La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASA!! Album in prima pagina (e ci trovate anche la PASS!)

#1
14 DICEMBRE 2010

http://album.alfemminile.com/album/7312 ... ita-0.html

la pass è sempre la stessa dell'album della casa in costruzione
5cuori


Eccoci qui!!!!!!
Un mesetto e mezzo è passato dal trasloco e quasi tutto è stato messo in ordine in casa nuova.
Primo bilancio, idee sparse:
piatrelle zona giorno: le maledico un giorno si e uno anche, perchè si sporcano solo a guardarle :x
Per il resto tutto ok! Che direi non è male!
Son contenta di aver fatto i bagni abbastanza neutri, perchè mi rendo conto che non mi stancheranno facilmente...io che ero partita per farne tre colorati. Sono comodi comodi tutti e tre, funzionali e non ci sono più code! :D :D
Gli spazi sono ampi, ci stiamo comodi, finalmente mi giro senza sbattere ovunque e i bambini corrono per casa felici. La stanza gioco è una manna dal cielo. Pare più una discarica, ma almeno si chiude la porta e amen!
Nota positiva: quasi tutti i mobili sono vecchi, la maggior parte ha fatto TRE traslochi eppure stanno ancora in piedi e direi che siamo riusciti ad adattarli abbastanza bene. Certo...il ciliegio che tanto andava le '98 ci vien fuori dagli occhi adesso, ma per ora il budget non permette altre spese...quindi....il primo ad esser cambiato sarà il tavolo del salotto, si spera in un paio di annetti, poi tra cinque o giù di lì la cucina, poi a ruota divano, parete TV (prima o poi ci andrà il camino lì e sarà da studiare). La camera ce la teniamo finchè regge, ciliegio o no, è perfetta, non ha un segno manco a cercarlo col microscopio, quindi per quello che serve, va alla grande!
Le tende delle camere...non guardate i nodi :lol: ..son tante...e gli orli si stanno facendo pian pianino...nel frattempo quello è l'unico modo per non farle strusciare a terra :lol: Idem dicesi per quelle ancora con l'imbastitura :roll:
Finalmente abbiamo uno studio dove poter lavorare in pace e tenere in ordine (prima o poi....) le nostre carte e quando dovrò far qualche telefonata di lavoro non dovrò mentire spudoratamente dicendo:"Tranquillo:sono in ufficio" e magari invece son chiusa in bagno per non far sentire i bambini che stan giocando in salotto :lol:
Per il resto manca sicuramente qualche quadro a riempire, ma direi che siamo a buon punto.
L'esterno è rimandato alla prossima primavera:pioggia incessante e mancanza totale di euri ci han fatto posticipare il tuttto.

Che dire: mi sento a casa. :D








-----------------------------------------------------------------------------
Tutto iniziava così!

Ecco ci qui, alla fine mi son decisa a condividere con voi questa cosa...o questa casa...
è esattamente da un anno fa, che vi leggo, anzi no, correva il novembre 2008, quando abbiam acquistato il terreno e abbiamo avuto la folle idea di costruire casa a nostra immagine e somiglianza:lol: o meglio....di costruire casa addosso alle nostre esigenze, visto che di già fatte come volevamo noi non ne abbiam trovate (siam difficili?? Può essere.....diciamo che è un bell'alibi...la realtà è che era da una vita che volevamo costruirci casa e stop:wink: )

Un anno fa c'era erba alta un metro...ho fatto un piccolo resoconto di questi 365 giorni passati tra architetti geometri ingegneri impresari idraulici elettricisti fotovoltaicisti (??) ;notti perse tante, pazienza pure, finestre che nascevano dove non dovevano esserci e che non c'erano dove previste, muri spostati, legni di colori improbabili...insomma...siamo arrivati in dirittura d'arrivo quasi sani di mente, ed è già buona...
io son felice del risultato. Mancano ancora serramenti, parquet e sanitari.
Data prevista fine lavori:luglio agosto.

Ecco qui, la PSW è : 5cuori
Commenti belli e brutti ben accetti, ma siate buoni con la mia creatura...almeno all'inizio:D

Elena

http://album.alfemminile.com/album/671554/casa-0.html
Ultima modifica di pan il 07/02/11 12:50, modificato 10 volte in totale.

Re: Casa under construction...da un anno fa ad oggi

#2
una villa bellissima che assomiglia in maniera impressionante a quella che stiamo ultimando, anche la nostra ha una facciata rossa, un bel portico ed una splendida mansarda..... un'unica differenza il panorama.
Dalle mie finestre si ammira il mar Ionio e dalle tue: le splendide montagne friulane.
A proposito di serramenti, ieri abbiamo deciso per infissi PVC bianchi con tapparelle rosse, e le vostre?
Complimenti ed alle prossime foto.
Maride

Re: Casa under construction...da un anno fa ad oggi

#4
maride ha scritto:una villa bellissima che assomiglia in maniera impressionante a quella che stiamo ultimando, anche la nostra ha una facciata rossa, un bel portico ed una splendida mansarda..... un'unica differenza il panorama.
Dalle mie finestre si ammira il mar Ionio e dalle tue: le splendide montagne friulane.
A proposito di serramenti, ieri abbiamo deciso per infissi PVC bianchi con tapparelle rosse, e le vostre?
Complimenti ed alle prossime foto.
ot...beh adesso mi metti curiosità
Immagine
Immagine

#5
:D eh maride, siamo giusto agli antipodi d'Italia :D
Serramenti sono in produzione, bianchi, con scuri alla padovana verde scuro.
Porte interne bianche.
Parquet rovere spazzolato, così come la scala.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
:o :o :o :o bellaaaaaa!
Bello il portico! bello il tetto! bello tutto!!!!! Non vedo l'ora di vederla ammobiliata!!!! Complimenti! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#7
Ehi ma casa tua non l'avevo vista per nulla!!
E' davvero molto bella complimenti...io avrei lasciato il rosso solo su quella parte di casa e non avrei fatto il balcone come richiamo..ma sta bene comunque...

PS. sei sicura che non hai già la famosa "modifica" all'orecchio? :wink:

#8
Eh no ale....non c'è la modifica :roll:
Ci sarà solo un gran tiramento di cinghia da ora in poi :wink:
I terrazzi non ero convinta nemmeno io. Poi architetto e pittore mi han detto che facevano comunque una prova con la prima mano ed eventualmente avrebbero coperto col grigio se non fosse piaciuto. Invece è piaciuto a tutti e son rimasti così.. A dire il vero anche il muro era una prova. non mi decidevo tra sei tipi di campioni che mi avevan fatto su un pezzettino di muro e allora il pittore me ne ha fatto uno (il più convincente per loro, non per me...) su tutto il muro e quello è rimasto :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
pan ha scritto:Eh no ale....non c'è la modifica :roll:
Ci sarà solo un gran tiramento di cinghia da ora in poi :wink:
I terrazzi non ero convinta nemmeno io. Poi architetto e pittore mi han detto che facevano comunque una prova con la prima mano ed eventualmente avrebbero coperto col grigio se non fosse piaciuto. Invece è piaciuto a tutti e son rimasti così.. A dire il vero anche il muro era una prova. non mi decidevo tra sei tipi di campioni che mi avevan fatto su un pezzettino di muro e allora il pittore me ne ha fatto uno (il più convincente per loro, non per me...) su tutto il muro e quello è rimasto :lol:

Mannaggia.... :?


Va beh dai diciamo che son stati molto convincenti mi piace davvero è un bel colore forte che spezza il grigio...(anche se personalmente il grigio per me....è sempre il numero uno... :wink: )

#11
Ooooooh, finalmente posso ammirarla per intero!!!
Che bellezza, è davvero una meraviglia!!!!
Mi piace tutto e non vedo l'ora di vederla finita.
Ma le piastrelle del bagno grigio scuro/chiaro sono le Sakura di Imola? sono identiche alle mie!
Quando andrete a starci? Complimenti!!!!

#12
Ciao bellissima!
Le piastrelle dei bagni bicolori, sia quello sul grigio che quello marrone panna, sono Imola ma la serie Blown, entrambe.

Dunque....non so se ricordi ma quando abbiamo iniziato l'avventura si parlava di maggio, poi giugno, poi luglio, le ultime (ieri) dal serramentista: i serramenti non prima del 20 giugno (doveva esser 30 maggio....). Poi subito parquet e zoccolini e sanitari.
La scala, benedetta lei e maledetto il geometra....40 giorni (da settimana scorsa) per le pedate e poi altri 15-20 per la ringhiera.
Praticamente contiamo di iniziare a portare i primi mobili pian piano a luglio, per poi trasferirci in agosto. Anche perchè prima dei primi di agosto non ci allacciano il fotovoltaico....quindi.....

Però manca poco dai..... :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#13
Innanzitutto grazie per la password in chiaro.
E poi.. Complimenti, proprio una bella villa, ampia, luminosa. Bellissime le travi a vista, la mega vetrata, la scelta dei rivestimenti.
Beati voi, complimenti. :wink:

#14
Avete quasi finito di realizzare quello che come concetto per me è il vero "investimento casa", partendo da un terreno, disegnando tutto e vedendo il sogno che piano piano si concretizza.

Non entro nel merito dei gusti delle vostre scelte, che chiaramente sono del tutto personali, ma vi invidio bonariamente tantissimo per quello che avete fatto.

Per curiosità, sempre che tu voglia dirlo, quanto vi è costato l'investimento? Il terreno era già edificabile?

Tanti, tanti complimenti! :wink:

#15
che meraviglia!!! :D :D
non vedo l'ora di vederla finita, anche nell'arredamento!

l'unica cosa che mi piace poco è il pavimento della zona giorno...e le travi, le avrei sbiancate!

complimenti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)