La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGE AIUTO PER COLORE CUCINA

#1
Sono in una crisi profonda! Devo scegliere il colore della mia futura cucina.
Sono molto attratta dal rovere wenge' sotto e laccato magnolia sopra con fniture in acciaio ma ho paura di eccedere... o potrei optare per un bel rovere sbiancato dogato con vetro e finiture sempre in acciaio.
La mia cucina è esposta su tre lati, e il rivestimento che ho scelto e bianco madreperlato a quadrettini piccoli piccoli.
AIUTATEMI!

#2
A me il rovere sbiancato piacerebbe proprio molto.

Per l'altra soluzione bisognerebbe vederla, i due colori potrebbero essere una buona idea per non fare tutto troppo "bianco" viste le piastrelle...

Ma la cucina su tre lati è molto grande?

#3
Se il wengè ti piace realmente e non è solo perchè va di moda ora va bene. Basta la parte superiore chiara e qualcosa in vetro per smorzare il tono scuro. Se poi la tua cucina è luminosa vedrai che non viene male. :wink:

#4
cecy ha scritto:A me il rovere sbiancato piacerebbe proprio molto.

Per l'altra soluzione bisognerebbe vederla, i due colori potrebbero essere una buona idea per non fare tutto troppo "bianco" viste le piastrelle...

Ma la cucina su tre lati è molto grande?
La mia cucina è trapezoidale circa 21 mq.

#5
ciao Gabrys io sono nella tua stessa condizione
anche a me non dispiace rovere chiaro e moro ma ho paura che stanchi un po e che la moda del wenghè o rovere moro che sia stia gia passando
quindi dare un consiglio a te equivale a rispondere al mio grande dubbio e quindi risolvere i miei problemi.
l'unica cosa che ti posso dire è pensaci bene la cucina costa cara e deve durare quindi se tra 2 anni ti ha già stufato sei fresca!!!!!!! :shock:

#6
avevo il vostro stesso problema
alla fine ho optato per questa scelta:
:D parete destra: 4 colonne in rovere sbiancato ed una colonna con vetrina: il tutto contornato da un grosso fascione in wengè
:D parete sinistra: basi in wengè e pensili in rovere sbiancato con cappa da arredamento a vista.
:D maniglie incassate in acciaio uguali al top.
Temevo di eccedere con il wengè ma ora che l'hanno montata...il risultato è fantastico! sono super soddisfatta ed è di una eleganza davvero unica!
ora prenderò anche il tavolo ed i mobili del soggiorno in legno wengè (va bèh...rovere moro, se no qua mi accusano di uccidere le foreste amazzoniche)
Potrei anche stancarmi tra cinque anni, ma sono troppo debole al fascino delle mode! Che ne so, non mi sarei mai accontentata di un ciliegio!
Anzi, Abbasso il ciliegio! troppo OUT!

#7
Personalmente non mi piacciono molto i mobili "colorati".... infatti il mio arredamento e i complementi saranno per lo più su colori naturali.... Qualche eccezione per il bagno... Io credo possa stancare di più una cucina laccata magnolia che non un rovere sbiancato o moro...