La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta cucina, MIGLIOR alternativa a Valcucine artematica

#1
Ciao a tutti, stiamo cercando la cucina per la nostra nuova casa, per ora ne abbiamo già viste diverse, ma quella che più ci ha colpito è stata la Valcucine ARTEMATICA in essenza noce con top in vetro.

Questa è la pianta della cucina:
Immagine

e la bozza di progetto della cucina che vorremmo:
Immagine


Siamo un attimo in stand-by a causa del prezzo un po' troppo elevato. Siamo comunque disposti a spendere quello che secondo noi è una cifra piuttosto ragionevole per una cucina di qualità che deve durare.
Budget 15-20k euro.
Il preventivo valcucine sfora di 3-4k euro dal limite massimo e prima di prendere decisioni avventate preferirei un consiglio da gente più esperta.

In pratica vorrei da voi pareri sul prodotto valcucine artematica e magari consigli su altre marche da interpellare con qualità simile e prezzo leggermente inferiore.

grazie a tutti
Ultima modifica di longhi.luca il 08/06/10 9:42, modificato 2 volte in totale.

#2
Ciao, premetto che non sono esperta di cucine, ma se ti
interessa anche qualche “parola di bocca” ti posso dire che
dei miei amici hanno una cucina Snaidero da tre anni e
e sono veramente soddisfatti. Tutto funziona benissimo,
non si è mai rotto o danneggiato niente, è bella, non stufa,
ecc.

Non so se i prezzi superano o sono al di sotto di quelli di
Valcucine però. Ho provato a dare uno sguardo al sito,
ma è in costruzione quindi non saprei dire.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

Re: Scelta cucina, alternativa a Valcucine artematica

#3
longhi.luca ha scritto:Ciao a tutti, stiamo cercando la cucina per la nostra nuova casa, per ora ne abbiamo già viste diverse, ma quella che più ci ha colpito è stata la Valcucine ARTEMATICA in essenza noce con top in vetro.

Questa è la pianta della cucina:
Immagine

e la bozza di progetto della cucina che vorremmo:


Siamo un attimo in stand-by a causa del prezzo un po' troppo elevato. Siamo comunque disposti a spendere quello che secondo noi è una cifra piuttosto ragionevole per una cucina di qualità che deve durare.
Budget 15-20k euro.
Il preventivo valcucine sfora di 3-4k euro dal limite massimo e prima di prendere decisioni avventate preferirei un consiglio da gente più esperta.

In pratica vorrei da voi pareri sul prodotto valcucine artematica e magari consigli su altre marche da interpellare con qualità simile e prezzo leggermente inferiore.

grazie a tutti
Ciao, anche io sono rimasto innamorato della Artematica, la Vitrum. Il mio budget è uguale al tuo...
Io ho girato diversi marchi, e di roba SIMILE (NON UGUALE) esteticamente ne trovi alcuni (vedi Vetronica Meson's). Quello che però ho notato in termini di qualità del prodotto, commenti degli utenti, serieta del marchio e dei rivenditora fin'ora contattati è che praticamente non c'è paragone. In parole povere: se vuoi qualcosa COME Valcucine devi comprare Valcucine; se vuoi qualcosa che ASSOMIGLIA a Valcucine, trovi diverse cose e risparmi. Poi occorre considerare se ritieni necessaria o meno la qualità decisamente sopra la media di Valcucine.
Ovviamente tutto ciò è solo un'opinione personale.

Io, alla fine, con un po' di sacrificio prenderò Valcucine.

Re: Scelta cucina, alternativa a Valcucine artematica

#4
longhi.luca ha scritto:Siamo un attimo in stand-by a causa del prezzo un po' troppo elevato. Siamo comunque disposti a spendere quello che secondo noi è una cifra piuttosto ragionevole per una cucina di qualità che deve durare.
Budget 15-20k euro.
Il preventivo valcucine sfora di 3-4k euro dal limite massimo e prima di prendere decisioni avventate preferirei un consiglio da gente più esperta
Top in vetro? A me è scappato il batticarne e ho scalfito il top in granito dei miei. Cosa sarebbe successo su un top in vetro? Pensavo che in vetro facessoro solo le ante, come sono indietro.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Scelta cucina, alternativa a Valcucine artematica

