La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ex Big Bang;-)) Cerco sempre la sopensione sopra il tavolo

#1
21 giugno
EDIT:
Ormai il post ha preso le distanze dalla Big Bang, quindi cambio titolo
:wink:





mi dite per favore che luce fa???
Immagine
Sono sempre alla ricerca di una importante sospensione da mettere sopra al tavolo, con soffitto travi a vista.
Scartate tutte,
scartata la Pirce, perchè "live" non mi ha convinto e perchè fa luce soprattutto verso l'alto, illuminando le travi e quindi "perdendo" capacità illuminante (cosa ho detto??? bo...)....
mi resta la Hope, da 72 cm , che mi piace tanto tanto tanto, ma non son convintissima che sia di misura sufficiente per l'ambiente.
Vagando qua e là mi è tornata davanti la Big Bang, che non so perchè ma non avevo mai considerato.
Come misura è decisamente grande, e poi c'è il fatto che potrei abbinarci la versione a soffitto in cucina, che è a vista dal tavolo della zona pranzo, quindi starebbero bene!

Ma la versione a soffitto illuminerebbe a dovere una cucina di 20-25mq? O fa luce maggiormente verso il soffitto?
Immagine
E la sospensione fa una luce diffusa o solo diretta sopra al tavolo?

Grrrrazie! :D
Ultima modifica di pan il 21/06/10 20:51, modificato 2 volte in totale.

#2
Nella versione a sospensione è prevista un'alogena da 200W, in quella parete/soffito 150W.
Luce calda, forse un po' troppo schermata dai piani che si intersecano per avere una resa ottimale.
Guarda la foto postata da Lot...
Immagine
...sembra fare la stessa luce di Amami che contiene al massimo una 150W ad incandescenza.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: x chi ha la Big Bang o l'ha vista dal vivo....

#3
pan ha scritto:mi dite per favore che luce fa???
Immagine
Sono sempre alla ricerca di una importante sospensione da mettere sopra al tavolo, con soffitto travi a vista.
Scartate tutte,
scartata la Pirce, perchè "live" non mi ha convinto e perchè fa luce soprattutto verso l'alto, illuminando le travi e quindi "perdendo" capacità illuminante (cosa ho detto??? bo...)....
mi resta la Hope, da 72 cm , che mi piace tanto tanto tanto, ma non son convintissima che sia di misura sufficiente per l'ambiente.
Vagando qua e là mi è tornata davanti la Big Bang, che non so perchè ma non avevo mai considerato.
Come misura è decisamente grande, e poi c'è il fatto che potrei abbinarci la versione a soffitto in cucina, che è a vista dal tavolo della zona pranzo, quindi starebbero bene!

Ma la versione a soffitto illuminerebbe a dovere una cucina di 20-25mq? O fa luce maggiormente verso il soffitto?
Immagine
E la sospensione fa una luce diffusa o solo diretta sopra al tavolo?

Grrrrazie! :D
Non so che luce fa la Big Bang sospensione che trovo moltoooo bella ma so, perché ho chiesto al rivenditore, che Big Bang parete/plafone fa poca luce perchè è schermata dai pezzi di alluminio e per questo motivo è indicata soprattutto a parete (vista accesa dal rivenditore posso dire che è vero).
http://cgi.ebay.it/FOSCARINI-BIG-BANG-P ... 0503522475
La Pierce, posso garantire che non fa solo luce verso il soffitto, fa moltaaaaa luce diffusa, la mia stanza è illuminata a giorno quando è accesa.
Non so nulla per Hope! :oops:

#4
La Hope l'ho vista dal vivo. STUPENDA. E luce diffusa.
La Big Bang dalle foto che ho visto qua e là in effetti mi da l'idea che non illumini più di tanto. Per questo volevo sapere da chi ne possiede una o l'ha vista...
Quindi quella a soffitto per la cucina sarebbe già scartata...

Il mio problema sono le travi in legno che assorbono (adesso mi è venuto il termine giusto :lol: ) la luce, invece che rifletterla come un normale soffitto bianco.

La Hope non avrebbe problemi, visto che illumina a 360 gradi
Ma la Big Bang mi ispirava pure lei...

