La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
Federinik ha scritto:E' vero, son scelte personali... ma comunque ha un non so che di inquietante. E' come se sulla vita della persona adottata gravasse l'ombra di una "menzogna".
Certo, venirlo a sapere ora, sarebbe uno schock tremendo.

Porca pupazza! Arrivata a questa età sinceramente meglio non saperlo più!
Ma ora non c'è l'obbligo di dirlo?! Sono io che so una cavolata?!
Immagine

#212
non sono un'esperta, ma siete sicuri che si diano bambini in adozione a coppie che fiosiologicamente possono avere figli, o che magari - come nel caso di Papri - ne abbiano già?
A me non mi sembra...l'adozione è cosa ardua, quella nazionale è pressochè impossibile - fanno fatica ad adottare coppie che non possono avere figli, figuriamoci chi può averne. E anche l'età ha la sua importanza. Ripeto, non sono un'esperta, ma lavoro in un contesto in cui mi capita di venire a conoscenza di queste situazione. Mi sembra che l'affidamento temporaneo abbia parametri diversi, ma non so se è quello di cui discutete
Paprina informati bene! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#213
se fossi adottata e mi tocca fare 2 curve glicemiche perchè io credo di essere geniticamente portata al diabete ed in realtà non lo sono.. io li trituro. :twisted:

con tanto affetto eh.. :lol:

cosa impossibile comunque.. sono troppo identica al mio babbo. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#214
po ha scritto:non sono un'esperta, ma siete sicuri che si diano bambini in adozione a coppie che fiosiologicamente possono avere figli, o che magari - come nel caso di Papri - ne abbiano già?
A me non mi sembra...l'adozione è cosa ardua, quella nazionale è pressochè impossibile - fanno fatica ad adottare coppie che non possono avere figli, figuriamoci chi può averne. E anche l'età ha la sua importanza. Ripeto, non sono un'esperta, ma lavoro in un contesto in cui mi capita di venire a conoscenza di queste situazione. Mi sembra che l'affidamento temporaneo abbia parametri diversi, ma non so se è quello di cui discutete
Paprina informati bene! :wink:

Guarda, non so se i nostri politici hanno una via privilegiata (quasi sicuramente) ma F. Rutelli ex sindaco della mia città ha un figlio naturale ed un paio adottati. Forse ho fatto un esempio sbagliato :lol: in quanto questi non sono esseri come noi con i nostri stessi diritti. :evil:
Immagine

#215
sono sicura che possa adottare anche chi non ha problemi di fertilità e chi ha già altri figli (ho una conoscente che ha adottato un bimbo un paio d'anni fa e ha fatto domanda per il secondo)
Simona

#216
zagial ha scritto:
Sil70 ha scritto:
menchy ha scritto: Come hanno fatto a nasconderle l'adozione?!
Voi lo sapete e lei no?!
non lo so tecnicamente, ma non risulta da nessunissima parte!
i parenti stretti lo sanno per forza di cose...ma mai nessuno s'è azzardato a far capire la cosa...
Magari lo sa anche lei e semplicemente non ne parla... :roll:
e chi può dirlo?!? io certo non glielo chiedo! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#217
po ha scritto:non sono un'esperta, ma siete sicuri che si diano bambini in adozione a coppie che fiosiologicamente possono avere figli, o che magari - come nel caso di Papri - ne abbiano già?
Abbastanza sicura :lol:
- Aspettando Godot -

#218
Federinik ha scritto:E' vero, son scelte personali... ma comunque ha un non so che di inquietante. E' come se sulla vita della persona adottata gravasse l'ombra di una "menzogna".
Certo, venirlo a sapere ora, sarebbe uno schock tremendo.
forse all'epoca si facevano meno problemi! :roll: :roll:
hanno solo pensato a darle tutto l'amore che potevano dare...e il fatto che non fossero i genitori naturali ha via via perso importanza!

