche dallo stato ?

Forse fino a che lo stato non la finirà di ascoltare i 'cattolici' e finalmente permetterà a gli omosessuali di firmare un contratto di matrimonio...
inteso come matrimonio -contratto non come matrimonio-cattolico....??


o abolisca quella legge iniqua sulla fecondazione assistita???
roby
Ha praticamente risposto cyber anche per me.

Lo stato dovrebbe garantire la liberta' intesa in tutti i modi, se ci fosse uno stato serio e su cui credere la religione avrebbe un ruolo del tutto marginale ed anche i credenti forse riuscirebbero a guardare con un minimo di obiettivita' le cose.

#22
Colynn ha scritto:Io ormai sono tipo Peppone :lol: :lol: :lol:
idem

sara' perche' so andata al LICEO a scuola dai preti ma io persone meno interessate ....di loro non ne ho conosciuto ,venali al massimo grado
gli insegnanti della mia scuola eranoi sottopagati e a nero e poi tutti i sabati a recitar preghiere e a sentir messa (perche la domenica a scuola non si andava ) :twisted: :twisted:
Ultima modifica di people il 25/10/05 14:44, modificato 1 volta in totale.

#23
people ha scritto:
Colynn ha scritto:Io ormai sono tipo Peppone :lol: :lol: :lol:
idem

sara' perche' so andata al LICEO a scuola dai preti ma io persone meno interessate ....di loro non ne ho conosciuto
insegnanti sottopagati e a nero e poi tutti i sabati a recitar preghiere e a sentir messa (perche la domenica a scuola non si andava )

Guarda ehmmmm..io intendevo il contrario!
Fosse per me il clero non esisterebbe.
L'8 per mille lo assegno alla chiesa valdese.
Credo nello stato laico, mi sono sposata in comune
Non entro in chiesa se non per vedere opere d'arte
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#24
Chiederò spiegazioni al parroco del mio paese!
Mi aveva appena detto che il sesso fa bene perchè aiuta la coppia a comunicare, che gli omosessuali hanno diritto alla loro libertà.... ecc...
.. questa volta le sentirà di "santa ragione"! :twisted:
Immagine
Immagine

#25
Colynn ha scritto:
people ha scritto:
Colynn ha scritto:Io ormai sono tipo Peppone :lol: :lol: :lol:
idem

sara' perche' so andata al LICEO a scuola dai preti ma io persone meno interessate ....di loro non ne ho conosciuto
insegnanti sottopagati e a nero e poi tutti i sabati a recitar preghiere e a sentir messa (perche la domenica a scuola non si andava )

Guarda ehmmmm..io intendevo il contrario!
Fosse per me il clero non esisterebbe.
L'8 per mille lo assegno alla chiesa valdese.
Credo nello stato laico, mi sono sposata in comune
Non entro in chiesa se non per vedere opere d'arte

la pensiamo allo stesso modo

meno interessare nel senso di venali al massimo grado

#26
Per la Chiesa era meglio quando le donne venivano magari malmenate dai mariti, ma la domenica andavano a messa col velo nero in faccia così nulla si vedeva.
Ora se due persone capiscono che è meglio per entrambi avere una vita separata... apriti cielo!
Immagine
Immagine

Re: Roba da medioevo...

#27
cyberjack ha scritto:
Jk ha scritto:L'importante è che poi ognuno di noi continui ad avere la libertà di dissentire e girare strada.

Josef Knecht
ma una classe politica strumentalizzata dalla Chiesa in un paese "di libero culto" ti darà mai questa garanzia di poterlo fare?
come dire, ci è concesso dissentire fra amici al bar, o sul forum, per il resto siamo solo marionette


Josef Knecht

#29
Lorena ha scritto:Per la Chiesa era meglio quando le donne venivano magari malmenate dai mariti, ma la domenica andavano a messa col velo nero in faccia così nulla si vedeva.
Ora se due persone capiscono che è meglio per entrambi avere una vita separata... apriti cielo!
Il problema sta nel fatto che il divorzio costituisce una mancata promessa fatta davanti a Dio, quindi da un lato il discorso non fa una piega: hai promesso, non hai mantenuto, ed ora non sei degno di essere figlio di Dio.
Penso che per chi decide di sposarsi in chiesa debba esserci la piena convizione di quello che si sta per fare.

#30
bubu ha scritto:
Lorena ha scritto:Per la Chiesa era meglio quando le donne venivano magari malmenate dai mariti, ma la domenica andavano a messa col velo nero in faccia così nulla si vedeva.
Ora se due persone capiscono che è meglio per entrambi avere una vita separata... apriti cielo!
Il problema sta nel fatto che il divorzio costituisce una mancata promessa fatta davanti a Dio, quindi da un lato il discorso non fa una piega: hai promesso, non hai mantenuto, ed ora non sei degno di essere figlio di Dio.
Penso che per chi decide di sposarsi in chiesa debba esserci la piena convizione di quello che si sta per fare.
si, ma se metti che lui voglia il divorzio e lei no ( o viceversa) perchè anche la parte lesa deve meritarsi tutto ciò!?!? che colpe ne ha??