La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
La stuv 30 pesa 115 kg e la 30in 125
sono proprio belle...
Appena posso collegarmi con un pc e non tramite cell voglio vedere le dimensioni delle aperture, se sono abbastanza grandi opto x una stufa ;-)
e arrivederci al caminetto!

#47
litstar ha scritto:La stuv 30 pesa 115 kg e la 30in 125
sono proprio belle...
Appena posso collegarmi con un pc e non tramite cell voglio vedere le dimensioni delle aperture, se sono abbastanza grandi opto x una stufa ;-)
e arrivederci al caminetto!
Circa 60 cm totali, come aperura sarai sui 45/50 cm.Il 30In lo puoi incassare nel cartongesso, il 30 rimane a vista.Certo che sono bellissimi.Guarda anche le stufe Austroflamm, i modelli Tower o Yan (anzi guardatele tutte perchè sono davvero belle) il peso si aggira sempre sui 100/150 kg.
Per quanto riguarda il camino a gas...I modelli Piazzetta molto belli e non troppo costosi, guarda la serie IG,a tenuta stagna e canna fumaria coassiale (quindi super sicuri).Considera però i consumi...Nella tua situazione sarebbe comodo perchè non avresti più l'impiccio della legna, ma io li consiglio generalmente a chi desidera qualcosa di scenografico, senza pretese particolari sul riscaldamento. Questi non vanno lasciati accesi tutto il giorno altrimenti ti lascio immaginare le bollette del gas...La legna sicuramente ha un fascino impagabile e ti fa risparmiare.

#48
Grazie x le tue delucidazioni :-)
riguardo il camino a gas penso come te: bell'effetto scenico, il 16:9 e' poi quello Che sognavo... Ma scegliendo la legna x risparmiare... E' da folli aumentare il consumo di gas :-D ;-)

poi guardo austroflamm... Che ne dici delle stufe Hase?
Riesco ad avere la Lisboa e la Toronto a meta' prezzo!! :-)

bye
Lit

#49
Ho guardato Austroflamm.. Belle stufe!
Bella la Tower ma, secondo me (almeno da catalogo), meglio la Pi. La Yang non c'era nel catalogo Che ho io.. Che sia uscita di produzione!??
Peccato non poterle vedere tutte dal vivo :-)
sto tenendo considerate ancora la Stuv 30 e 30in
e anche le Hase, in particolare la Toronto..
Ho aperto un altro post Sulla scelta Della stufa a legna.. Magari torna utile a qualc, a parte Che attendo sempre il parere degli esperti ;-)

lit

#50
litstar ha scritto:Ho guardato Austroflamm.. Belle stufe!
Bella la Tower ma, secondo me (almeno da catalogo), meglio la Pi. La Yang non c'era nel catalogo Che ho io.. Che sia uscita di produzione!??
Peccato non poterle vedere tutte dal vivo :-)
sto tenendo considerate ancora la Stuv 30 e 30in
e anche le Hase, in particolare la Toronto..
Ho aperto un altro post Sulla scelta Della stufa a legna.. Magari torna utile a qualc, a parte Che attendo sempre il parere degli esperti ;-)

lit
Ma no!La Yan è nuova nuova (49x40 profx148H è rettangolare molto squadrata)

#51
Buongiorno, consiglio di valutare anche i caminetti in pietra ollare!
Costano poco e puoi anche smontarli e rimontarLi nella nuova casa : )
Ciao Ciao
VIVA LA VIDA :)

#52
gef ha scritto:
litstar ha scritto:Ho guardato Austroflamm.. Belle stufe!
Bella la Tower ma, secondo me (almeno da catalogo), meglio la Pi. La Yang non c'era nel catalogo Che ho io.. Che sia uscita di produzione!??
Peccato non poterle vedere tutte dal vivo :-)
sto tenendo considerate ancora la Stuv 30 e 30in
e anche le Hase, in particolare la Toronto..
Ho aperto un altro post Sulla scelta Della stufa a legna.. Magari torna utile a qualc, a parte Che attendo sempre il parere degli esperti ;-)

lit
Ma no!La Yan è nuova nuova (49x40 profx148H è rettangolare molto squadrata)
Se è così squadrata non la vorrei.. sto cercando una stufa tonda rotonda ;-)

#53
Mi sto facendo una cultura di stufe ;-)
anche Skantherm sono molto belle, e le Scan (mi dicono) ottime in rapporto qualità/prezzo... anche se, secondo me, sono addirittura troppo "spartane" le tipologie che piacciono a me.
Per intenderci:
sono indirizzata su design tipo:
Stuv 30in
Hase Toronto
Austroflamm Pi O Tower
quindi le Scan 50 maxi o 53 sono belle ma credo troppo rudi.

Se interessasse a qualcuno mi hanno riferito che, rispetto alle Stuv 30, tutte le altre hanno efficienza maggiore... questo perché la Stuv, avendo le tre tipologie di aperture, ha un lato comunque aperto, anche quando si trova nella parte retrostante. Diciamo che non è così "stagna" (spiegazione mia grossolana).

Acquistata...

#55
Signori, ho fatto l'acquisto!
Ho preso una Hase, il modello è la TORONTO nera.
Sono molto contenta... a fine luglio verranno ad installarmela :-)

nel frattempo ho finito i vari lavori in casa (parete mattoni a vista, levigato il parquet etc... ) se riesco vi posto qualche foto.

Grazie a tutti quelli che si sono prodigati in vari consigli... per il camino... sarà per la prossima casa ;-)
Ho fatto la miglior scelta x quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, in quanto era un'occasione e ho potuto scegliere cmq una stufa di marca, di design come la cercavo... insomma... son contenta :D

a presto
Lit

Re: Acquistata...

#57
litstar ha scritto:Signori, ho fatto l'acquisto!
Ho preso una Hase, il modello è la TORONTO nera.
Sono molto contenta... a fine luglio verranno ad installarmela :-)

nel frattempo ho finito i vari lavori in casa (parete mattoni a vista, levigato il parquet etc... ) se riesco vi posto qualche foto.

Grazie a tutti quelli che si sono prodigati in vari consigli... per il camino... sarà per la prossima casa ;-)
Ho fatto la miglior scelta x quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, in quanto era un'occasione e ho potuto scegliere cmq una stufa di marca, di design come la cercavo... insomma... son contenta :D

a presto
Lit
Chiedi comunque per eventuali pezzi di ricambio, perchè voci di corridoio dicono che la Hase non abbia più un importatore in Italia, quello storico è fallito! Molti le stanno svendendo pare per quel motivo.

caminetto

#58
ciao, non sono in grado di farti una classifica, ti posso solo dire che io ne ho uno della Linea Vz e come rapporto qualità prezzo devo dire proprio buono. L'unica cosa che mi spiace è che non lo sfrutto tantissimo però funziona molto bene!