La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
La checklist mi sembra stia diventando un po' esagerata per tutto ciò che ci è stato messo dentro.
E se ho bisogno di una lista di controllo come questa vuol dire che ho comprato il prodotto sbagliato nel negozio sbagliato e che forse la colpa è mia che mi sono fatto abbagliare solo dal prezzo e dallo sconto, senza rendermi conto che quel risparmio dovrò pagarlo caro in un secondo momento.

#78
sinceramente trovo che qui si vogliano mettere insieme tutti i dubbi e domande che ci si dovrebbe fare al momento dell'acquisto della cucina...poi non è che bisogna sottoporre ad un terzo grado il rivenditore. Tante sono cose che si possono già vedere dando una prima occhiata alla cucina e magari ci fanno capire di che qualità si sta parlando...
Poi ovviamente posso decidere che alcune cose per me non sono fondamentali, o magari voglio fidarmi del venditore, e non andrò a "spuntare" tutti i punti della check list, ma meglio avere delle informazioni complete di cosa chiedere e poter fare una scelta!

#79
Ciao,
la checklist è migliorabile e criticabile a piacere ma chi la ritiene utile la può usare da subito scegliendo tra i vari punti quelli che ritiene più interessanti.
L'intento non era farte una cosa perfetta ma qualcosa di utile almeno ai neofiti (come io sono) ...

Ciao e grazie dei commenti,
Corraz

#80
Scusate l'intromissione, una domanda...

Il mio rivenditore di cucine ci ha detto che sulla cucina che andremmo ad aquistare, una Modulnova mod. Fly, avremmo solamente "due o tre" anni di garanzia.... :shock: :shock: :shock:

Ma è possibile?!

Una cucine di oltre 13.000 € mi dà solamente "due o tre" anni di garanzia?

Qualcuno di voi ha acquistato cucine Modulnova?

Potete gentilmente confermarmi o smentire la cosa?

Grazie a tutti.

A presto :)

#81
francydep ha scritto: Una cucine di oltre 13.000 € mi dà solamente "due o tre" anni di garanzia?
OT
Le garanzie non sono proporzionali al prezzo e la legge impone due anni+2mesi di garanzia. Lo stesso vale per tutti i prodotti. Qualche azienda si spinge fino a 5/7 anni. E direi che più di tanto non si può pretendere...

Re: Checklist per acquisto cucine

#82
jnicola ha scritto:
corraz ha scritto:
Pagamento
[ ] NON accetterò in nessun caso il saldo prima della consegna; anche nel caso di finanziamento, quest'ultimo non coprirà il valore globale ma chiederò che ci sia una parte del saldo(credo vada bene un 10-15%)a consegna ultimata. (cla56)
Domanda provocatoria: come mai il rivenditore di mobili lo trattiamo così (ovvero: non ti dò tutti i soldi prima perché sei un farabutto che se incassi prima mi lasci la cucina a metà) mentre siamo ben felici di pagare in anticipo il forno nel negozio su internet ben consci delle possibili rogne derivanti da eventuali botte nel trasporto?
Ciao"jnicola"ho letto solo ora il tuo "appunto"su quella mia frase "suggerimento" riguardante il saldo. Posso dirti che ritenendo la consegna il momento topico di un lavoro cominciato a volte alcuni mesi prima durante il quale è stato il cliente ad avere fiducia nella nostra professionalità trovo che non sia giusto "ripagarlo"con un atto di scarsa fiducia nei suoi confronti facendoci saldare un mobile che il cliente non ha neanche visto,o quanto meno ,non lo ha visto montato a casa sua!Io non la metterei sul "farabutto"come tu dici ma soltanto su un rapporto di fiducia reciproca che come ho già detto,prima ci viene concessa(in fondo, a fronte di un acconto del 30%, cosa diamo al nostro cliente alla stipula di una proposta di commision se non un foglio di carta!)e poi giustamente,a mio avviso, restituiamo consegnandoli il mobile e facendoci quindi saldare!Ben diverso è il discorso di chi compra su internet:costo competitivo+niente servizi=probabili rischi, infatti chi acquista da me e vuole incassare propri elettrodomestici,prima salda il mobile acquistato e montato poi se vuole ,in forma privata ,prende accordi con i miei montatori che chiaramente a pagamento, inseriscono i "suoi" elettrodomestici!!Ho operato e opero così da 25 anni e non ho avuto alcun problema e chiaramente mi auguro di non averne in futuro!!ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 22/02/13 11:49, modificato 2 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#83
Claudio come sempre colpisce nel segno. Sono "leggermente" in disaccordo (ma qui sarebbe materia di discussioni senza fine) sul discorso del saldo, ma solo per una questione: quella che oggi i furbi sono tutte e due le sponde e come trovi il rivenditore che monta male o fa danni, per cui è giusto trattenere qualcosa, così trovi il cliente che alla fine, trattenendo il saldo, gioca su tutto per non pagare o per trattare sul saldo.
Di ambedue i casi nè è piena la storia per cui... non c'è soluzione e bisogna pregare tanto che tutto vada bene (per tutti e due!!!)

