La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
frozenlady ha scritto: come mai la scelta della mensola sopra al piano di lavoro, anzichè mettere pensili?
guarda, un pò perchè volevo alleggerirla il più possibile (si è visto...avevo praticamente deciso x la dispensa angolare :roll: :lol: ) e un pò perchè non amo proprio i pensili, ma volevo fortemente quello scolapiatti x eliminare il gocciolatoio che odio.
Nella versione che a questo punto sarà definitiva il pensile sarà unico, ma più stretto e lungo.

Se vi chiedete il perchè invece di quella bizzarra soluzione x l'angolo, è dovuta al fatto che non volevo una soluzione angolare tradizionale (escludendo la dispensa, si intende) con meccanismi estraibili o simili.

#17
anche io non amo i pensili e ho messo una mensola per tutta la lunghezza (390 cm!)
è moltp piu leggera e con un sapiente gioco di rivestimento e colori diventa piu moderna!!!!
il top sarebbe lucido o a spacco?
Kia79

#18
kiwina ha scritto:Se vi chiedete il perchè invece di quella bizzarra soluzione x l'angolo, è dovuta al fatto che non volevo una soluzione angolare tradizionale (escludendo la dispensa, si intende) con meccanismi estraibili o simili.
Anche a me non piacciono per nulla le soluzioni angolari tradizionali, con i ripiani non arrivi a nulla e con i cestelli estraibili costano una sassata.....però non sono riuscita a capire la soluzione ultima com'è composta :oops:
Un disegnino per le dure? :roll: :roll: :roll:

#19
In effetti è difficile da capire...ma se facessi io un disegno sarebbe ancora meno comprensibile :lol:
Domani dovrebbe girarmi il rendering, ma praticamente l'angolo è composto da un cestone da 120 alto + un cestone da 120 in basso messi a 90° in modo che quello basso forma una panca su cui potersi anche sedere, pur aprendo agevolmente il cassetto superiore.
Apri meno agevolmente quello inferiore, poco ma sicuro, ma cmq lo apri e ci puoi mettere le cose che usi meno di frequente.
L'effetto è carino, movimenta un pò la composizione.

Kia, il top è piuttosto liscio al tatto, ma in realtà non è regolare...fa un pò l'effetto di una piastrella lappata, non so se hai presente.

#20
kiwina ha scritto:In effetti è difficile da capire...ma se facessi io un disegno sarebbe ancora meno comprensibile :lol:
Domani dovrebbe girarmi il rendering, ma praticamente l'angolo è composto da un cestone da 120 alto + un cestone da 120 in basso messi a 90° in modo che quello basso forma una panca su cui potersi anche sedere, pur aprendo agevolmente il cassetto superiore.
Apri meno agevolmente quello inferiore, poco ma sicuro, ma cmq lo apri e ci puoi mettere le cose che usi meno di frequente.
L'effetto è carino, movimenta un pò la composizione.
Vediamo quanto sono dura: dopo il lavello, la lavastoviglie da 60 e dopo 1 cestone da 120, come quello a sx del lavello, ma alto solo come i due cassetti? Poi sull'altra parete un altro cestone da 120, più basso (come il cestone inferiore della base da 120 a sx del lavello?), dopo colonna forno, colonna micro, frigo, e colonna dispensa.
Sono troppo curiosa di vedere il disegno.......
Ultima modifica di bisu72 il 09/06/10 22:42, modificato 1 volta in totale.

#21
Vedi che non sei dura per niente? Hai capito perfettamente! :D
In questo modo al posto della dispensa angolare abbiamo preso una colonna dispensa a cestoni estraibili e così le colonne forno e micro diventano adiacenti (molto meglio che non ai lati del frigo!).

#23
kiwina ha scritto:In questo modo al posto della dispensa angolare abbiamo preso una colonna dispensa a cestoni estraibili e così le colonne forno e micro diventano adiacenti (molto meglio che non ai lati del frigo!).
Ciao kiwina, forse arrivo in ritado: oggi è 10.Hai già dato l'ok??

Per i colori e le essenze: mi piacciono davvero.Soprattutto ora che ho letto che il colore del top nella foto da te postata, è in realta di un colore più sfumato e chiaro. Altrimenti l'avrei visto troppo scuro e troppo distante cromaticamnete dal grigio dei pensili.Così come hai detto invece è perfetto!!Una cosa diversa dal solito bianco e con una sua personalità, ed in abbinamento con i colori del pavimento.
Per le ante in vetro fumè: io purtoppo non le amo, è una cosa mia personale.Penso al fatto che possa vedersi il disordine interno, almeno il mio disordine.Il tuo fumè copre molto?

