La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
i miei genitori da piccola per le vacanze mi portavano sempre al nord, ed ho bellissimi ricordi in trentino(folgarida,marileva...), valle d aosta, piemonte....

posti che mi sono rimasti nel cuore e nn vedo l ora di rispoprirli insieme a mio marito!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#122
arietina83 ha scritto:i miei genitori da piccola per le vacanze mi portavano sempre al nord, ed ho bellissimi ricordi in trentino(folgarida,marileva...), valle d aosta, piemonte....

posti che mi sono rimasti nel cuore e nn vedo l ora di rispoprirli insieme a mio marito!

Figo! Ricordo anch'io la mia prima vacanza al nord in montagna. Canazei e avrò avuto si e no 3 anni. Ho delle foto orride! :lol: Però dei ricordi bellissimi, tanto che ci sono poi tornata per molto tempo.
Immagine

#123
menchy ha scritto:
arietina83 ha scritto:i miei genitori da piccola per le vacanze mi portavano sempre al nord, ed ho bellissimi ricordi in trentino(folgarida,marileva...), valle d aosta, piemonte....

posti che mi sono rimasti nel cuore e nn vedo l ora di rispoprirli insieme a mio marito!

Figo! Ricordo anch'io la mia prima vacanza al nord in montagna. Canazei e avrò avuto si e no 3 anni. Ho delle foto orride! :lol: Però dei ricordi bellissimi, tanto che ci sono poi tornata per molto tempo.

esatto anch io ho dei bellissimi ricordi delle vacanze lì! ovviamente sono quelli degli occhi di una bambina per cui ora ci tengo tanto a ritornare da adulta!!!

:arrow: ovviamente volevo scrivere riscoprirli!!!! 8) 8) 8) 8) 8)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#124
Kia85 ha scritto:
alessia275 ha scritto:...
Le dolomiti di Brenta al tramonto diventano di un arancione!
peccato che sia io che il maritino siamo "fifoni"...perchè io vorrei tanto vivere a Trento!
Se torni in val di sole fai un fischio! :wink:

Beh passare da Roma a Trento sarebbe un bel salto, eh!!! :lol:

Sarebbe un bellissimo salto di qualità della vita e saremmo più vicini alle mie montagne, e saremmo ancora in Italia (incredibile!), ma appunto siamo fifoni...forse più che fifoni, ormai siamo vecchi....a 36 anni con già un bimbo è proprio difficile...appena laureati non avremmo avuto problemi... ma poi abbiamo trovato lavoro...vabbè...è andata così...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#125
alessia275 ha scritto:
Kia85 ha scritto:
alessia275 ha scritto:...
Le dolomiti di Brenta al tramonto diventano di un arancione!
peccato che sia io che il maritino siamo "fifoni"...perchè io vorrei tanto vivere a Trento!
Se torni in val di sole fai un fischio! :wink:

Beh passare da Roma a Trento sarebbe un bel salto, eh!!! :lol:

Sarebbe un bellissimo salto di qualità della vita e saremmo più vicini alle mie montagne, e saremmo ancora in Italia (incredibile!), ma appunto siamo fifoni...forse più che fifoni, ormai siamo vecchi....a 36 anni con già un bimbo è proprio difficile...appena laureati non avremmo avuto problemi... ma poi abbiamo trovato lavoro...vabbè...è andata così...

Consolati col fatto che Trento (città, come altri "grandi" centri della provincia) non è la meravigliosa oasi perfetta che si sente decantare... ci sono molti dei problemi che hanno anche le altre città!!!


In provincia, nei piccoli centri di 1000/2000 abitanti, invece ammetto che stiamo proprio in paradiso... :oops: :oops: :oops:


Cmq chi viene a fare le ferie in Trentino mi avvisi, se siete nelle mie zone o in quella della casa nuova facciamo una pizzata!!!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#126
Uh quanti bei commenti sulla zona!! Uff noi non abbiamo ancora avuto risposta sulla possibilità di passare da formula albergo a residence, in albergo sono poco tentata di andare perchè, anche se è un prezzo molto buono visto che è convenzionato con la ditto di mr boop, il residence costa comunque la metà, e non mi va di spendere di più dopo aver letto brutte recensioni sul cibo dell'albergo... preferisco tenere i miei soldini e spenderli per cibo tipico e sano del posto, magari in compagnia di Kia!! :wink:
Il posto convenzionato purtroppo è un ecomostro, è il villaggio valtour di marilleva, magari Kia tu lo conosci...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#128
anche io adoro le Dolomiti e malgrado abiti a Positano dove ci son persone che pagano fior di soldini per venirci, io ad agosto me ne scappo in montagna nella mia casetta a Feltre in prov,di Belluno.
Sarà che al mare ci vado comunque tutta l'estate , quindi per me andare in montagna ad agosto quando le spiagge sono superaffollate è il periodo più bello.....e il relax è assicurato.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#129
Penso che IsAruttas sia la spiaggia piu' bella che abbia mai visto!

