La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non so che materasso scegliere

#1
Buongiorno a tutti,
dopo aver letto per giorni questo forum in cerca di qualche delucidazione, ho deciso di iscrivermi, per chiedervi gentilmente qualche info in più.
Premetto che io son alta (si fa per dire) 1,50 e peso 55kg e dormo pancia in giù e il mio lui è alto 1,83 e pesa 78kg e dorme di fianco o pancia su.

Col mio fidanzato siamo orientati su un materasso in memoryform, visto che avendo un letto col contenitore e rete a doghe ci hanno sconsigliato il lattice (confermate?).
Il nostro problema è che io amo i materassi un po' morbidi (ora ne ho uno in lattice) perchè soffro di mal di schiena e cervicale, mentre il mio lui li preferisce medi.

Abbiamo già guardato diversi negozi sia dorelan, permaflex, somnium e dorsal.
Per ora siamo rimasti colpiti da due modelli:
- dolsal antares (potremmo scegliere il mio lato soft e quello del mio lui medium con fodera matrimoniale o due signole) con rivestimento sleepDryCotton anallergico con inbottitura da entrambe i lati in cotone.
Prezzo circa 1400
- materasso senza marca assemblato dalla ditta del negozio chiamato naturlaform memory soya con uno strato di memory soya e uno strato di soya elastico con 7 zone differenziate lastra da 20 cm + fodera (22cm). Rivestimento con fascia 3d chiamato bayscent neutralizer.
Prezzo circa 1100

Potreste darmi un parere o consigliarmi qualcosa di più adatto? Stasera andiamo a vedere i tempur, ma abbiamo paura siano un po' troppo costosi.

Grazie

#4
Sicuramente il memory è una scelta molto valida, se ben fatto, sostiene e al tempo stesso da quel giusto senso di accoglienza e confort, quindi un prodotto che risponde alle esigenze di entrambi.
Se devi spendere 1000 euro (a mio avviso non sufficienti per un memory di qualità) cerca comunque un materasso di marca.
Fai bene a provare il Tempur, sicuramente avrà il suo costo, ma credimi sarà l'investimento migliore che tu possa fare per il tuo benessere, se hai deciso di puntare sul memory è sicuramente il cavallo vincente! ;-)
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#9
comincio subito col dirti che quel negozio mi sa che fa un pò il furbetto.. di listino l'antares dorsal 160x200 sleep dry cotton costa 1280 euro...

per quello senza marca bisognerebbe vedere che genere di lastra è... però per un noname costare scontato 1100 euro deve avere davvero una lastra speciale! :wink:

per Tempur... beh notarai sdraiandotici sopra la differenza dagli altri!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
bhe buono a sapersi...ci ha detto che era compreso anche lo scont del 15%...vasbbè continuerò a cercare...solo che ho un po' di difficoltà nel trovare tutti i rivenditori qui a Cagliari. Ora vado a provare il tempur, poi vi faccio sapere. Grazie a tutti

#11
myhyl ha scritto:bhe buono a sapersi...ci ha detto che era compreso anche lo scont del 15%...vasbbè continuerò a cercare...solo che ho un po' di difficoltà nel trovare tutti i rivenditori qui a Cagliari. Ora vado a provare il tempur, poi vi faccio sapere. Grazie a tutti
Se hai modo valuta anche la Falomo qualità/prezzo è ottima. Obiettivo Benessere, Kuschelmed de Luxe, Soia memory. Dovresti provarli
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Aggiornamenti

#12
Non son riuscita a trovare un rivenditore falomo, ma ho mandato una mail per sapere qual è il rivenditore più vicino.
Sono riandata a provare il dorsal Antares con rivestimento sleepDryCotton e il prezzo preciso, già scontato del 15%, è 1485.
Abbiamo escluso quello senza marca perchè non ci hanno voluto dare informazioni sul produttore della lastra.
Eravamo già andati da Dorelan e aveamo provato il performa, al mio lui piace tantissmo, ma io l'ho trovato troppo rigido, ma per scrupolo siamo andati a riprovarlo. Oggi però ci hanno fatto provare anche un altro modello (venditore molto più disponibile) il Kristal. Mi è piaciuto tantissimo e anche il mio fidanzato l'ha trovato comodo.
Per il kristal 160x200 senza confort suite il prezzo che ci hanno fatto è di 1640 se ordiniamo entro domani, come vi sembra? Grazie

tempur

#13
Dimenticavo...ho provato anche il tempur traditional...comodissimo...ma un po' fuori limite spersa, ci hanno detto 2150.

Re: tempur

#14
myhyl ha scritto:Dimenticavo...ho provato anche il tempur traditional...comodissimo...ma un po' fuori limite spersa, ci hanno detto 2150.
Il traditional da 21cm viene di listino 2150.. Poi magari ti vien dato qualche omaggio.
Purtroppo sotto a quella cifra dai fatica a portarti a casa un tempur matrimoniale...

#15
Per ora siamo orinetati verso il kristal...sapete dirmi com'è il prezzo che ci hanno detto? Senza c.s. 1640