La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
po ha scritto:Si Si Zawa! Ti assicuro che l'effetto è bellissimo: ho fatto fare anche io uno specchio con cornice in folgia d'argento, stile barocco, per il mio bagno, e ti assicuro che cambia proprio l'aspetto!! Purtroppo non ho creato un album, ma fidato che è bello!

p.s. rettangolare però, non tondo :wink:
...ah, a proposito: non credere di spendere tanto a fartelo fare, io per uno specchio di 140cm x 75 (più o meno, non ricordo) ho speso 170 euro..costano di più quelli che compri
+ o meno son le misure che servono a me... :)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#17
Zawa ha scritto:
po ha scritto:Si Si Zawa! Ti assicuro che l'effetto è bellissimo: ho fatto fare anche io uno specchio con cornice in folgia d'argento, stile barocco, per il mio bagno, e ti assicuro che cambia proprio l'aspetto!! Purtroppo non ho creato un album, ma fidato che è bello!

p.s. rettangolare però, non tondo :wink:
...ah, a proposito: non credere di spendere tanto a fartelo fare, io per uno specchio di 140cm x 75 (più o meno, non ricordo) ho speso 170 euro..costano di più quelli che compri
+ o meno son le misure che servono a me... :)
verissimo, conviene su misura per i prezzi!
a saperlo prima, avrei evitato di spendere quasi 600 euro per il mio in bagno! :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
Ciao Zawa!!!
((sei giù da noi?))ps.vedi che sil e dammi stano organizzando un mega raduno in puglia :lol: :lol:

mode scemenza off

Zawa, bellissima la prima soluzione.Io voto: cornice oro, fatta su misura (vero si risparmia) e non murata (non ho idea di come verrebbe :oops: ).

Ho notato dal rendering che ai eliminato la scaffalatura a sx dello specchio: secondo me hai fatto bene, lo hai alleggerito e reso più pulito..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#19
Loredana ha scritto:Ciao Zawa!!!
((sei giù da noi?))ps.vedi che sil e dammi stano organizzando un mega raduno in puglia :lol: :lol:

mode scemenza off

Zawa, bellissima la prima soluzione.Io voto: cornice oro, fatta su misura (vero si risparmia) e non murata (non ho idea di come verrebbe :oops: ).

Ho notato dal rendering che ai eliminato la scaffalatura a sx dello specchio: secondo me hai fatto bene, lo hai alleggerito e reso più pulito..
nn ti sfugge niente eh...

Il discorso di murare tutto...è dovuto al fatto che nn ho ordinato piastrelle per quella parete....proprio perchè volevo murare lo specchio.

Lo scaffale...sì, l'ho tolto....
lunedì viene in visita il mio superfalegname di fiducia...

e gli chiedo se riesce ad inventarsi qualcosa che abbia la parvenza di spazio contenitivo.

nn escludo di trasformare il piano in un enorme cassetto.



Per il discorso puglia...
purtroppo son dovuta tornare su, ma ci sono ottime probabilità che io ritorni dopo il 21 giugno....

Stavolta non ho chiamato nessuno "fuori" dal forum perchè ....in realtà son stata rapita...dovevo restare un w.end...ma mi ha tenuto con sè per 10gg :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#20
Zawa ha scritto:
nn ti sfugge niente eh...

Il discorso di murare tutto...è dovuto al fatto che nn ho ordinato piastrelle per quella parete....proprio perchè volevo murare lo specchio.

Lo scaffale...sì, l'ho tolto....
lunedì viene in visita il mio superfalegname di fiducia...

e gli chiedo se riesce ad inventarsi qualcosa che abbia la parvenza di spazio contenitivo.

nn escludo di trasformare il piano in un enorme cassetto.



Per il discorso puglia...
purtroppo son dovuta tornare su, ma ci sono ottime probabilità che io ritorni dopo il 21 giugno....

Stavolta non ho chiamato nessuno "fuori" dal forum perchè ....in realtà son stata rapita...dovevo restare un w.end...ma mi ha tenuto con sè per 10gg :lol: :lol: :lol:
certo che non mi sfugge niente 8) :lol:

Ok, capisco naturalmente il discorso piastrelle.La tua potrebbe essere una buona idea, anche se purtoppo non me la resco ad immaginare.Cioè, tra un intaglio e l'altro del decoro barocco dello specchio, ci sarebbe cosa, cemento, colla?
Cmq sia, se tu mettessi la cornice anche in uno spazio sotto il quale non ci sono piastrelle? tanto poi lo specchio non verrebbe spostato...

