La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che fare???

#1
Bene..
lo so che non sono presente molto spesso e che di conseguenza partecipo poco alle discussioni ma ho bisogno di un vostro consiglio...

Non so cosa fare..
Mi spiego: a breve, spero ancora meno... prenderò possesso della mia casetta ma purtroppo, per il fatto che circa 2 mesi fatto ho dovuto spendere quei soldini che avevo messo via per la cucina (incidente d'auto con conseguente distruzione della mia vecchia tigra) per l'acquisto, forse esagerato :roll: di una macchina pronta consegna, ora mi trovo davanti ad un'atroce scelta:

- comprare una cucina economica (vedi Ikea, Mondo convenienza e similari) per poterci vivere da subito
- aspettare qualche altro mese (3 o 4) in più per avere una maggiore disponibilità economica per acquistare una cucina "vera"

sono combattuta fra il voler entrare subito in casa e un "leggero dubbio" sulla qualità delle cucine ipereconomiche... che fare??? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

#2
Io forse al tuo posto aspetterei (4 mesi passano in fretta) e prenderei una cucina migliore perchè poi va a finire che ne metti una che dovrebbe essere provvisoria e poi non la togli più.
Puoi passare questi 4 mesi a girare per preventivi e stabilire ogni dettaglio. :D
Immagine
Immagine

#3
Meglio aspettare. In fondo hai scritto che si tratterebbe di qualche mese... non qualche anno :wink:
Se compri una cucina Ikea o del Mercatone spendi 10, magari fra pochi anni devi già cambiarla e deciderai di spendere 20 per prenderne una più robusta.
Se aspetti un po' e spendi subito 20, hai buone probabilità di tenerti una cucina di qualità per un bel po' di anni.
- Aspettando Godot -

Re: Che fare???

#4
mondany ha scritto:Bene..
lo so che non sono presente molto spesso e che di conseguenza partecipo poco alle discussioni ma ho bisogno di un vostro consiglio...

Non so cosa fare..
Mi spiego: a breve, spero ancora meno... prenderò possesso della mia casetta ma purtroppo, per il fatto che circa 2 mesi fatto ho dovuto spendere quei soldini che avevo messo via per la cucina (incidente d'auto con conseguente distruzione della mia vecchia tigra) per l'acquisto, forse esagerato :roll: di una macchina pronta consegna, ora mi trovo davanti ad un'atroce scelta:

- comprare una cucina economica (vedi Ikea, Mondo convenienza e similari) per poterci vivere da subito
- aspettare qualche altro mese (3 o 4) in più per avere una maggiore disponibilità economica per acquistare una cucina "vera"

sono combattuta fra il voler entrare subito in casa e un "leggero dubbio" sulla qualità delle cucine ipereconomiche... che fare??? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Questo dubbio lo puoi risolvere solo tu:

Devi mettere sulla tua bilancia personale la voglia di entrare e quella di avere una casina "come si deve"... io ho scelto ad esempio la seconda... sebbene avevo una voglia matta di entrare ho preferito aspettare per fare le cose fatte un po' a dovere..

#6
se nel frattempo riesci cmq a "vivere" la tua casetta farei come ha suggerito Lorena.
Altrimenti se rischi di prolungare ancora la tua attesa, io prenderei un modulo supereconomico da ikea che poi rivenderei a metà prezzo più in là.
in bocca al lupo!
Bruss
Ultima modifica di BRUSSELLA il 25/10/05 17:02, modificato 1 volta in totale.
colazione da Tiffany

#8
mondany ha scritto:sai, ho aspettato talmente tanto la casa che oggi in qualche modo mi è venuta fretta di viverla..
Allora portaci la camera e un forno a microonde e lava i piatti nel lavandino del bagno! :D Comincia a viverla e metti all'anno nuovo la cucina!
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#9
BRUSSELLA ha scritto:se nel frattempo riesci cmq a "vivere" la tua casetta farei come ha suggerito Lorena.
Altrimenti se rischi di prolungare ancora la tua attesa, io prenderei un modulo supereconomico da ikea che poi rivenderei a metà prezzo più in là.
in bocca al lupo!
Bruss
Lorenza a chi?? :evil: :x :evil: :x :wink:
Immagine
Immagine

#10
Lorena ha scritto:
mondany ha scritto:sai, ho aspettato talmente tanto la casa che oggi in qualche modo mi è venuta fretta di viverla..
Allora portaci la camera e un forno a microonde e lava i piatti nel lavandino del bagno! :D Comincia a viverla e metti all'anno nuovo la cucina!
:lol: :lol: :lol:
ma lo sai che ci stavo pensando???

al limite vivo di scatolette di tonno.... :lol: :lol: :lol:
e dei pranzi scroccati alla mamma

#11
Ma scuss...tra decidere la cucina e aspettare la consegna ti ci vorranno minimo 3-4 mesi...prendila decente e nel frattempo accampati :wink: a casa tua
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
prendi il modulo cucina ikea tutto in uno della VARde da 1000 euro e poi con calma ti compri la cucina dei tuoi sogni ...

#13
una parte della cucina l'ho pagata con finanziamento. ovvero una parte anticipo, poi il resto finanziamento che però non è scattato subito. prima dell'inizio delle rate (mi sembra dopo 6 mesi) ho saldato (alla Agos?mi sembra) e non ho pagato nulla (forse l'apertura pratica, ma chi se ne frega).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Colynn ha scritto:Ma scuss...tra decidere la cucina e aspettare la consegna ti ci vorranno minimo 3-4 mesi...prendila decente e nel frattempo accampati :wink: a casa tua

sai che la cosa che mi spaventa di + è dover comprare senza avere la giusta disponibilità economica..

a settembre ero convinta che i soldi che avevo messo via mi sarebbero serviti per i mobili in casa... ma poi l'incidente ha rovinato tutto: questo mi ha fatto rendere conto che per quanto possa io pianificare tutto (ahime è la mia abitudine peggiore.. forse è insicurezza) la vita a volte ci mette lo zampino...

#15
Lorena ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:se nel frattempo riesci cmq a "vivere" la tua casetta farei come ha suggerito Lorena.
Altrimenti se rischi di prolungare ancora la tua attesa, io prenderei un modulo supereconomico da ikea che poi rivenderei a metà prezzo più in là.
in bocca al lupo!
Bruss
Lorenza a chi?? :evil: :x :evil: :x :wink:
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :oops:
mi sono subito accorta dell'erroraccio e ho cambiato. ma il tuo occhio di lince è arrviato prima... scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oops:
colazione da Tiffany