La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Materassi Lops ha scritto:
robergo ha scritto:Devo dire che le schede tecniche dei materassi Falomo sono scarse e scarne... per esempio il materasso Balance è scritto che ha il mollegio a molle indipendenti progressive ovvero se non ho capito male uno strato più interno di molle per il sostegno del corpo formato da molle più rigide ed uno strato esterno formato da molle meno rigide per favorire credo l'accoglienza del corpo. Nella scheda del balance de luxe questo non è specificato. Ma il sistema è lo stesso?
Sono diversi sia il numero di molle che il sistema di assemblaggio.
Nel Balance de Luxe le molle (800) sono a portanza differenziata a 5 zone. In base alla zone del corpo offrono una portanza maggiore o minore.
Il Balance invece le molle (1600) sono progressive cioè viene alternata una fila di molle più alta ad una fila di molle più basse. Le più alte hanno la funzione di accoglimento, le più basse hanno la funzione di sostegno.
La simmons utilizza un sistema simile con la doppia molla.
Quindi in teoria il Balance è migliore del Balance de Luxe? Quanto sarebbe la differenza di prezzo? Da quello che posso capire dal sito il balnce de Luxe invece che avere le molle progressive ha uno strato di materiale viscoelastico che non è quello della trapuntina in memory...

#17
Se guardiamo al molleggio il Balance è sicuramente avanti, ma personalmente preferisco la versione De Luxe perchè i 6cm di memory nel trapuntino cambiano radicalmente il materasso.
Il prezzo del Balance è variabile a seconda del trapuntino scelto, con quelli di serie in Solotex in portanza H3 viene 1.104€, il Balance de Luxe sempre in H3 viene 1.200,00€.
I prezzi sono variabili a seconda delle zone d'Italia.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#18
Materassi Lops ha scritto:Se guardiamo al molleggio il Balance è sicuramente avanti, ma personalmente preferisco la versione De Luxe perchè i 6cm di memory nel trapuntino cambiano radicalmente il materasso.
Il prezzo del Balance è variabile a seconda del trapuntino scelto, con quelli di serie in Solotex in portanza H3 viene 1.104€, il Balance de Luxe sempre in H3 viene 1.200,00€.
I prezzi sono variabili a seconda delle zone d'Italia.
Ma di serie è solo il Solotex? Quello che ho visto io è SOlotex da un lato (credo quello estivo) e dall'altro il trapuntino di memory sfoderabile. Anche io provando i due materassi in sucessione il de luxe mi ha dato sensazioni migliori

#19
robergo ha scritto:Ma di serie è solo il Solotex? Quello che ho visto io è SOlotex da un lato (credo quello estivo) e dall'altro il trapuntino di memory sfoderabile. Anche io provando i due materassi in sucessione il de luxe mi ha dato sensazioni migliori
Il de Luxe ha da una lato Solotex e dall'altro memory foam. Non è possibile applicarne altri.
Nel Balance puoi scegliere tra Solotex, Cashmere e seta, lana Woolmark e cotone medicott.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#20
Materassi Lops ha scritto:
robergo ha scritto:Ma di serie è solo il Solotex? Quello che ho visto io è SOlotex da un lato (credo quello estivo) e dall'altro il trapuntino di memory sfoderabile. Anche io provando i due materassi in sucessione il de luxe mi ha dato sensazioni migliori
Il de Luxe ha da una lato Solotex e dall'altro memory foam. Non è possibile applicarne altri.
Nel Balance puoi scegliere tra Solotex, Cashmere e seta, lana Woolmark e cotone medicott.
Ho visto un balance deLuxe sezionato dal rivenditore. Ma questo Solotex non sarà caldo di estate? E' pur sempre un sintetico.