La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INCUBO DONDI SALOTTI

#1
Siamo di Verona e stiamo vivendo un incubo a causa della DONDI SALOTTI; In Aprile 2010 abbiamo acquistato da più di un mese e mezzo un divano modello LoryTessuto Special 8256 marrone, ma quando è arrivato a casa mia moglie si è subito accorta che il colore non corrispondeva a quello scelto sul campione in negozio.
Portato un rivestimento del ns divano in negozio per un confronto, si è vista subito la differenza.
Si è spedito il nostro tessuto in produzione a Reggio Emilia e dopo20 giorni mi dicono che la differenza è minima! Altro che minima, non è marrone il filato usato ma grigio nero e stride con l'arredamento che abbiamo in casa.
E qui comincia l'odissea. Responsabili che non si fanno trovare per discutere della cosa, sempre all'estero. Una promessa di contatto con il direttore commerciale anche questa disattesa.
La titolare del negozio che non può far nulla. E noi completamente abbandonati, costretti ad intraprendere azioni mediante l'associazione dei Consumatori e altre di carattere privato.
Non ci è mai capitato di riscontrare una mancanza così evidente di responsabilità e attenzione verso il cliente. Siamo proprio delusi di questo acquisto







































:x
SPQR

#2
In che senso la responsabile del negozio non puo' far nulla? Cosa è li a fare, ad incassare e basta? Ma per favore... Il divano l'hai comprato in negozio od in azienda? Io gli avrei gia sfoderato tutti i divani che ha in esposizione, penso che qualcosina in piu' che scaricare il barile possa fare...
Hai gia saldato?

#3
ucc ha scritto:In che senso la responsabile del negozio non puo' far nulla? Cosa è li a fare, ad incassare e basta? Ma per favore... Il divano l'hai comprato in negozio od in azienda? Io gli avrei gia sfoderato tutti i divani che ha in esposizione, penso che qualcosina in piu' che scaricare il barile possa fare...
Hai gia saldato?
La responsabile del negozio forse non può far molto perchè non è la titolare del negozio stesso. Che io sappia (notizie un pò datate)Dondi Salotti è una catena di negozi di proprietà Dondi con a capo dei responsabili che dipendono in toto dalla casa madre ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: INCUBO DONDI SALOTTI

#4
solinas ha scritto:
La titolare del negozio che non può far nulla.

Eh no, secondo me invece se lei ti ha venduto il divano è responsabile.
Eccome!
Se il tessuto è completamente diverso rispetto al campione che hai scelto deve seguirti e cambiarti il rivestimento.
Continua con i Consumatori...queste sono scuse banali per non seguirvi perchè se un rivenditore vuole veramente aiutare il cliente , e fare in modo che sia soddisfatto dell' acquisto, riesce a trovare i metodi per farlo anche rimettendoci di tasca propria.

In bocca al lupo!

Re: INCUBO DONDI SALOTTI

#5
solinas ha scritto: La titolare del negozio che non può far nulla.
:x
Non può far nulla? Ma che scherziamo? La responsabilità è di chi vi ha venduto il divano, che fosse il titolare, il commesso o quello delle pulizie...
Non c'entra che il negozio sia sotto una catena o cosa, io farei vedere che siete determinati a pretendere quanto avevate pattuito, non mollate.
Mobiliere

Re: INCUBO DONDI SALOTTI

#7
GIURISTA ha scritto:Non può far nulla? Ma che scherziamo? La responsabilità è di chi vi ha venduto il divano, che fosse il titolare, il commesso o quello delle pulizie...
Non c'entra che il negozio sia sotto una catena o cosa, io farei vedere che siete determinati a pretendere quanto avevate pattuito, non mollate.
Hai ragione! LAPIDIAMOLA! SCARNIFICHIAMOLA!! :lol:

Giurista, non è per non credere a chi scrive ma le campane sono sempre 2 e visto che non si può ascoltare l'altra campana chiederei: cosa c'è scritto sul contratto? Tu mi insegni che ... :wink:

Tutti già pronti a buttare l'azienda a mare "Un disastro annunciato..."

Ma voi lo sapete he Dondi Salotti è un'azienda che avrà 20 anni di storia? Negli ultimi tempi si è allargata ad altre province ma è una vita che vende divani a Ferrara e zone limitrofe. Non è mica come quelle catene che si vedono in pubblicità che continuano a fallire e a ripartire.

