La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

così si giustifica una guerra...

#1
ma avete letto su Repubblica la storia (dettagliata) di come è nato il falso dossier sulle armi di distruzioni di massa irachene? Anticipo solo che tutto è nato da un poveraccio ex sismi (noi veramente non ci facciamo mancare niente) che vende false notizie ai governi e che pochi giorni prima della dichiarazione di guerra in Italia tutti sapevano che il dossier era falso, ma hanno mentito, governo ed opposizione !!!

I servizio sono un po' lunghi, per chi ha voglia questi sono i link:
(prima puntata)

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... micia.html

e seconda puntata

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... ita.html

#2
L'ho letto ieri e volevo postarlo, poi c'ho ripensato altrimenti sembra che voglia per forza parlare di cose serie 8) , scherzo!
Cmq l'ho letto ed è veramente assurdo, ma anche un pò paradossale.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#3
marinella ha scritto:L'ho letto ieri e volevo postarlo, poi c'ho ripensato altrimenti sembra che voglia per forza parlare di cose serie 8) , scherzo!
Cmq l'ho letto ed è veramente assurdo, ma anche un pò paradossale.
ci si potrebbe fare un film dipo "il signor stanamore"

Josef Knecht

#4
:D , a volte si dice che è troppo facile fare dietrologia, ma poi continuano ad emergere storie del genere.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#5
Jk ha scritto:
marinella ha scritto:L'ho letto ieri e volevo postarlo, poi c'ho ripensato altrimenti sembra che voglia per forza parlare di cose serie 8) , scherzo!
Cmq l'ho letto ed è veramente assurdo, ma anche un pò paradossale.
ci si potrebbe fare un film dipo "il signor stanamore"

Josef Knecht
Scusate, il film è il "Dottor Stanamore"

Josef Knecht

Re: così si giustifica una guerra...

#6
Jk ha scritto:pochi giorni prima della dichiarazione di guerra in Italia tutti sapevano che il dossier era falso, ma hanno mentito, governo ed opposizione !!!
:? Forse ricordo male, ma a me era parso che notizie a riguardo dell'infondatezza di simili dossier, in quei giorni, fossero state fatte trapelare... ma intanto Bush ormai aveva la miccia in mano... e di là tutto il domino conseguente! :|
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

Re: così si giustifica una guerra...

#7
Vivy ha scritto:
Jk ha scritto:pochi giorni prima della dichiarazione di guerra in Italia tutti sapevano che il dossier era falso, ma hanno mentito, governo ed opposizione !!!
:? Forse ricordo male, ma a me era parso che notizie a riguardo dell'infondatezza di simili dossier, in quei giorni, fossero state fatte trapelare... ma intanto Bush ormai aveva la miccia in mano... e di là tutto il domino conseguente! :|
non mi pare fosse trapelato qualcosa su "questi dossier" inventati, ricordo che si parlava del fatto che gli americani non erano riusciti a dimostrare in nessun modo le loro accuse.

Josef Knecht

#8
Ricordo che già diverso tempo fa, mi pare Wolfowitz (che Dio l'abbia in gloria :? ), disse chiaramente che la presenza di eventuali armi di distruzioni di massa in Iraq erano solamente un pretesto alla guerra per giustificarla davanti ai cittadini americani. E questo lo disse tranquillamente in tv quando ormai era dimostrato che di armi non convenzionali in Iraq non ce n'erano (a differenza di quelle che sono state usate, e vengono ancora usate "dagli alleati" durante il conflitto) ... mi sarei aspettato una rivoluzione, invece niente ... come al solito :?

#9
BlackJesus ha scritto:Ricordo che già diverso tempo fa, mi pare Wolfowitz (che Dio l'abbia in gloria :? ), disse chiaramente che la presenza di eventuali armi di distruzioni di massa in Iraq erano solamente un pretesto alla guerra per giustificarla davanti ai cittadini americani. E questo lo disse tranquillamente in tv quando ormai era dimostrato che di armi non convenzionali in Iraq non ce n'erano (a differenza di quelle che sono state usate, e vengono ancora usate "dagli alleati" durante il conflitto) ... mi sarei aspettato una rivoluzione, invece niente ... come al solito :?
difatti, è ciò che dicevo a Marinella qualche giorno fa: l'indifferenza, l'assuefazione fanno spavento