La composizione: anche se so che dietro c'è stato un lungo ragionamento, a me non piace molto la dispensa angolare.Non ho capito come l'hai modificata, però io penserei ad una cosa più lineare:
Immagine
invece, seguendo il rendering in pag 1, verrebbe un angolo così:
Immagine

tu che ne pensi? :roll:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#24
ciao socia, grazie x essere venuta a dirmi la tua! :)

Rispondo con ordine: il top è effettivamente un pò scuro, ma è un colore che si sposa benissimo sia con basi che con pensili, visto dal vivo sembrava davvero fatto apposta. Perchè non è panna come può sembrare, è più un bianco-grigio...Il vetro del pensile è dello stesso identico colore dell'essenza (infatti è quello che c'è anche nella foto del sito), ma non è un vetro trasparente, è proprio un vetro colorato, come quello delle cucine in vetro (infatti è il vetro con cui fanno il modello Luce).

La dispensa angolare è stata x fortuna abbandonata, x quanto comoda a me non aveva mai convinto ma volevo assecondare il marito...che però senza i ripiani in acciaio non la vuole più.

La soluzione che avremmo previsto è carina perchè pur non facendo l'angolo tradizionale consente di avere altri 2 cassettoni da 120, mentre facendo come la soluzione che hai postato tu (che esteticamente non mi dispiace) l'angolo è proprio perso.

Ecco, ti posto la foto dei colori dell'essenza e del vetro (anche se qui il piano è in acciaio, però si vede l'abbinamento col grigio del pavimento e dei muri, anche se questi ultimi penso saranno un pò più chiari)
Immagine

#25
kiwina ha scritto:Rispondo con ordine: il top è effettivamente un pò scuro, ma è un colore che si sposa benissimo sia con basi che con pensili, visto dal vivo sembrava davvero fatto apposta. Perchè non è panna come può sembrare, è più un bianco-grigio...

allora perfetto kiwina, la mia era solo una perplessità ma rimnago convinta che come abbiamenti colori e come colori usati, sia davvero qualcosa di diverso e con una sua personalità!!!

Il vetro del pensile è dello stesso identico colore dell'essenza (infatti è quello che c'è anche nella foto del sito), ma non è un vetro trasparente, è proprio un vetro colorato, come quello delle cucine in vetro (infatti è il vetro con cui fanno il modello Luce).

Allora dici che non è trasparente?ottimo (secondo me, ovvio)

La dispensa angolare è stata x fortuna abbandonata, x quanto comoda a me non aveva mai convinto ma volevo assecondare il marito...che però senza i ripiani in acciaio non la vuole più.
La soluzione che avremmo previsto è carina perchè pur non facendo l'angolo tradizionale consente di avere altri 2 cassettoni da 120,

bene kiwina, sono più contenta!hai un rendering?te l'hanno dato, ha già firmato per caso?

mentre facendo come la soluzione che hai postato tu (che esteticamente non mi dispiace) l'angolo è proprio perso.

siiii, vero haimè, ed sarebbe un peccato
Kiwina, spero che venga davvero la cucina dei tuoi sogni!!visto che so che la sogni da tempo!!!!fammi sapere come va :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#26
E' arrivato il rendering.
Non sto a mostrarvelo, vi dico solo che proprio non mi piace :cry:
Ma domani parto x una settimana, devo assolutamente risolvere entro oggi.

Come lo vedreste, alla fine, un angolo tradizionale?

#27
kiwina ha scritto:E' arrivato il rendering.
Non sto a mostrarvelo, vi dico solo che proprio non mi piace :cry:
Ma domani parto x una settimana, devo assolutamente risolvere entro oggi.

Come lo vedreste, alla fine, un angolo tradizionale?
Lo sai come la penso , te l'ho già detto, io ho una ngolo "normale" e non mi spiace vedi anche la foto della cucina bianca e nera postata da Loredana...sempice pulita e con altro spazio(che a te non manca)...

#29
Ale, x angolo normale io intendevo una base ad angolo che prosegue quindi il piano di lavoro.
Quello postato da Loredana mi sembra più che altro un angolo chiuso.
Il vostro è così? è funzionale?

#30
kiwina ha scritto:Ale, x angolo normale io intendevo una base ad angolo che prosegue quindi il piano di lavoro.
Quello postato da Loredana mi sembra più che altro un angolo chiuso.
Il vostro è così? è funzionale?
il nostro è proprio come quello postato da Loredana....mi spaice....adesso ho capito cosa intendi...a me non piace molto..... :oops:

Il nostro è abbastanza funzionale ma non avevamo molte alternative, per via dello spazio voi invece ne avete di spazio eccome...
Ultima modifica di aleale il 11/06/10 15:39, modificato 1 volta in totale.