pensa che alla veneranda età di 35 anni passati, lo zio ancora le tagliava la carne nel piatto per farla mangiare! :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#219
loremir77 ha scritto:se fossi adottata e mi tocca fare 2 curve glicemiche perchè io credo di essere geniticamente portata al diabete ed in realtà non lo sono.. io li trituro. :twisted:

con tanto affetto eh.. :lol:

cosa impossibile comunque.. sono troppo identica al mio babbo. :)
forse sembrerà incredibile, ma una certa somiglianza c'era! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#220
. Forse ho fatto un esempio sbagliato :lol: in quanto questi non sono esseri come noi con i nostri stessi diritti. :evil:[/quote]

:lol: :lol:
...ecco appunto! :wink:
Poi cambia anche a seconda di quale nazionalità ti interessi adottare il bimbo: ad esempio, con i bambini dell'est europa ci vuole molto più tempo mi sembra, tu vai li e stai con loro parecchio tempo, poi SE il bambino vuole venire con te bene, sennò torni indietro senza. E' tutta purtoppo una questione di soldi degli orfanotrofi di quelle parti.... Con l'Africa invece te lo "assegnagno" loro (scusate il termine ma è così), vai li - mi pare 15/20 giorni - per conoscere il bimbo e poi si torna tutti a casa.
"ci vediamo quando ci vediamo"

#221
po ha scritto:non sono un'esperta, ma siete sicuri che si diano bambini in adozione a coppie che fiosiologicamente possono avere figli, o che magari - come nel caso di Papri - ne abbiano già?
A me non mi sembra...l'adozione è cosa ardua, quella nazionale è pressochè impossibile - fanno fatica ad adottare coppie che non possono avere figli, figuriamoci chi può averne. E anche l'età ha la sua importanza. Ripeto, non sono un'esperta, ma lavoro in un contesto in cui mi capita di venire a conoscenza di queste situazione. Mi sembra che l'affidamento temporaneo abbia parametri diversi, ma non so se è quello di cui discutete
Paprina informati bene! :wink:
Parlando con chi si occupa di minori in realta' la coppia che inquieta di piu'
come candidata all'adozione e quella che ha tentato di tutto per avere un figlio naturale e si rivolge all'adozione come ultima scelta :roll:
le coppie che hanno gia' figli vengono ritenute culturalmente piu'
pronte.
Dovremmo invertire un po' la visione...l'adozione serve a garantire
a un minore una famiglia non ai genitori un bimbo :wink:
Io ho avuto racconti di chi ha adottato in Romania negli anni '90
(gli orfanatrofi erano stracolmi per la folle politica demografica
della dittatura...)...e sono racconti tristissimi, perche' era permesso una
sorta di affido temporaneo durante il quale i genitori potenziali
facevano visitare il bimbo "scelto" e se venivano riscontrate patologie
(e patologie polmonari_ curabilissime in Italia _erano frequenti)
lo scartavano e ne sceglievano un altro :(
La normativa della mediazione dell'ente , attuale, e' di dopo....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#222
Sil70 ha scritto:
loremir77 ha scritto:se fossi adottata e mi tocca fare 2 curve glicemiche perchè io credo di essere geniticamente portata al diabete ed in realtà non lo sono.. io li trituro. :twisted:

con tanto affetto eh.. :lol:

cosa impossibile comunque.. sono troppo identica al mio babbo. :)
forse sembrerà incredibile, ma una certa somiglianza c'era! :wink:
si l'avevo già sentita questa cosa..
molto probabilmente + che somiglianza fisica si tratta di somiglianza nel modo di parlare.. di gesticolare.. nel modo di comportarsi.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#223
Lalli04 ha scritto: Dovremmo invertire un po' la visione...l'adozione serve a garantire
a un minore una famiglia non ai genitori un bimbo :wink:
quotone!
ma one one one!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#225
ho sentito dire con le mie orecchie e con una nonchalance allarmante da 35enni e oltre mentre pianificavano la loro vita futura...lavoro casa blah blah blah e poi un figlio...e se e' troppo tardi c'e' sempre l adozione...
:x yuk!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always