La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io non saprei proprio cosa abbinarci ad un parquet del genere...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#18
Sil70 ha scritto:un po' di prove colore...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ottima idea quella della "prova colore" Sil, grazie infinite!

Dunque:

Soluzione 1: effettivamente viene molto "effetto fuoco" ma il rosso mi piace ed infatti è comunque una soluzione che sto considerando (forse più per l'ingresso che per il living); utilizzerei tuttavia un rosso meno sanguigno, più simile, per intenderci, a quello che aveva inserito Barbara qualche post fa;

Soluzione 2: davvero molto bella ma rientra poco nei miei gusti; tuttavia, visto che non sono scolpiti nella pietra, provo inserirla nel range delle possibilità....che colore è? :)

Soluzioni 3 e 4: mmmmmmm........non sono nelle mie corde

Soluzione 5: identico discorso per la 2...anche questo, che colore è?

Soluzione 6: il grigio (fino ad ora la mia prima opzione per il living) messo così sembra troppo scuro e deciso; continuo a considerarlo, ma di sicuro ci vorrebbe una tonalità più sfumata (sperando che non risulti però troppo "smorta").

Soluzione 7: anche questa non rientra nei miei gusti, ed in generale, avendo già osato molto con la cuna color melanzana a vista, non me la sentirei di andare troppo oltre :)

Cmq direi che pian piano stiamo facendo progressi....grazie infinite!!! :D

#19
Io non aggiungerei altri colori, a quelli che già ci sono...voto per il grigio, magari devi trovare solo la giusta tonalità :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#20
grindhouse ha scritto: Ottima idea quella della "prova colore" Sil, grazie infinite!

Dunque:

Soluzione 1: effettivamente viene molto "effetto fuoco" ma il rosso mi piace ed infatti è comunque una soluzione che sto considerando (forse più per l'ingresso che per il living); utilizzerei tuttavia un rosso meno sanguigno, più simile, per intenderci, a quello che aveva inserito Barbara qualche post fa;

Soluzione 2: davvero molto bella ma rientra poco nei miei gusti; tuttavia, visto che non sono scolpiti nella pietra, provo inserirla nel range delle possibilità....che colore è? :)

:arrow: direi...un sabbia, o un tortora chiaro!

Soluzioni 3 e 4: mmmmmmm........non sono nelle mie corde

Soluzione 5: identico discorso per la 2...anche questo, che colore è?

:arrow: grigio chiaro, bianco calce...

Soluzione 6: il grigio (fino ad ora la mia prima opzione per il living) messo così sembra troppo scuro e deciso; continuo a considerarlo, ma di sicuro ci vorrebbe una tonalità più sfumata (sperando che non risulti però troppo "smorta").

:arrow: ovvio! magari con un qualche effetto perlescente che dia luce!

Soluzione 7: anche questa non rientra nei miei gusti, ed in generale, avendo già osato molto con la cuna color melanzana a vista, non me la sentirei di andare troppo oltre :)

Cmq direi che pian piano stiamo facendo progressi....grazie infinite!!! :D
prego! :wink:

ah, io sceglierei tra 2, 3, 5,6!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
bello!!! :D

se GH individua qualcosa che gli piace, proviamo a fare le prove! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#24
grindhouse ha scritto:
Barbara84 ha scritto:nn ti voglio confondere le idee...ma guarda quanti..

http://www.oikos-paint.com/tabid/266/De ... dcatprod=1
No no, tutt'altro che confondere le idee, è proprio quello che mi serviva, grazie mille! :)

Ora gli darò uno sguardo con calma e poi vi dirò (Sil mi raccomando stai sul pezzo, chè ormai le tue prove colore sono diventate un' "arma" imprescindibile!!!! :D :D :D )
è questi?
Immagine
[/img]
Immagine
Immagine

#25
Ely ha scritto:
grindhouse ha scritto:
Barbara84 ha scritto:nn ti voglio confondere le idee...ma guarda quanti..

http://www.oikos-paint.com/tabid/266/De ... dcatprod=1
No no, tutt'altro che confondere le idee, è proprio quello che mi serviva, grazie mille! :)

Ora gli darò uno sguardo con calma e poi vi dirò (Sil mi raccomando stai sul pezzo, chè ormai le tue prove colore sono diventate un' "arma" imprescindibile!!!! :D :D :D )
è questi?
Immagine
[/img]
Immagine
Guarda, il secondo potrebbe sposarsi bene al parquet, ma proprio non fa al caso mio (ed inoltre temo che sia un po' troppo scuro) il primo invece assolutamente sì, ma per la parete dietro al letto...quello (o cmq qualcosa di molto simile) è l'unico di cui sono sicuro! :D

Grazie!

#26
Grace-Adler ha scritto:Io non aggiungerei altri colori, a quelli che già ci sono...voto per il grigio, magari devi trovare solo la giusta tonalità :wink:
Mille grazie per lo spunto.....grigio in pole position per il living dunque! :)
E sì, bisognerà trovare la giusta tonalità: deciso ma non scuro, chiaro ma non smorto...è un duro lavoro....

#28
grindhouse ha scritto:
Barbara84 ha scritto:nn ti voglio confondere le idee...ma guarda quanti..

http://www.oikos-paint.com/tabid/266/De ... dcatprod=1
No no, tutt'altro che confondere le idee, è proprio quello che mi serviva, grazie mille! :)

Ora gli darò uno sguardo con calma e poi vi dirò (Sil mi raccomando stai sul pezzo, chè ormai le tue prove colore sono diventate un' "arma" imprescindibile!!!! :D :D :D )
Sil è sicuramente più esperta di me... :P

cmq guarda tutte le tonalità..ne troverai sicuramente una adatta..

#29
@GH... 8) 8)

@Barbara...non eageriamo! :lol: :lol: :wink:

@Ola...e tu sei sempre così carino! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)