#5
pan ha scritto:La Hope l'ho vista dal vivo. STUPENDA. E luce diffusa.
La Big Bang dalle foto che ho visto qua e là in effetti mi da l'idea che non illumini più di tanto. Per questo volevo sapere da chi ne possiede una o l'ha vista...
Quindi quella a soffitto per la cucina sarebbe già scartata...

Il mio problema sono le travi in legno che assorbono (adesso mi è venuto il termine giusto :lol: ) la luce, invece che rifletterla come un normale soffitto bianco.

La Hope non avrebbe problemi, visto che illumina a 360 gradi
Ma la Big Bang mi ispirava pure lei...

:D :D ho letto HOPE :roll: :lol:
secondo me ci sta bene anche sulle travi in legno...
(a parte che secondo me sta bene ovunque... :oops: :wink: )

#7
ora, sicuramente le travi a vista assorbono la luce, ma se l'ambiente misura 20/25 mq , ti posso assicurare che anche la Pirce farebbe il suo porco lavoro, monta un'alogena da 300W ... fidati :wink: .

Tra la Big Bang e la Hope ... un bel dilemma :roll:..mmmhhh ci penso, su ...sì sì ...ci penso ....mmmhhhhhhhhhhhhh
























ci ho pensato ! Big bang 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#8
annsca ha scritto:ora, sicuramente le travi a vista assorbono la luce, ma se l'ambiente misura 20/25 mq , ti posso assicurare che anche la Pirce farebbe il suo porco lavoro, monta un'alogena da 300W ... fidati :wink: .

Tra la Big Bang e la Hope ... un bel dilemma :roll:..mmmhhh ci penso, su ...sì sì ...ci penso ....mmmhhhhhhhhhhhhh
























ci ho pensato ! Big bang 8) :lol: :lol: :lol:

nnno..... e io che già speravo di avere un'altra all'hope fan club ! :cry:

#9
guarda, la hope l'ho vista dal vero e devo ammettere che è molto bella, molto + bella di quanto mi aspettassi ... quindi se ti piace il genere nulla da dire ... è che a me piacciono lampade dalle forme un pò + particolari e non trasparenti ... uffff, non so spiegarmi ..mi piace la pirce, la cabildo, la mesmeri ...capito il genere ? si tratta solo di gusti personali :roll:
Immagine

#11
Ho visto una Big Bang appesa in un negozio, non era accesa,ma forse era lì da molto tempo :roll: .
Il bianco era ingiallito :? .Mi ha deluso un sacco.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
è giusto anche quello che dice DR, va vista dal vivo ....io ero persa della Dandelion di Mooi e invece vista dal vivo :shock: ...beh, perde tanto, imho
Immagine

#13
No no ferma ferma, la cucina è di 20 25mq e lì (vedi altro post qua in giro...) ci va per forza di cose una plafoniera.

Il tavolo dove andrebbero Hope o Big Bang è nella zona soggiorno, e lì sono 48 mq :wink:

E' che avevo fatto già un post con richieste di consigli per la zona giorno, e lì ero arrivata alla Hope o alla Pirce. Mò mi è venuta sta cosa della Big Bang, ieri, non so nemmeno perchè.....
E' che per vedere la Pirce ho girato mezza provincia, anzi...a dire il vero ho sforato anche in quella di Udine e poi l'ho trovata (finalmente) in quella di Treviso.....
Per vedere la Big Bang non vorrei far la stessa fine...anche perchè questa settimana non ho tempo, sono in giro per mille altre cose, andrei domani mattina o mercoledì mattina, ma dovrei incastrare un viaggetto all'IKEA e uno da un rivenditore Doimo.....e oltretutto non son nemmeno sicura di trovarla nei negozi che mi son segnata...

Comunque sta cosa dell'ingiallito..... :? è un pò l'effetto che mi ha fatto la Pirce....

Il tavolo andrà qui (e sarà 2x1m ciliegio...finchè non avanzeranno due spiccioli per cambiarlo..quindi.....2020 credo...)
Adesso votate:
BIG BANG o HOPE??
Immagine