#84
paul ha scritto:Claudio come sempre colpisce nel segno. Sono "leggermente" in disaccordo (ma qui sarebbe materia di discussioni senza fine) sul discorso del saldo, ma solo per una questione: quella che oggi i furbi sono tutte e due le sponde e come trovi il rivenditore che monta male o fa danni, per cui è giusto trattenere qualcosa, così trovi il cliente che alla fine, trattenendo il saldo, gioca su tutto per non pagare o per trattare sul saldo.
Di ambedue i casi nè è piena la storia per cui... non c'è soluzione e bisogna pregare tanto che tutto vada bene (per tutti e due!!!)
Ciao "paul" prima di tutto è un piacere "rincontrarti"!! :D :D :D :D .
Io è ovvio,come ho detto, mi rifaccio ad una mia esperienza personale!
E' vero quello che tu dici cioè che i "furbi"possono stare da ambo le parti ma IO voglio comunque iniziare il mio rapporto con il cliente scevro da ogni
pensiero di "probabili furbizie",d'altra parte,come tu ben sai,vista la mia condizione, nel bene e nel male, di essere l'unico interlocutore con cui il cliente ha a che fare dall'inizio alla fine del percorso,mi mette in una condizione morale da cui traggo sì dei benefici ma nello stesso tempo mi "espone" direttamente sia eticamente che professionalmente nei suoi confronti pertanto non "vedo" un'altro atteggiamento che non sia quello da me praticato.Posso pensare che in una struttura grande ci possa essere una maggior "precauzione"magari suffragata da fatti accaduti
particolarmente negativi, ma questi non possono e non dovrebbero condizionare un rapporto di fiducia che, in un mercato così "avvelenato" e di contrapposizione tra rivenditore/cliente, è un valore che deve necessariamente essere recuperato pena la "scomparsa"di punti vendita che operano con serietà e professionalità!
Ciao Claudio
Ultima modifica di cla56 il 22/02/13 11:50, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#85
Scusate sono nuova del forum e sto "cercando" di acquistare cucina. E' possibile avere copia della vostra checklist? mi sarebbe molto molto utile... grazie mille!!

#86
dama77 ha scritto:Scusate sono nuova del forum e sto "cercando" di acquistare cucina. E' possibile avere copia della vostra checklist? mi sarebbe molto molto utile... grazie mille!!
....è stampa il primo messaggio :lol:
Ultima modifica di qsecofr il 30/08/10 18:13, modificato 1 volta in totale.

#89
SOLARI 1921 ha scritto:Cosa sono quei puntini... Stai rimuginando Q... ? :lol:
...direi che un server del menga + un utente distratto fanno un doppio post... :lol:
cron