La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobilieri in contraddizione

#1
Possibile che facendo dei preventivi della medesima cucina i diversi rivenditori ci dicano cose diverse sulla presenza di componentistica e rifiniture?

mi spiego meglio: Preventivo Veneta Cucine mod. Oyster Decorativo

Prima differenza : esistenza di base con cestone anta unica e cassetti interni con larghezza 60cm

Rivenditore A : esiste e lo ha inserito nella composizione
Rivenditore B : non esiste , esiste solo il cesto carrello porta bottiglie con larghezza massima 45cm, oppure la base con due cestoni ed un cassetto integrato nel cestone in alto,

Seconda differenza: rifinitura dell'anta laminata lucida

Rivenditore A: ci ha fatto vedere un campione che aveva tutti i bordi stondati praticamente sembrava un laccato tranne per il fatto che sul retro dell'anta c'è la giunzione e quindi il bordo è squadrato ma sul frontale non ci sono le tipiche giunzioni del laminato
Rivenditore B: ci ha fatto vedere un campione che i bordi dei lati corti (in alto ed in basso) con la bordatura piuttosto evidente del laminato (faceva caxare).

ovviamente i due preventivi con gli stessi componenti e gli stessi eldom avevano una differenza di 4-500€????

mi date dei lumi sulle due differenze, quale rivenditore ha ragione ed a quale devo andare a rompere il sederino?

grazie a quanto volessere darmi una mano.
Immagine

#2
Se la veneta cucina ha la base con cestone anta unica e cassetti interni con larghezza 60cm non lo so, non conosco la loro componentistica.

Sull'anta invece, penso ti abbiano fatto vedere due cose diverse; il rivenditore A ti ha fatto vedere un campione di polimerico (non si vedono le giunzioni dei bordi), il rivenditore B ti ha fatto vedere un campione di anta laminata postformata (hai notato i bordi 2 lati).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Mobilieri in contraddizione

#3
leon1775 ha scritto: Rivenditore A: ci ha fatto vedere un campione che aveva tutti i bordi stondati praticamente sembrava un laccato tranne per il fatto che sul retro dell'anta c'è la giunzione e quindi il bordo è squadrato ma sul frontale non ci sono le tipiche giunzioni del laminato
Ti ha fatto vedere un polimerico, non un laminato.
leon1775 ha scritto: Rivenditore B: ci ha fatto vedere un campione che i bordi dei lati corti (in alto ed in basso) con la bordatura piuttosto evidente del laminato (faceva caxare).
Ti ha fatto vedere un laminato, che è migliore del polimerico dal punto di vista della resistenza al graffio e anche di quella al calore.
Il laminato (per semplificare) è un rivestimento piu' duro del polimerico, quindi non si riesce a "piegare" su tutti e 4 i lati, ma solo su due. Sopra e sotto l'anta viene messa una bordatura in abs (plastica) in tinta.


edit.... mi sono ripetuto.... non avevo visto il post di KIK
ALLEGRI

#4
pensandoci a posteriori è venuto in mente anche a me che si trattasse di un polimerico (anche Cesar lo fa in colore bianco) ma lì per lì , con il rivenditore B, non mi è venuto di chiedere se c'erano altre rifiniture oltre al laminato ed all'impiallacciato.

il rivenditore B mi sembra un tipo più alla : stai sereno che il problema lo risolviamo noi...

per problema mi riferisco alla distanza top - pensili (60 cm minimo) con pensili da 72 e cappa incorporata e colonne affiancate.
Immagine

#5
leon1775 ha scritto:pensandoci a posteriori è venuto in mente anche a me che si trattasse di un polimerico (anche Cesar lo fa in colore bianco)
In realtà non è polimerico il bianco di frida, ma laccato poliuretanico sull'esterno, interno opaco ! Il rovere invece ad esempio è effettivamente polimerico. :wink:

Parlavi di Oyster decorativa (laminatino barrierato), poi ti hanno fatto vedere un campione di carrera polimerico bianco lucido e pure una ginger o p-revolution laminatino.......ma alla fine che caspita di cucina hai fatto ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. non mi ricordo se a listino ci sia la base in questione, verificherò domani quando torno al lavoro, comunque anche se non ci fosse, non credo ci siano problemi a farla.... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#6
se non ricordo male il rivenfitore A mi ha fatto vedere un anta della carrera in colore panna/sabbia senza bordi (chiamiamolo polimerico) che ci piaceva, invece il rivenditore B ci ha fatto vedere un altro campione bianco con il bordino, non so di quale cucina.

alla fine non abbiamo ancora scelto tra

cesar meg
scavolini scenery
veneta cucine oyster
snaidero orange

avevamo già scartato la febal e la slim della salvarani che c'ha la gola che viene via con l'anta :?

adesso daremo un occhio anche alla one di EM
e siamo in attesa di un preventivo della Valcucine...

in sintesi di ognuna c'è qualcosa che non ci piace
Immagine

#7
Se ti piace Meg di Cesar, prova a valutare anche una Copat modello Samoa, molto simile ma con finiture diverse a livello colori e maniglie. Inoltre sul bianco hai pure il bordo parapolvere nella scocca, tipo Sanidero... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#8
leon1775 ha scritto: alla fine non abbiamo ancora scelto tra
cesar meg
scavolini scenery
veneta cucine oyster
snaidero orange

adesso daremo un occhio anche alla one di EM
e siamo in attesa di un preventivo della Valcucine...
:roll: :roll: :roll:

#9
Gianfry ha scritto:Se ti piace Meg di Cesar, prova a valutare anche una Copat modello Samoa, molto simile ma con finiture diverse a livello colori e maniglie. Inoltre sul bianco hai pure il bordo parapolvere nella scocca, tipo Sanidero... :wink:
e il bordo alluminio nei ripiani 8)
(la mia :P :lol: :lol: :lol: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#10
sly ha scritto:
Gianfry ha scritto:Se ti piace Meg di Cesar, prova a valutare anche una Copat modello Samoa, molto simile ma con finiture diverse a livello colori e maniglie. Inoltre sul bianco hai pure il bordo parapolvere nella scocca, tipo Sanidero... :wink:
e il bordo alluminio nei ripiani 8)
(la mia :P :lol: :lol: :lol: )
Che dire......ottima scelta !!!

Dimenticavo, il bordo abs finitura alluminio sui ripiani, hai ragione !! :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#13
nicolettaalematte ha scritto:
leon1775 ha scritto:sì ma esiste un rivenditore nella provincia di BAri?

chiama direttamente la ditta, non possiamo sapere ogni cosa.
come darti torto.

solo che, salvo errore, la Samoa non ha la gola, anche se devo dire che le finiture sembrano interessanti.
Immagine

#14
leon1775 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
leon1775 ha scritto:sì ma esiste un rivenditore nella provincia di BAri?

chiama direttamente la ditta, non possiamo sapere ogni cosa.
come darti torto.

solo che, salvo errore, la Samoa non ha la gola, anche se devo dire che le finiture sembrano interessanti.
La Samoa assolutamente si può fare con la gola.....basta prendere le basi h 75 e inserire le gole sottotop e intermedie e verticali colonne....nulla di più semplice (metti anche zoccolo h 15 obbligatorio su gola per via della lavastoviglie)!!! :wink:

A Bari chiedi alla Copat dove poterla andare a vedere.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#15
ho visto sul sito ci sono diversi rivenditori in provincia di BA e TA

ma per quali caratteristiche me la consigliate in confronto alle altre , magari più blasonate?
Immagine