La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Migliaia di prodotti e soluzioni commerciali in formato 3D

#1
pCon.catalog è un portale in cui i produttori presentano i loro prodotti e soluzioni in formato 3D a professionisti e privati. Qui troverai cataloghi di mobili per ufficio, mobili per la casa, cucine, bagni, dispositivi medici e molti altri settori. Attualmente il catalogo presenta oltre 40 aziende provenienti da 10 paesi.

L'obiettivo di pCon.catalog è di essere un portale dove gli utenti possono trovare un gran numero di produttori che forniscono cataloghi online di alta qualità in formato 3D dei loro prodotti. pCon.catalog è più efficace se utilizzato direttamente da pCon.planner o con il plugin gratuito di AutoCAD.
Immagine
pCon.catalog ha una nuova home page, la pagina è stata ridisegnata per fornire le informazioni che stai cercando in modo più rapido e intuitivo.
Alcuni dei miglioramenti di questa release sono:
* Maggiori informazioni sulla pagina principale, evitando una serie di clic.
* Possibilità di filtrare i cataloghi con più di 34 categorie predefinite. Ad esempio, è ora possibile trovare con un semplice clic tutti i produttori che producono mobili da soggiorno.
* Possibilità di controllare il modo in cui l'elenco dei fabbricanti è visibile. Per impostazione predefinita lista del costruttore appariranno in ordine casuale, ma è possibile ordinare in ordine alfabetico o per data di creazione del catalogo.
* Profili aziendali migliorati, che fornisce informazioni dettagliate contattare
* Miglioramento delle capacità di ricerca
Immagine

Re: Migliaia di prodotti e soluzioni commerciali in formato

#2
Scusa ... mi sono forse perso un pezzo ... qual'è l'obiettivo di questo portale? Vendere la possibilità di utilizzare le immagini in HR o in 3d?

A quest'ora sono un pò tordo ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#3
Ciao coolors!

L'obbiettivo è dare ai professionisti e privati di utilizzare principalmente i simboli 3D dei prodotti o delle composizioni già pre create nei suoi progetti d'arredo.

L'aspetto unico del pCon.catalog è che è uno strumento di lavoro e è più efficiente se utilizzato da pCon.planner o da AutoCAD. Puoi scaricare pCon.planner da http://www.pcon-planner.com/it.
Immagine
Un'altra caratteristica importante del pCon.catalog è la possibilità dei produttori di organizzare il suo catalogo come vogliano, questo premete una maggiore ricchezza e diversità di soluzioni. Di seguito l'esempio di tre cataloghi con approcci diversi.
Immagine
Cari saluti!

#4
Però scusami eh.....è a pagamento o no questo servizio ?
Penso che coolors voglia chiederti questo....perchè come lo hai impostato sembra tutto gratuito.....ma non penso sia proprio così......
Puoi indicare anche i prezzi del servizio ?

#6
EasternGraphics ha scritto:Sono i fabbricanti che pagano per essere presenti nel portale con i suoi prodotti e soluzioni.

Avevo intuito ... speriamo che entri qualche produttore in piu' magari di cucine e di soggiorni :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#7
Ciao coolors!

Stiamo lavorando per aggiungere altri produttori Italiani sul ambiente casa. Nei prossimi mesi vedrai un sacco di novità su pCon.catalog e pCon.planner!

Hai qualche produttore specifico in mente?

Cari saluti.

#8
fantastico......
però fate fare bene i disegni in 3d.....perchè il più delle volte sono delle (scusami il termine) schifezze inutilizzabili !!!!! :D :D
andrò a curiosare....
buon lavoro

#9
Ciao andhhh!

Per i simboli 3D è necessario un bilancio fra qualità e dimensione - molte volte difficile da gestire. Se migliora la qualità la dimensione arriva a valori che cominciano ad essere poco gestibili.

Nel mondo casa, quando deve fare un progetto (normalmente di dimensione ridotte) la dimensione dei file normalmente non è un problema. Ma se devi fare progetti di uffici, contract o ospedali le cose cambiano. Quando i progettisti devono inserire 500 sedute in un progetto lavorare con DWG con una dimensione più ridotta (e per conseguenza con meni dettagli) è molto importante.

La maggior parte dei produttori tieni simboli di ottima qualità. C'invia una segnalazione a info@easterngraphics.com dei simboli che a tuo parere posso essere migliorati senza aumentare considerevolmente la sua dimensione.
Immagine
In questo esempio vede la seduta Crossline di Sedus.
Immagine
In questo esempio prodotti di Ligne Roset, Caimi Brevetti, Presotto e TemaHome