La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rendering definitivo cucina - news: tutto da rifare!

#1
Oggi il mobilificio mi ha finalmente rilasciato il rendering della cucina.
E' una Yara Cesar in Yellow pine Magnolia, con top in quarzo Maker Petra brown alto 6 cm, pensili in vetro acidato ecrù.
I colori del rendering sono diversi (è stato realizzato con un programma della Scavolini che ha opzioni diverse), ma il modello è lo stesso.
Diversa sarà l'anta della dispensa angolare, che non sarà divisa ma unita, inoltre ci sarà una fascia di compensazione sotto il micro, dove si vede il buco. Il frigo è solo doppia porta, il lavello monovasca.
Non si vede, ma ovviamente c'è la cappa sospesa sopra il pc!

Sotto l'isola 2 basi da 60 e 2 cestoni da 90 sotto il pc.

Nella parte a fianco, che non si vede, ci saranno il tavolo e una credenza antica. Vi posto anche la piantina del locale.

Domani devo dare l'ok definitivo...che ne pensate???

Vi posto anche i campioni dei colori, così vi fate meglio un'idea.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di kiwina il 09/06/10 13:02, modificato 2 volte in totale.

#2
Bella mi piace molto, ma sono di parte perchè è molto simile alla mia :wink: :wink: :wink:
Ma il yellow pine è bianco o giallo? Dalla foto sembra bianco.
I piani di lavoro li preferisco chiari, negli scuri non si capisce mai se sono puliti o meno... :roll:
Perchè sotto il micro non metti uno scaldavivande?
Ora la domanda interessata: che misura era la tua dispensa angolare?

#4
Quel grigio che fa da sfondo alle finiture della cucina è il rivestimento? il pavimento? Belli comunque gli abbinamenti, mi piacciono e mi piace tanto anche la scelta del top in quarzo scuro.
Domandina-ina-ina: hai valutato la possibilità di aggiungere un altro mensolone accanto ai pensili in vetro?
Questo unico lo vedo un po'... strano, a meno di riequilibrare le altezze con dei vasi alti, non so... :roll:

#5
Grazie Bisu!

Allora, vado x ordine: il magnolia è un bianco sporco, tra il panna e il grigio perla; il top in foto è orribile, sembra quasi bicolore, ma è un marrone melange col grigio. L'ho scelto scuro x equilibrare un pò tutto il chiaro dei mobili e poi visto dal vivo è un colore che si sposa molto bene con il resto. Il fatto che lo sporco si veda meno x me è un pregio :wink:
Lo scaldavivande non l'ho messo perchè non costa pochissimo e mi sembra un pò inutile...ma potete anche farmi cambiare idea entro domani 8)
La dispensa è 105 x 105. E' molto comoda, anche se esteticamente non mi fa impazzire...ma è stata fortemente voluta dal marito.

#6
Claustro ha scritto:Anche a me piace parecchio e sono curiosa di vederla finita.
Unica cosa che forse farei diversamente il frigorifero incasso anzichè freestanding e il piano a induzione invece che a gas.
La cappa come la mettete? i pavimenti come saranno?
Il frigo a me personalmente piace così...un side by side incassato sarebbe stato come 2 colonne normali, giusto? essendoci già la dispensa così imponente preferisco un frigo diverso. Ma qui è proprio solo questione di gusti.
La cappa è quella che già abbiamo qui, che forse è poco avverniristica, ma è praticamente nuova (ha 8 anni) e funziona benissimo, era davvero stupido lasciarla.
E' questa, l'Axia isola della Faber
Immagine
Il pavimento sarà in gres 45 x 45 della Atlas Concorde, serie Tema color antracite:
Immagine
E' l'unica immagine che ho trovato, non rende bene l'effetto variegato della superficie. :?

#7
dabi ha scritto:Quel grigio che fa da sfondo alle finiture della cucina è il rivestimento? il pavimento? Belli comunque gli abbinamenti, mi piacciono e mi piace tanto anche la scelta del top in quarzo scuro.
Domandina-ina-ina: hai valutato la possibilità di aggiungere un altro mensolone accanto ai pensili in vetro?
Questo unico lo vedo un po'... strano, a meno di riequilibrare le altezze con dei vasi alti, non so... :roll:
Ma sai che ora che me l'hai fatto notare mi sono ricordata che effettivamente le mensole dovevano essere 2? grazie, domani glielo dico!
Lo sfondo che si vede è il gradino del mobilificio :D

#9
kiwina ha scritto:La dispensa è 105 x 105. E' molto comoda, anche se esteticamente non mi fa impazzire...ma è stata fortemente voluta dal marito.
Ma una foto di questa dispensa dal vivo non si potrebbe vedere? :oops:
Domani quando torni in negozio potresti chiedere se ti fanno fotografare gli interni? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

#10
Non mi piace per niente....quell'angoliera-dispensa chiude un casino...mamma mia, ma con quel popò di spazio perchè non metti qualche pensile in più ed elimini la dispensa...poi il frigo fra forno e microonde non mi sembra il massimo...il progetto l'avete fatto voi o il mobiliere???

Io non sono un architetto, ma penso che la disposizione dei componenti non sia il massimo della simmetria..ma come al solito questo è il mio modestissimo parere...Ciao
Immagine
Immagine

#11
Ummy, ti ringrazio e mi sa tanto che a ben riguardarla condivido il tuo pensiero :?
Stanotte non facevo che ripensarci, ma...alla fine mi è venuta in aiuto la Cesar stessa: l'arredatrice mi ha comunicato che non si può attrezzare la dispensa con i ripiani metallici, ma unicamente con mensole normali.
Il che fa perdere gran parte dell'utilità, dal momento che non si può vedere dal basso cosa c'è al fondo dei ripiani alti.
Considera poi che io sono piccola, pertanto la divisione dei forni era stata fatta in mia funzione, dato che avevo difficoltà con quello messo sopra il forno...

Alla fine abbiamo ripensato tutto :lol: e siamo tornati alla soluzione di partenza, molto più leggera: al posto della dispensa la parete lineare continua fino al muro, terminando con un cassettone da 120 vuoto sotto che va a incastrarsi con un altro uguale più basso e perpendicolare, che crea una sorta di panca dove potersi anche sedere. A parete un unico pensile in vetro da 180 con ai lati mensole. La zona colonne con colonna forno, colonna micro, frigo, colonna dispensa a cesti estraibili. Per il resto tutto uguale.

Spero mi mandi il rendering quanto prima, intanto che ne dite? meglio????

#12
Kiwi per come sono confusa io mi piace qualsiasi cosa :lol: , i colori di sicuro, la composizione non metto becco neanche sulla mia che me la sono trovata bell'e fatta, figurati se posso formulare un idea per terzi :wink:
L'unica cosa e mandamici, sei sicura sicura sicura dell'antracite così scuro del pavimento vero? Perchè un grigio meno scuro secondo me mimetizza meglio lo sporco e stacca anche meno bruscamente.
Ma di brutto comunque non vedo nulla nella faccenda complessiva, mi piace tanto. :D

#13
ciao carissima!
Guarda, io attualmente ho un pavimento grigio più chiaro e onestamente non mimetizza proprio nulla...è per questo che l'ho preferito scuro!
Poi mi è piaciuta proprio sta piastrella: me ne ha data una da "provare" e anche guardandola adesso la trovo proprio bella!
Ma mando la foto anche al mobilificio e sento cosa mi dice, avendo loro i campioni in mano magari sanno valutare meglio.
Mannaggia che ho scelto il mobilificio a 1 h da casa!!! :lol: