La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: forno whirpool amw 594 ix combinato microonde

#2
lecorbusier28 ha scritto: cari signori, vi scrivo per sapere se qualcuno conosce le qualità di questo forno o se ne ha mai sentito parlare.
aspetto vostre notizie e suggerimenti.
a presto!!!
eccolo qua (questo non ha ancora la finitura antimacchia IXelium) http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/27612

è uno "speed oven" cioè un forno normale a tutti gli effetti con in più anche le microonde, cosa ben diversa da un microonde con anche la funzione forno ventilato ed il grill.
In pratica questo "speed oven" può usare anche le micro per velocizzare le cotture normali, però come microonde puro/tradizionale (per riscaldare e scongelare) non è valido come i combinati micro con funzione forno ventilato. Questi invece sono micro a tutti gli effetti, con piatto rotante e tecnologia avanzata per difffondere le microonde

Leggi anche
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78099

#3
quindi vuol dire che se io volessi usare le microonde di questoforno per scaladare l'acqua del tè nn potrei?
io ho sempre pensato che fosse un forno con la funzione delle microonde e che quindi fosse due prodotti in uno.
qualcuno di vostra conoscenza l'ha mai comprato?

#4
rileggi meglio anche l' altra discussione, scoprirai che ci sono due tipi diversi di "due prodotti in uno".
Non è che "non si può" ... il problema è che, non avendo il piatto rotante, l' uso delle sole microonde potrebbe dare risultati deludenti

Ovvio che per scaldare l' acqua (cioè usare solo le microonde) vanno meglio i MICROONDE CON FUNZIONE FORNO VENTILATO E GRILL tipo questo, che non a caso Whirlpool mette sotto la categoria "microonde"

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/33659

#5
grazie mille extra. ora ho le idee più chiare. credo che sceglierò un forno neff alla fine. ottima qualità prezzi umani.
a presto!

#7
Extra, sai quanto adoro le tue risposte, ma ho un paio di domande da farti. 1°, in cosa Whirlpool come componentistica è superiore a Neff.
2°, perchè un microonde deve assolutamente avere il piatto rotante per la distribuzione ottimale delle microonde ?

Se parliamo di microonde nudo e crudo, senza grill, senza le varie funzioni che possono essere crisp, ventilato ecc... io reputo un microonde senza piatto rotante superiore ad uno che ne è fornito, per il semplice motivo che quel tipo di microonde è dotato di due magnetron e riesce a coprire l'intero litraggio del forno in tutte le parti, quindi, il piatto rotante diventa superfluo. I microonde con piatto rotante invece, hanno un unico magnetron posizionato al centro e il piatto si rende necessario altrimenti i cibi non verrebbero cotti uniformemente. Io credo che il mondo dei microonde professionali (fino a 4 magnetron) un pò alla volta stanno entrando anche nel mondo casalingo, e, secondo me, questa è una gran cosa.

#8
1) il fatto di usare il magnetron sempre acceso, ma con potenza modulata dall' inverter, anzichè l' "accendi-spegni" continuo per dosare potenza

2) il discorso piatto rotante è specificamente riferito a whirlpool. Altri (ad es Miele) usano l' antenna rotante, che però fa lievitare i costi ..... poi non mi risulta che i micro del gruppo BSH abbiano antenna rotante o tecnologia inverter

sicuro che i micro professionali con 4 magnetron sono un atro pianeta ... però anche a mettere 4 magnetron a potenza ridotta si sfora sempre di molto rispetto ai 1000-1500 W di potenza assorbita dagli attuali micro domestici. Nelle cucine professionali non ci sono problemi di allacciamento elettrico, in quelle domestiche si cerca di dimensionare i modo da "salvare capra e cavoli" con il limite dei 3 KW

Re: forno whirpool amw 594 ix combinato microonde

#10
extrasuperautomatic ha scritto:
lecorbusier28 ha scritto: cari signori, vi scrivo per sapere se qualcuno conosce le qualità di questo forno o se ne ha mai sentito parlare.
aspetto vostre notizie e suggerimenti.
a presto!!!
eccolo qua (questo non ha ancora la finitura antimacchia IXelium) http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/27612

è uno "speed oven" cioè un forno normale a tutti gli effetti con in più anche le microonde, cosa ben diversa da un microonde con anche la funzione forno ventilato ed il grill.
In pratica questo "speed oven" può usare anche le micro per velocizzare le cotture normali, però come microonde puro/tradizionale (per riscaldare e scongelare) non è valido come i combinati micro con funzione forno ventilato. Questi invece sono micro a tutti gli effetti, con piatto rotante e tecnologia avanzata per difffondere le microonde

Leggi anche
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78099

Scusate se mintrometto ma pure io non riesco a districarmi nella scelate del forno. Sto cercando un 2 in 1 che per questioni di spazio faccia entrambi le funzioni sia di forno che di micro e sono indeciso tra i due di WHIRLPOOL AMW 595/IX (che viene definito forno+ micoonde) e AMW 832/IX (definito come microonde con grill.. crisp.... 6° senso ecc...).

L'uso che ne dovrei fare io è limitato nel senso che solitamente uso il micoonde per scaldare liquidi e scongelare e il forno lo userei per scaldare il piatto della pizza che mi arriva a domicilio o per semplici cotture, e quindi non ose troppo elaborate.

Non vorrei correre il rischio di prendere un microonde troppo costoso ma che non sa neppure scaldare un piatto oppure un forno troppo elaborato che però non mi scalda neppure l'acqua per il the!!!


Mi sapete delucidare nella scelta?? Ho aperto anche un post per questo....-(

Grazie 1000 per l'aiuto!!