Il paesaggio in arrivo e' davvero bruttino - una landa pelata e sterpagliosa - ma la spiaggia e' speciale. Sabbia grossa come riso, di quarzo (credo!) bianco. Ti ci puoi sdraiare e nemmeno ti sporchi! Il mare, beh, di conseguenza.

Paesaggisticamente, se si vuol vedere qualcosa di unico, merita Piscinas. Cosi imboscata che manco saprei spiegare come arrivarci (zona Iglesias comunque).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#130
Federinik ha scritto:Penso che IsAruttas sia la spiaggia piu' bella che abbia mai visto!

Il paesaggio in arrivo e' davvero bruttino - una landa pelata e sterpagliosa - ma la spiaggia e' speciale. Sabbia grossa come riso, di quarzo (credo!) bianco. Ti ci puoi sdraiare e nemmeno ti sporchi! Il mare, beh, di conseguenza.

Paesaggisticamente, se si vuol vedere qualcosa di unico, merita Piscinas. Cosi imboscata che manco saprei spiegare come arrivarci (zona Iglesias comunque).

quotoooo!!!

ottimo!!!! io adoro la nostra sabbia proprio perchè nella maggior parte delle spiagge nn è fina fina che ti impani come una cotoletta, ma è granulosa e nn si attacca e si leva in un attimo;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#131
Kia mi dispiace ( anche per me) ma quest'estate niente montagna...eravamo partiti col mare, ma poi abbiamo capito che sarebbe stata una sofferenza....quindi ora andremo dal 26 al 29 Giugno (che a Roma è ponte) a Ginevra e poi ad Agosto faremo un giro Vienna- Salisburgo...non vedo l'ora...però niente montagne!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#132
alessia275 ha scritto:Kia mi dispiace ( anche per me) ma quest'estate niente montagna...eravamo partiti col mare, ma poi abbiamo capito che sarebbe stata una sofferenza....quindi ora andremo dal 26 al 29 Giugno (che a Roma è ponte) a Ginevra e poi ad Agosto faremo un giro Vienna- Salisburgo...non vedo l'ora...però niente montagne!
bellissimo itinerario!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#133
Sì! Da sogno! :wink:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#134
betty_boop ha scritto:Uh quanti bei commenti sulla zona!! Uff noi non abbiamo ancora avuto risposta sulla possibilità di passare da formula albergo a residence, in albergo sono poco tentata di andare perchè, anche se è un prezzo molto buono visto che è convenzionato con la ditto di mr boop, il residence costa comunque la metà, e non mi va di spendere di più dopo aver letto brutte recensioni sul cibo dell'albergo... preferisco tenere i miei soldini e spenderli per cibo tipico e sano del posto, magari in compagnia di Kia!! :wink:
Il posto convenzionato purtroppo è un ecomostro, è il villaggio valtour di marilleva, magari Kia tu lo conosci...
:oops: :oops: :oops: Sono un po' ignorante in materia di alberghi, abitando qui non mi ci sono mai informata!! :lol: :lol:

Cmq ci sono vari ecomostri in zona, c'è stato un periodo in cui pur di dare una spinta all'economia della valle (che stava morendo) è stato permesso ogni scempio :( Cmq forse ho capito di quale parli! :wink:

@ chiaretta --> thanx x i link, ci darò un'occhiata, anche se su queste cose io sono abbastanza "all'antica"... l'idea di avere estranei a casa mia, o nella mia auto, ecc ecc ecc mi da i brividi!!!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#135
Hanno accettato!!!!!!
Quindi cara Kia saremo lì dal 7 al 14 agosto! :D :D :D
Per la modica, anzi ridicola, cifra di 210 euro in tutto (sul sito il monolocale per quella settimana costa 560).
Il cibo è escluso ma meglio così, ho letto che davano prevalentemente pasta scotta e pizza e io in Trentino ho intenzione di sfondarmi di salumi e cose tipiche, a costo di mangiarmi i canederli a ferragosto!!
L'ecomostro è questo:
Immagine
http://www.alberghimarilleva.it/it/SC/2 ... _1400.html
Ma come si fa a mettere una cosa così in mezzo a quel paesaggio?!!
Mah... Kia, cara, tessora, sai che ti voglio bene... non è che mi daresti info su escursioni (ricordati Clara di Heidi) che possiamo fare da soli o ci indichi se ci sono cose che non consigli di fare in autonomia? Mr boop è montanaro, nel senso che da bambino andava spesso sulle Dolomiti, faceva camminate ecc, io sono decisamente più urbana. Diciamo che vorrei evitare di perdermi o di finire in un burrone, che soffro pure di vertigini...
Anche giri di qualche paesino caratteristico se c'è qualcosa che ti ispira.
E poi ci indichi qualche posto della zona dove mangiare? Considera che la nostra macchinina è del 96, non può fare grandi arrampicate...
Con calma eh, tanto di tempo ne manca un bel po'.
Poi ovviamente ci vediamo, vero?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html