La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il tavolino.. questo sconosciuto!

#1
Com'è che nessuno parla quasi mai di tavolini da soggiorno? Ho visto tavoli stupendi in questo forum.. ma praticamente nessun tavolino. Come mai? Non è di moda? Sto pensando di prenderne uno... magari con qualche roba carina tipo un doppio ripiano..ma qui non trovi spunti...aiutatemiii :)

#3
Esistono numerosi topic al riguardo, anche se non sono recentissimi.. basta usare il CERCA.. :wink:

#4
Grazie lauralaura!
:cry: :oops: Lot avevo cercato a lungo qui (e mi ero un po' persa d'animo per tutti i post su arredamento soggiorno che citavano solo il tavolino come elemento) e su webmobili... ma speravo in qualche spunto.. e quando ho visto il tuo nome già mi pensavo un sacco di immagini!! :)

#7
ciao! adesso vanno molto i tavolini sagomati, quelli a doppio ripiano rettangolari sono un po' fuori moda...in google però se ne trovano.
Hai idea delle dimensioni o del materiale?:?
ciao! :wink:

#8
Nessuna idea.. ho spazio di fianco al divano e davanti... quindi dipende da cosa trovo che mi sfizi :) Pensavo a qualcosa con del vetro e magari cromato che mi richiami il tavolo...

#10
fiosil ha scritto:Nessuna idea.. ho spazio di fianco al divano e davanti... quindi dipende da cosa trovo che mi sfizi :) Pensavo a qualcosa con del vetro e magari cromato che mi richiami il tavolo...
Fattelo fare su misura; sono possibili diverse soluzioni e proposte per sostegni cromati....o metalli lucidi.
Un tavolino spettacolare è questo
TAVOLO CON RUOTE, Gae Aulenti (1980) per FontanaArte
Piano in vetro float molato, spessore 15 mm. Ruote industriali con forcelle in metallo verniciato nero ottico.Disponibile in varie misure
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#11
fiosil ha scritto:..Pensavo a qualcosa con del vetro e magari cromato che mi richiami il tavolo...
Si parte dai classici, a costo contenuto:
tavolino Tulip di Eero Saarinen, in varie finiture e dimensioni (Knoll, Alivar e numerosi altri produttori);
oppure, di Eileen Gray, il 1027 'Adjustable table' (Classicon, Alivar e altri numerosi produttori).. che possiedo entrambi.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
Carrellata sui qualche modello tra i tavolini da salotto più diffusi:
Nendo e Shangai Tip, di Moroso..
Immagine
Immagine
..Eileen, un grande successo di Citterio e di b&b, e poi della stessa azienda milanese Fat fat, Lens, Digitable, Sina.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13
mikiglass ha scritto:
fiosil ha scritto:Nessuna idea.. ho spazio di fianco al divano e davanti... quindi dipende da cosa trovo che mi sfizi :) Pensavo a qualcosa con del vetro e magari cromato che mi richiami il tavolo...
Fattelo fare su misura; sono possibili diverse soluzioni e proposte per sostegni cromati....o metalli lucidi.
Un tavolino spettacolare è questo
TAVOLO CON RUOTE, Gae Aulenti (1980) per FontanaArte
Piano in vetro float molato, spessore 15 mm. Ruote industriali con forcelle in metallo verniciato nero ottico.Disponibile in varie misure
Immagine
Ma quale.. questo..?? :lol: 8) :D
Naturalmente quoto Miki.. 8)
Immagine

#15
Immagine
Immagine
Utilissimo, per la capacità di variare l'altezza, il LEM di Andries van Onck e Hiroko Takeda per Magis.. mentre è molto più spettacolare Floe, di Lapalma.. :roll:
Immagine