La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto contenitore cigolante!

#1
ciao a tutti...
ecco il mio ennesimo quesito :?:
stiamo valutando l'acquisto per un letto contenitore.....
desideriamo un letto con struttura il legno (no stoffa, pelle, ecc.)
il nostro grande dubbbio x questo acquisto è la sua rumorosità!!
premetto subito che non voglio spendere cifre FARAONICHE :shock:

mia moglie desidera tanto il letto di Chateau d'Ax x la comodità di rifarlo....
ma non nascondo che sono molto scettico su quel meccanismo

il mio falegname di fiducia mi ha riferito che la rumorosità è data dalla ferramenta che usano.....
potete darmi qualche consiglio?
qualche marchio?
ho letto di TOMASELLA e visionato il loro catalogo e il letto CLIO è davvero carino.....
potete aiutarmi!!!
accetto di tutto.....
consigli, prezzi e cosa importante le vostre esperienze!

grazie

#3
ciao! Anche io devo cambiare il letto e lo vorrei prendere con il contenitore che si alza totalmente (praticamente il letto sta sollevato in orizzontale)...l'ho visto al salone di milano e navigando in internet ho trovato questo (che mi piace molto perchè lo vorrei in pelle)... http://www.italianarredo.it/component/v ... eling.html
qualcuno ce l'ha??? è un meccanismo funzionale??? :shock: se qualcuno ha delle idee o dei consigli, li accetterei anche io... :lol:
Mingo

#5
senzaparole78 ha scritto:forse ho toccato un argomento dolete visto che nessuno sa come aiutarci nella scelta......
io ho un letto contenitore (napol non tomasella ma credo che stringi stringi siano molto simili)... ammetto che non l'ho ancora "sollecitato" ma di scricchiolii non ne fa proprio... in fin dei conti non vedo cosa possa alla fine scricchiolare... tra l'altro è pure a doghe... una volta con la rete era sicuramente molto molto peggio però ci dormivo lo stesso... eventualmente non si può fare la classica manovra di ingrassatura dei perni e degli incernieramenti? non funziona?

#6
quel meccanisco piaceva molto anche a me ma solo sul letto contenitore della oggioni l'ho visto resistente...su le altre marche non mi aveva dato quel senso di resistenza cmq io sono inesperto quindi....
gatto

#7
Io ho un letto con contenitore, è da un anno che ci dormo ma non ha mai cigolato. Perchè dici che cigola? l'hai già provato?

#10
ho guardato Caccaro ma non mi fanno impazzire. :?
Ho contattato quel sito dove ho visto il letto e sono stati molto carini, mi sa che lo prendo...ho scoperto tra mille ricerche che è dell'Europeo... :lol:
PS. di letti cigolanti non ne ho mai sentiti, anche un mio amico ha un letto che si alza, ma non ha mai avuto problemi...il suo però non mi piace. mingo
Mingo

#11
perchè dovrebbe cigolare?
L'hai provato? Se te l'ha detto il falegname, forse è perchè lui non riesce ad avere quel meccanismo....... Invidia!!!! :evil:
In ogni caso, un po' di CRC