domovoy ha scritto:
Sono altre le cose che andrebbero salvaguardate... E' nelle loro mani il potere di dire cio' che è giusto e cio' che è sbagliato, vengono ascoltati e seguiti da milioni di persone. Basterebbe davvero poco per migliorare la vita di tutti, specie chi muore di fame, credenti e non credenti.
io vedo la chiesa come una grossa società in Franchising... tu fai il corso presso di loro, e a seguito del riconoscimento di danno i locali, il logo e i fondi per avviare una società-parrocchia.
In questo network globale, capisci che la comunicazione ai clienti della strategia aziendale è assolutamente essenziale! Sai quante milioni di riunioni avranno fatto alla McDonalds per decidere se aggiungere un goccia di Ketchup o meno al mitico BigMac? E sai quanti clienti si saranno incazzati perchè non l'hanno aggiunta e quanti invece perchè l'hanno aggiunta?
La comunicazione strategica è essenziale, in multinazionali così radicate, e la chiesa, francamente, conta un numero di clienti inimmaginabile! Per questo devono dare una forma asoslutamente rigorosa e "dottrinale"... hanno tutto, hanno i Jingle (paparappa... I'm Lovin'it) e hanno il rituale di massa (festeggia il tuo compleanno da McDonalds), hanno la loro campagna beneficenza e i loro Depliant con le informazioni nutrizionali...
Sai in quanti si lamentano perchè il nuovo parroco canta l'alleluja con un'inflessione diversa dal parroco precedente? E sono capaci di cambiare parrocchia se il parroco canta meglio, o se c'è meno file per l'eucarestia!!!
No, non si può evitare di considerare la "forma" in una società strutturata come questa
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