Per il discorso mobile contenitore: sarebbe difficile forse trasformare un piano in muratura in un cassetto, certo si potrebbe metterlo sotto, ma poi forse l'altezza del top sarebbe eccessiva rispetto al mobile.Perchè non mettere dei contenitori mobili sotto?ti potrebbero piacere?

((ps.bello essere rapiti))
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#21
Hai ragione...

infatti dall'idea dello specchio "barocco", quindi stile ricamo....proprio per le ragioni che dici tu, son passata a considerare cornici, sempre dorate, ma tipo questa
Immagine
Piene.

Un po' "movimentate" ma piene.


Il piano è già di suo alto 15cm e trasformarlo in un cassetto non è poi così difficile :wink:
il principio è lo stesso dei cassettoni che metto nel soggiorno.


cmq sì, un carrellino là sotto credo che ce lo metteremo :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#22
L'idea dello specchio barocco mi piace, ma quella di farlo murato non molto.
Ok che non avevate pensato a delle piastrelle per quella parete ma murarlo ti vincola troppo. Un conto era lo specchio nudo e crudo che gira e rigira sempre uno specchio è e difficilmente ti potrà stufare ma la cornice barocca ti potrebbe venire a noia presto e poi che fai? La sradichi dal muro a morsi? :lol:

#23
Lunilla ha scritto:L'idea dello specchio barocco mi piace, ma quella di farlo murato non molto.
Ok che non avevate pensato a delle piastrelle per quella parete ma murarlo ti vincola troppo. Un conto era lo specchio nudo e crudo che gira e rigira sempre uno specchio è e difficilmente ti potrà stufare ma la cornice barocca ti potrebbe venire a noia presto e poi che fai? La sradichi dal muro a morsi? :lol:
no, la stacco come una normale piastrella
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#24
Zawa ha scritto: no, la stacco come una normale piastrella
Eh, appunto... Non è che sia proprio una passeggiata di salute...
Per quanto mi riguarda preferisco che tutto quello che non necessiti di essere applicato in maniera permanente non lo sia, in modo da poterlo cambiare con il minimo sforzo quando sento di aver bisogno di un po' di rinnovamento, ma il mondo è bello perchè è vario.

#25
Grande Zawa!!!
Bellissima idea la tua...anch'io quoto la cornice rettangolare!!! :D :D :D
Io mi sono affossata...dovrei pensare a come arredare i bagni e non riesco a trovare l'ispirazione mentre tu hai pensato anche già allo specchio...brava!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#26
Viola75 ha scritto:Grande Zawa!!!
Bellissima idea la tua...anch'io quoto la cornice rettangolare!!! :D :D :D
Io mi sono affossata...dovrei pensare a come arredare i bagni e non riesco a trovare l'ispirazione mentre tu hai pensato anche già allo specchio...brava!!!
Poi magari devo ancora scegliere il mosaico e le piastrelle per la doccia....
ma lo specchio l'ho scelto :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#28
Bella l'idea della cornice baroccheggiante, ma io non la murerei.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#29
Zawa ha scritto:
Viola75 ha scritto:Grande Zawa!!!
Bellissima idea la tua...anch'io quoto la cornice rettangolare!!! :D :D :D
Io mi sono affossata...dovrei pensare a come arredare i bagni e non riesco a trovare l'ispirazione mentre tu hai pensato anche già allo specchio...brava!!!
Poi magari devo ancora scegliere il mosaico e le piastrelle per la doccia....
ma lo specchio l'ho scelto :lol: :lol:
Sai che la tua idea mi piace molto? Io devo rifare il bagno di servizio (che è il più usato da tutti - seguirà mio specifico 3d) e l'idea già mi solleticava, l'avevo visto in un B&B col moderno e ci sta benone!!!

Poi, per quel che riguarda l'iniziare a scegliere dalle cose "insignificanti"... per l'altro bagno ho iniziato (quasi) da un tappeto verde!!!!!!!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome57

psw arcobaleno