La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianto citofono... vi chiedo un altro consiglio...

#1
Stiamo ristrutturando un appartamento costruito nel 1969. Con la ristrutturazione stiamo anche cambiando il citofono (che non è del 69' ma comunque abbastanza vecchio). L'impianto esistente ha la "cornetta" per parlare ed il pulsante apri-porta di fianco alla cornetta, cioè, il pulsante non è incorporato all'apparecchio. Ho chiesto all'elettricista che sta eseguendo i lavori di rifacimento dell'impianto elettrico di cambiare il citofono con uno un po piu "moderno", e ovviamente con il pulsante incorporato all'apparecchio ma lui mi ha detto che è impossibile, nel senso che puo senz'altro cambiare la cornetta, ma non il sistema del pulsante scorporato. Un altro professionista mi ha detto che non è proprio cosi, ma che bisognerebbe fare una ricerca di compatibilità... Ma e' proprio cosi? Dovro veramente avere il pulsante apri-porta affiancato all'apparecchio o ho altre alternative.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte...

#2
non capisco quale sia il problema nel senso che se la cornetta si può cambiare ,non penso sia una problema portare un cavetto con 2 fili(quelli del pulsante apriporta) dentro al citofono,al massimo bisognerà fare una tagliola per conngiungere pulsante e citofono.In genere i citofoni hanno tutti un pulsante diciamo così con il contatto pulito in cui uno vi attacca ciò che vuole ad es anche la luce scale e se tale pulsante con il contatto pulito non vi è, basta andare in un negozio di componenti elettronici e comprare un pulsante da mettere.facendo così bisogna guardare nel nuovo citofono dove mettere il pulsante perchè stia bene esteticamente fare un forettino ed il gioco è fatto.Di questi pulsantini ve ne sono di diverse forme e grandezze,basta appunto studiare dove sia l'alloggiamento migliore