La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie della spiegazione circa i piedini...
in effetti proprio un attimo stavo facendo ancora dei controlli e ho notato che, come dici, un pò di movimento c'è, forse indietro...minimo, ma capisco che in centrifuga quel minimo è sufficiente a farla traballare...
con la livella mi viene un pò difficile perchè lavatrice sta in una nicchia, quindi bisogna regolarla fuori, poi inserirla, se c'è dislivello del pavimento è una gran rogna..ma spero sia solo questo...[/quote]

A Media World, ne ho acquistato una qualche giorno fa (399 €) ed ho subito notato una rumorosità eccessiva, ma soprattutto delle vibrazioni paurose in centrifuga già ad 800 giri. La lavatrice era perfettamente stabile e livellata, ma il problema è il medesimo sia a pieno carico che in qualsiasi altra situazione di carico. Chiamata l'assistenza, risulta per loro tutto ok, ovviamente. Ho cambiato prodotto (entro 8 giorni lavorativi è consentito) con una lavatrice LG Direct Drive F1022TD (379 €). Consiglio vivamente di non acquistare questo prodotto.
misterv

#17
.....non per scoraggiare chi ha comprato Candy, nè per sparare m***a gratuita sul gruppo Candy (quindi anche Hoover, Zerowatt e Iberna), cosa equivalente a sparare sulla Croce Rossa....

Guardate cosa è successo ad alcune di queste macchine durante i test fatti da www.test.de (l' "altroconsumo" tedesco). Macchine di varie marche vengono testate per 1840 cicli di lavaggio. Il cestello della candy è esploso dopo circa 700 lavaggi causa difetto di saldatura. Allora i bravi tedeschi le hanno dato un' altra possibilità, ma la seconda macchina ha ripetuto il disastro dopo soli 1200 lavaggi .... non appena pubbicato, il sito ha ricevuto molte segnalazioni di esperienze simili, di cui la più impressionante è la Hoover Vision in uso agli ospiti della prigione di Flensburg (ultima foto nella pagina linkata)

http://www.test.de/themen/haus-garten/m ... 4-4100056/

.... guarda un po', ero convinto che Candy, dopo aver toccato il fondo negli anni '70 con le famose lavatrici senza pale per muovere il bucato, si fosse parzialmente redenta :shock:

Del resto non si può pretendere che una macchina del peso di 70 kg e del costo inferiore a 500 € lavi 8 kg, quasi un carico doppio rispetto ad una normale lavatrice e riesca a sopportare le sollecitazioni di un gruppo lavante più grosso