#5
longhi.luca ha scritto:Siamo comunque disposti a spendere quello che secondo noi è una cifra piuttosto ragionevole per una cucina di qualità che deve durare.
Budget 15-20k euro.
Il preventivo valcucine sfora di 3-4k euro dal limite massimo e prima di prendere decisioni avventate preferirei un consiglio da gente più esperta.


grazie a tutti
  • Ciao "luca" dubito che la soluzione da té indicata,con quelle finiture e relativi elettrodomestici, possa rientrare in un badget di 20.000EU!!
    D'altra parte è impensabile,senza ulteriori chiarimenti,anche tentare un preventivo che semmai dovresti chiederlo su "radio truciolo"e non quì (ci sono io e un mio collega che eventualmente potremmo esserti utili!).Sulle altre considerazioni è bene che intervengano altri...... :D
    ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Scelta cucina, alternativa a Valcucine artematica

#6
cla56 ha scritto:Ciao "luca" dubito che la soluzione da té indicata,con quelle finiture e relativi elettrodomestici, possa rientrare in un badget di 20.000EU!!
non so che dire, il preventivo valcucine con 5k euro di eldom, sfiorava i 23k euro.
cla56 ha scritto:D'altra parte è impensabile,senza ulteriori chiarimenti,anche tentare un preventivo che semmai dovresti chiederlo su "radio truciolo"e non quì (ci sono io e un mio collega che eventualmente potremmo esserti utili!).
allora passo di là e apro un topic

muchas gracias

#9
Leggendo il titolo di questo topic, mi rendo conto che è una sindrome diffusa quella di innamorarsi di Valcucine e cercare valide alternative a prezzi inferiori :lol:
Mi sa che Matteovilla ha ragione:
se vuoi qualcosa COME Valcucine devi comprare Valcucine;
Però anch'io sarei interessata a conoscere qualche cucina di buona qualità, magari non ottima come Valcucine, ma che un po' si avvicini esteticamente a quell'idea .A parte Mesons (ho trovato entrambi i rivenditori della mia città chiusi e ho mandato una mail all'azienda per conoscere i loro punti vendita in zona, quindi non so ancora dove trovarle), avreste qualche altro suggerimento?
Ho provato con Cesar, ma credo di essermi imbattuta nel rivenditore più odioso di tutta l'Europa occidentale, ho in mente di tentare con la Snaidero orange, anche se temo non abbia la modularità necessaria per il progetto che ho in mente, qualcuno ha qualche altro suggerimento?
Altra domanda: quali altre cucine, se ce ne sono, propongono il canale attrezzato? Uno dei due rivenditori Valcucine a cui mi sono rivolta per un preventivo, mi ha detto che questo canale è stato inventato da Valcucine, ma oggi non è più, a suo parere, fra i tratti distintivi di Val, perché è stato copiato da tanti altri.
- Beh, tipo?
avrei voluto rispondergli, ma non mi sembrava carino..... :oops:

#10
Se vuoi un Rolex, compra un Rolex
Se vuoi una Mercedes, compra una Mercedes
................................................................
Se vuoi una Valcucine, compra una Valcucine

Avrebbe senso comprare una copia del Rolex o di una Mercedes?
Ultima modifica di paul il 09/06/10 17:49, modificato 1 volta in totale.

#11
paul ha scritto:Se vuoi un Rolex, compra un Rolex
Se vuoi una Mercedes, compra una Mercedes
................................................................
Se vuoi una Vacucine, compra una Valcucine

Avrebbe senso comprare una copia del Rolex o di una Mercedes?
MI HAI RUBATO LE PAROLE DI BOCCA :D
guarda il nostro showroom : http://www.arredamentidalsoglio.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
Ciao a tutti son nuova, ma inizio con il darvi il mio parere su Valcucine: ho una cucina Valcucine artematica ricicla dal 2006, con piano in laminato grigio scuro, quando l'ho comprata io il piano in vetro era appena uscito, ante bianco lucido con maniglie professional e devo dire che la ricomprerei 1000 volte. Secondo me però quando si parla di budget per la cucina parecchia diffrenza di prezzo la fanno gli elttrodomestici, la mia l'ho pagata i budget che avete detto voi nel 2006 con frigo, liberainstallazione, Miele, lavastoviglie Miele, forno e micoroonde Siemenes, 5 fuochi da 90 Siemens, cappa a paralleelpipedo in acciao Maxfire, e ,tanto per gradire, rubinetto del lavello con doccino incluso.