La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il bagno piccolino....

#1
Buongiorno a tutti...sono una nuova "utente"anche se a dirla tutta è da un pò che leggo questo forum INTERESSANTISSIMO!
siccome ci sono persone veramente preparatissime (non posso dire altrettanto di me!! :cry: :cry: ) avrei bisogno di un consiglio.
La mia casa è ancora in costruzione, per allargare la cucina sto valutando di sacrificare il 2° bagno, riducendone la lunghezza! Quest'ultimo quindi oggi risulterebbe un pò sacrificato.
Dilemma... siccome l'antibangno è occupato da lavatrice + lavatoio, e ho la ventola di areazione che è sporgente e mi fa da "separè" con la seconda parte del bagno.. in 1,60 m di larghezza e in 1 mt di profondità io ci dovrei far stare una doccia (pensavo accostata alla parete 90*80) + un wc tradizionale dell'ideal stand.
Secondo voi, è suff lo spazio?????
Grazie mille ! :D :D !
ciao letta!!!!

[/img]

#2
certo, se metti il wc sul piatto doccia!
naturalmente scherzo,
io farei assolutamente a meno del box doccia in un bagno così piccolo...potresti realizzare solo una parete che divide lo spazio del water dalla doccia..certo, non sarebbe un bagno per gli ospiti, ma come secondo bagnetto di emergenza sarebbe pratico e non ti darebbe molto da pulire.

#3
Bhè lo spazio non è un granchè.... Se dividi l'area disponibile in due dovresti mettere la doccia in uno spazio da 100*80 e nell'altro spazio uguale farci stare il wc.... ci dovrebbe stare....

#4
Ho la soluzione per te, al posto del wc ci metti una turca che puoi utilizzare anche come piatto doccia con una bella griglia di plastica... :lol:

scherzo :oops:

Per me dovresti mettere un piatto da 100x70 e il restante spazio lo dedichi al wc.

#5
ehh...behhhh
mi era venuto il dubbio che fosse .... piccolino!!!!!
Grazie...
ora dovrò valutare cosa fare... :idea:
magari sposto la doccia nel bagno principale (1,70 x 4,25).
Grazie a tutti!!!

#6
effettivamente un bagno troppo piccolo.
Prova a vedere se riesci a spostare la doccia nel bagno principale, oppure a guadagnare spazio in lunghezza.
Come secondo bagno con areazione meccanica rimane cmq troppo piccolo devi arrivare almeno a 2 - 2,5 mq
Ciao
Vale

ri-consiglio

#8
Purtroppo solo oggi ho ripreso il mio vecchio topic (e non x' sia stata così tanto in ferie....magari!!), visto che l'impresa di costruzione mi sta mettendo fretta per gli attacchi!!!
archivale mi aveva fatto notare che dalla mia descrizione non troppo accurata :oops: sembra che il bagno sia inferiore a 2 mq..
in realtà il mio bagno è di superficie 2,5 m lunghezza x 1,5 (1,60) larghezza, l'unico problema è che ho una sporgenza/
canna di areazione a 90 cm (che me lo divide quindi in 2 parti, una prima parte di 1,2 m + sporgenza di 20 cm circa + 90 cm). Io quindi pensavo nella prima parte di 1,2 mq di inserire la lavatrice, nella "nicchia" di 90 cm la doccia (dimensioni 90 x 70) . Mi domandavo se potevo affiancare/mettere davanti alla doccia un wc magari piccolino di larghezza 36 cm.......(la parete lì è di 1,5 mt a cui tolgo 70 cm della doccia, 36 del wc...mi rimangono 50-60cm) chissà?? :roll: !!!
Grazie a tutti per i suggerimenti...
e buon rientro a tutti!!
Paola

#9
Ho il secondo bagno largo come il tuo, se ho capito bene. Puoi mettere il piatto doccia ad angolo 80x80 e a fianco il wc, dal lato in cui rimane il passaggio.