#10
Jk ha scritto:
BlackJesus ha scritto:Ricordo che già diverso tempo fa, mi pare Wolfowitz (che Dio l'abbia in gloria :? ), disse chiaramente che la presenza di eventuali armi di distruzioni di massa in Iraq erano solamente un pretesto alla guerra per giustificarla davanti ai cittadini americani. E questo lo disse tranquillamente in tv quando ormai era dimostrato che di armi non convenzionali in Iraq non ce n'erano (a differenza di quelle che sono state usate, e vengono ancora usate "dagli alleati" durante il conflitto) ... mi sarei aspettato una rivoluzione, invece niente ... come al solito :?
difatti, è ciò che dicevo a Marinella qualche giorno fa: l'indifferenza, l'assuefazione fanno spavento
Ragazzi...ma voi l'avete vista ultimamente la gente in coda al semaforo???
Tutti annichiliti con lo sguardo perso nel vuoto, nessuno che si guarda intorno....
Credo che l'occidente sia anestetizzato, rintronato :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
Colynn ha scritto:
Jk ha scritto:
BlackJesus ha scritto:Ricordo che già diverso tempo fa, mi pare Wolfowitz (che Dio l'abbia in gloria :? ), disse chiaramente che la presenza di eventuali armi di distruzioni di massa in Iraq erano solamente un pretesto alla guerra per giustificarla davanti ai cittadini americani. E questo lo disse tranquillamente in tv quando ormai era dimostrato che di armi non convenzionali in Iraq non ce n'erano (a differenza di quelle che sono state usate, e vengono ancora usate "dagli alleati" durante il conflitto) ... mi sarei aspettato una rivoluzione, invece niente ... come al solito :?
difatti, è ciò che dicevo a Marinella qualche giorno fa: l'indifferenza, l'assuefazione fanno spavento
Ragazzi...ma voi l'avete vista ultimamente la gente in coda al semaforo???
Tutti annichiliti con lo sguardo perso nel vuoto, nessuno che si guarda intorno....
Credo che l'occidente sia anestetizzato, rintronato :roll:
nella trasmissione report di due domeniche fa, non ricordo chi, parlando di questi immobiaristi che guadagnano miliardi comprando e rivendendo ha detto:

"la cosa grave è che le persone ormai nemmeno si scandalizzano, ma intimamente pensano: se c'è riuscito un odontotecnico forse ci posso riuscire anche io" :shock: :shock:

Josef Knecht

#12
Colynn ha scritto:Ragazzi...ma voi l'avete vista ultimamente la gente in coda al semaforo???
Tutti annichiliti con lo sguardo perso nel vuoto, nessuno che si guarda intorno....
:shock:
Devo dire che non è ancora il mio caso...
Noto anche i manichini messi alla finestra!
Per chi mi crede una visionaria... presti attenzione alle finestre delle case che si affacciano sul ponte della Ghisolfa a Milano (andando da Lotto verso il centro)!!! :lol: :lol:



:P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#13
Vivy ha scritto:
Colynn ha scritto:Ragazzi...ma voi l'avete vista ultimamente la gente in coda al semaforo???
Tutti annichiliti con lo sguardo perso nel vuoto, nessuno che si guarda intorno....
:shock:
Devo dire che non è ancora il mio caso...
Noto anche i manichini messi alla finestra!
Per chi mi crede una visionaria... presti attenzione alle finestre delle case che si affacciano sul ponte della Ghisolfa a Milano (andando da Lotto verso il centro)!!! :lol: :lol:



:P
Info per chi non è di Milano? Che intendi? Mettono dei manichini alle finestre delle case? E per fare che? :shock:
Immagine
Immagine

#14
:lol: Guarda... il perchè non lo so davvero, ma quando me ne son resa conto l'altra sera ci son rimasta malino!!! :lol:
(ieri sera ho ricontrollato e c'erano ancora :shock: )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#15
Vivy ha scritto::lol: Guarda... il perchè non lo so davvero, ma quando me ne son resa conto l'altra sera ci son rimasta malino!!! :lol:
(ieri sera ho ricontrollato e c'erano ancora :shock: )
Vogliono far credere che in casa ci sia qualcuno? Tipo spaventapasseri per i ladri? :P :lol: :P :lol:
Immagine
Immagine