Può essere che sia anche un errore ma piano con i fucili puntati su chi ha fatto la storia della vendita di divani a Ferrara e Bologna ... CI SONO CENTINAIA E CENTINAIA DI CLIENTI DONDI SODDISFATTI IN GIRO, CI SONO FAMIGLIE DOVE HA ACQUISTATO NONNO, FIGLIO E NIPOTE...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: INCUBO DONDI SALOTTI

#8
coolors ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Non può far nulla? Ma che scherziamo? La responsabilità è di chi vi ha venduto il divano, che fosse il titolare, il commesso o quello delle pulizie...
Non c'entra che il negozio sia sotto una catena o cosa, io farei vedere che siete determinati a pretendere quanto avevate pattuito, non mollate.
Hai ragione! LAPIDIAMOLA! SCARNIFICHIAMOLA!! :lol:

Giurista, non è per non credere a chi scrive ma le campane sono sempre 2 e visto che non si può ascoltare l'altra campana chiederei: cosa c'è scritto sul contratto? Tu mi insegni che ... :wink:

Tutti già pronti a buttare l'azienda a mare "Un disastro annunciato..."

Ma voi lo sapete he Dondi Salotti è un'azienda che avrà 20 anni di storia? Negli ultimi tempi si è allargata ad altre province ma è una vita che vende divani a Ferrara e zone limitrofe. Non è mica come quelle catene che si vedono in pubblicità che continuano a fallire e a ripartire.

Può essere che sia anche un errore ma piano con i fucili puntati su chi ha fatto la storia della vendita di divani a Ferrara e Bologna ... CI SONO CENTINAIA E CENTINAIA DI CLIENTI DONDI SODDISFATTI IN GIRO, CI SONO FAMIGLIE DOVE HA ACQUISTATO NONNO, FIGLIO E NIPOTE...
Coolors, non capisco perchè mi fai quest'osservazione... io non ho mica detto nulla sull'azienda.

Io do per scontato che quello che uno dice sia vero.... in base a quello rispondo... poi se non lo è non lo posso sapere.
Mobiliere

#9
Basta rifarsi al codice del consumatore.

Il rapporto è tra venditore e cliente. Il successivo eventuale contatto tra venditore e responsavile franchising o produttore o distributore o rivenditore non è questione che riguarda che compra.


Il contratto chi riporta come intestatario? Quello avete come controparte.

Provate con la raccomandata a 15 giorni e poi legale.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#11
Assolutissimamente SI!!! Il responsabile innanzi al cliente è sempre colui che vende, mai e poi mai possono esserlo produttore, distributori, rappresentanti e quant'altro.... :wink:
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#12
avvocacchio ha scritto:d. lgs. 205/2006 artt. 128 e seguenti.
vai e menala!
si, lapidiamola. Salvo magari scoprire che sul contratto era indicato il tessuto giusto ed è il cliente che si ricorda un tessuto sbagliato.

Quante (tante) volte mi è sucessa una cosa analoga quando avevo il negozio di mobili, e di solito il cliente usciva dal negozio con la coda fra le gambe.

E' possibile sapere con certezza cosa c'è scritto sul contratto?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#13
coolors ha scritto:

Quante (tante) volte mi è sucessa una cosa analoga quando avevo il negozio di mobili, e di solito il cliente usciva dal negozio con la coda fra le gambe.
solinas ha scritto:
Portato un rivestimento del ns divano in negozio per un confronto, si è vista subito la differenza.
Davanti ad una prova del genere...forse non è il cliente che deve uscire dal negozio con la coda tra le gambe :lol:

#14
cinzia* ha scritto:Davanti ad una prova del genere...forse non è il cliente che deve uscire dal negozio con la coda tra le gambe :lol:
Scusami Cinzia ma ancora non ho avuto risposta all'unica domanda che conta.

Nel contratto c'era espressamente e a chiare lettere scritto "divano modello LoryTessuto Special 8256 marrone", si o no?

Questa è l'unica cosa che vale e che permette di capire chi ha ragione a rivalersi e chi no. Non voglio difendere Dondi ma non si può sparare a zero senza avere la certezza di quanto indicato nel contratto
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#15
coolors ha scritto: Non voglio difendere Dondi ma non si può sparare a zero senza avere la certezza di quanto indicato nel contratto[/color]
solinas ha scritto:
E qui comincia l'odissea. Responsabili che non si fanno trovare per discutere della cosa, sempre all'estero. Una promessa di contatto con il direttore commerciale anche questa disattesa.
La titolare del negozio che non può far nulla. E noi completamente abbandonati, costretti ad intraprendere azioni mediante l'associazione dei Consumatori e altre di carattere privato.
Non ci è mai capitato di riscontrare una mancanza così evidente di responsabilità e attenzione verso il cliente.
Coolors, a me questo atteggiamento non sembra serio nemmeno se fosse l' azienda ad aver ragione:

se il codice del tessuto corrispondesse effettivamente a quello scelto dal cliente e correttamente consegnato dall' azienda, andava semplicemente spiegato al cliente che il codice corrisponde con quello ordinato e con quello consegnato e che i colori dei tessuti a campionario sono solo indicativi, non essendo tecnicamente possibile assicurare costanza di colore da una partita all' altra.

Vedremo se Solinas ci spiega meglio come sono andate le cose... :roll: