La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao a tutti!
News: abbiamo trovato la soluzione che più ci piace, sia come estetica che come prezzo :D
E' sempre della Jesse, ma alla fine abbiamo deciso di abbandonare l'idea della parte in boiserie a supporto della tv: l'appenderemo all'altezza che preferiamo con un passacavi metallico (è sempre in dotazione con questa composizione, come da foto).
Spesa di listino: 2.450, che poi verrà scontata.
Credo che la faremo laccata tortora opaco + un paio di elementi (i due più piccoli) in blu cobalto lucido.
Immagine
Immagine
Immagine

#17
Che carina!! Quanto misurano i pensili?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#18
come mai blu? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
La misura dei pensili non la so, ma l'intera composizione misura 360 (anche se è abbastanza giostrabile, direi).

Sil, il blu perchè abbiamo deciso che il leit motiv della casa saranno colori freddi e neutri spezzati in ogni ambiente con un deciso colpo di colore, diverso x ogni stanza. E tra i campioni visti questo cobalto lucido ci ha colpito subito. Ma non l'abbiamo ancora ordinata, quindi possiamo ancora cambiare idea...ma non cambia il fatto che i due moduli piccoli debbano essere colorati!

Ecco...volessi invece abbinarli a un divano melanzana...chiaramente il blu non andrebbe, ma allora quale colore?

#20
Che bella Ele!
Ma la composizione è proprio così come nella foto?
Sai già più o meno che sconto ti faranno?
(Sto studiando pure io per il soggiorno..e il tortora lucido è una delle opzioni..)

#22
Vedo che il blu non ha conquistato anche voi :lol:

In effetti sono ancora un pò titubante anche io...le pareti saranno grigio perla in generale...forse dietro questa composizione di una tonalità più scura, ma sempre in nuance.

Ma volendo bocciare il blu, che però dal vivo è davvero un bel blu, quale colore? La palette di jesse non è che sia proprio ricchissima...

Pan, la composizione è proprio questa, ma sono dei moduli che volendo puoi anche comporre diversamente. Lo sconto non so esattamente quale sarà, ma considerato che nello stesso posto, che oltretutto già ci conosce, prenderemo anche il letto, la libreria e forse anche altro, voglio sperare che sia cospicuo
:wink:

#23
io farei un tortora un pò più scuro e il giallo!!! :D
il giallo sta bene col grigio (e lo so bene), poi sta bene con il melanzana!
è il tortora che adesso non mi convince... :?

#24
A noi poi interesserebbero solo le basi, 2m al massimo, e anche la libreria in effetti....
Ho appena mandato una mail per sapere i rivenditori. Spero mi rispondano subito perchè ho già la settimana piena.....e dalla prossima bimbi a casa da scuola....si combina più nulla..... :evil:

#25
Che bei colori che hanno!! E tanti!
Visto adesso il sito.

Ma non hai idea ancora per il divano?

#26
verovero ha scritto:io farei un tortora un pò più scuro e il giallo!!! :D
il giallo sta bene col grigio (e lo so bene), poi sta bene con il melanzana!
è il tortora che adesso non mi convince... :?
Giallo...in effetti non sarebbe male!!! il vostro mobile è fantastico.
Devo capire se però può armonizzare bene con i pezzi antichi che saranno in sala e la cosa non mi convince...
Eventualmente rosso cina?
Immagine
prugna?
Immagine
Con i mobili antichi vedo meglio un colore più scuro, poi magari sbaglio.

#27
è che io non impazzisco per il blu!
preferirei metterci qualche complemento blu al massimo, male che vada lo elimino! :lol:

perchè non un'essenza?!??
ho capito che li preferite colorati i modlui, ma volendo unn divano melanzana, li lascerei più neutri!
anche tortora/bianco o essenza/bianco!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
beh, confermo il giallo anche sui mobili antichi!
ma non giallo canarino eh.. :shock:
un bel giallo caldo...
riesci a postare foto del giallo che hanno loro?

#29
se c'è un divano color melanzana (quindi, che va sul viola), potresti fare i pensili verde lime? (è quella specie di verde acido giallo che adesso si vede tantissimo abbinato al viola...) a me insieme questi due colori piacciono molto!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#30
Alt! il divano melanzana è un'ipotesi fatta guardando dei tessuti del futuro divano, ma è ancora da scegliere!

Quindi massima libertà anche sul divano.

Il lime mi piace molto, ma siccome già avremo il letto lime lucido, volevo cambiare colore (sempre x questo pallino che mi è venuto di usare x ogni ambiente un colore diverso).

Per il giallo, come non detto: Jesse non lo prevede proprio :?

Vi giro il link alle finiture, così almeno non ve le posto una x una 8)

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... iture.html

Le essenze non ci fanno impazzire, avendo già diversi mobili in legno...preferivamo un laccato, opaco x la maggior parte, lucido x i particolari colorati.
cron