La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao stellina :D
se il divisorio in cartongesso ti serve soprattutto per schermare il calore del termoarredo verso il frigo, mi sembra un'idea buona.... ma dubito che potrà fare molto contro il rumore del motorino. Se il soggiorno è proprio piccino, forse lo farà sembrare ancora più piccino.... :(
Come alternativa, a costo inferiore e che puoi far sparire quando vuoi, potresti considerare di mettere a soffitto una veneziana in legno (nel colore dei mobili del soggiorno, o di quelli della cucina) che arrivi a pavimento, larga 120 con delle lamelle medio sottili che inclinate ti facciano "vedo-nonvedo" verso il frigo....

Re: divisorio....

#17
stellina ha scritto:Nella nostra piccola zona cucina/soggiorno/pranzo avremo la colonna frigo affiancata al bracciolo del divano....a me questa cosa proprio non va giù, primo perché è la prima cosa che si vede entrando in casa e non mi sembra sia un bello spettacolo, secondo perché tra il divano ed il frigo si trova un termoarredo lungo e stretto, che secondo me farà partire il motorino del frigo ogni tre per due e ci romperà assai le scatole mentre siamo sul divano a guardare la tv :?
Ho proposto al mio ragazzo di fare una paretina in cartongesso che funga da divisorio, lunga quanto il bracciolo del divano, ma lui non è convinto e mi ha detto di si solo perché l'ho stressato talmente tanto che era forse l'unica alternativa alla soppressione :lol: solo che ora io non sono mica tanto convinta, non sono sicura dell'effetto finale, e se poi non sta bene? Mi mangia!!! Già un'altra volta siccome è capitato che abbiamo acquistato una cosa su mio suggerimento :oops: e poi faceva schifo....è successo solo una volta però :evil:
Ho pensato allora di cercare intanto una soluzione alternativa al cartongesso che faccia da divisorio ma che non sia troppo invasiva...ma a parte i classici separè (che volevo evitare) non mi viene a mente niente...a voi?! Aiuto :!:
ohhhh!!!!!!!!!!
non l'avevo visto ieri sto topiccc!!!!!!!
Comunque io voto sempre per il muretto... :lol: La soluzione che di suggeriva Mercury qui sopra secondo me è molto carina.. ma non ti risove il problema del rumore del frigo...
Quindi vai con la lana di vetro!!! :lol:

Le soluzioni comunque son queste:
A. Cartongesso
B. Sovrammattone
C. Pannello in legno (tipo quello di mercury)
D. Pannello in vetro satinato e acciaio fissato magari al soffitto con un'asta.. :wink:

Vedrai che non succederà come per un certo mobilino rosso... :wink: :lol: :lol:

e poi non devi denigrare il convincimento per stress.. io l'attuo ogni tre per due!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
We, ieri sera ennesimo piccolo diverbio per 'sta paretina, ha detto di si alla fine :mrgreen: ma non mi pare troppo convinto quindi devo trovare strade alternative, loremirrr tessoro, descrivi perbenino l'idea del vetro che mi pare interessante! Anche l'idea di mercury non mi dispiace, ma non saprei che colore scegliere per la veneziana, la cucina sarà in rovere poro aperto tinto bianco, il tavolo ed il mobile tv (sotto la scala) saranno in teak, la parete dietro il divano verde pistacchio.......come la potrei fare? Intanto vi metto la piantina, la parete rossa è quella incriminata!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html

la terrò per un po'!
Ultima modifica di stellina il 04/11/05 15:43, modificato 1 volta in totale.

#19
Se la facessi in mattonvetro? Magari a muretto fino ad una certa altezza e mattonvetro da lì al soffitto. Penso a quanto è bello l'effetto nella cucina di Lau e Mat
Ultima modifica di Lorena il 26/10/05 10:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#20
Io preferisco la soluzione della prima foto, ovvero la parete in cartongesso lunga quanto il bracciolo...

#21
bubu ha scritto:Io preferisco la soluzione della prima foto, ovvero la parete in cartongesso lunga quanto il bracciolo...
Anch'io, vedendo la piantina.
- Aspettando Godot -

#22
Lorena ha scritto:Se la facessi in mattonvetro? Magari a muretto fino ad una certa altezza e mattonvetro da lì al soffitto. Penso a quanto è bello l'effetto nella cucina di Lau e Mat
Mi piacerebbe, ma il vetromattone costa da 5 euri in su al pezzo :shock: e poi deve essere montato da un professionista, noi volevamo trovare una soluzione fai da te, i dollari cominciano a scarseggiare :?

#23
stellina ha scritto:
Lorena ha scritto:Se la facessi in mattonvetro? Magari a muretto fino ad una certa altezza e mattonvetro da lì al soffitto. Penso a quanto è bello l'effetto nella cucina di Lau e Mat
Mi piacerebbe, ma il vetromattone costa da 5 euri in su al pezzo :shock: e poi deve essere montato da un professionista, noi volevamo trovare una soluzione fai da te, i dollari cominciano a scarseggiare :?

La soluzione del pannello in vetro mi è venuta sfogliando un numero vecchio di outletarredamento.it mi pare...
Praticamente c'è questo pannello largo circa 1 ml.. in vetro satinato per far passare la luce.. con un profilo in acciaio... parte da terra.. ma sopra invece di arrivare fino al soffitto si ferma prima (per te sarebbe il TOP che si potesse fermare a 215-220 cm circa quando finisce la colonna frigo) e dal centro del pannello parte questo tubo d'acciaio che si ancora al soffitto!!
Veramente bello!!!
Non so però quanto è alto sotto il soppalco.. Se è a 270 cm comunque.. io ci farei un pensiero..
Altrimenti potrebbe comunque esser carino con tutto il pannello fino al soffitto senza "palo"!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#25
Colynn ha scritto:Stellina...ti ci starebbe benissimo il mio totem :lol: 8) !!!
Il tuo totem starebbe bene pure da me.... da qualche parte lo metterei volentieri! :lol: :lol: :lol:

#26
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto:Stellina...ti ci starebbe benissimo il mio totem :lol: 8) !!!
Il tuo totem starebbe bene pure da me.... da qualche parte lo metterei volentieri! :lol: :lol: :lol:
Starebbe bene vicino al tuo piano blu sbrilluccico :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#27
No lo metterei in salotto accanto alla porta di entrata per fare un simil ingrasso.

Se vuoi me lo dai e ce lo provo :lol: :lol: :lol: :lol:

#29
domovoy ha scritto:No lo metterei in salotto accanto alla porta di entrata per fare un simil ingrasso.

Se vuoi me lo dai e ce lo provo :lol: :lol: :lol: :lol:
Non pensavo che si mangiasse pure, il totem, e che fosse così calorico! :lol:
Immagine
Immagine

#30
:lol: :lol: :lol: è che brussi ormai mi ha deviato e parlando con colynn mi escono quelle parole! :lol: :lol: :lol:

volevo dire ingresso, ovviamente :wink: