La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare zona giorno ... chi mi dà un consiglio ?

#1
Ciao a tutti :)
Non sapendo a chi rivolgermi per l'arredamento della mia casa ho cercato su google ed ho scoperto questo spendido forum, complimenti ... davvero bello !
Volevo, se possibile, un consiglio per arredare la zona giorno.
Ci sto sbattendo la testa da mesi ma non riesco a trovare una soluzione che mi permetta di mettere un divano ed un tavolo per 4-6 persone :(
Eventualmente potrei anche abbattere muri o altri lavori ... cosa mi consigliate ?

Immagine


Grazie a tutti :wink:

#5
Immagino che la cucina abbia più o meno la disposizione vincolata dagli attacchi...

Ma il soggiorno... Tipo così?
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#6
Occhio Zagial, chè la porta d'ingresso è rovescia e hai difficoltà ad aprire la portafinestra. Lo spazio di passaggio tra la cucina ed il tavolo è ridotto all'osso......

#8
Tirando giù tutto sicuramente viene meglio... :lol:
Si, e poi la parete su in cima ho messo la misura sbagliata...
La madia che ho messo nell'angolo, se non ci sta, può essere tolta!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
Grazie a tutti per l'aiuto ;)
Anche a me sembra un pochino stretto ... e se butto giù tutto secondo voi come posso sistemare ?

Grazie :)

#10
Iuhù!!!!!!
Si butta giù!!!!
Però devi dirci cosa ti serve......
quanti siete in famiglia, se hai necessità di tanto spazio per i libri, se sei un tele/cinefilo e ti serve un 60" con home theatre ecc. ecc.
Insomma, T U T T E le informazioni che possono incidere sul progetto.
E' un appartamento vecchio e devi ristrutturare?
E' abbastanza recente e non vorresti toccare niente più del minimo indispensabile?
I pavimenti sono da rifare?
La cucina c'è già oppure devi rifare anche quella?

#11
Allora cerco di darvi tutte le informazioni ...
La casa ha 3 anni e non siamo mai riusciti a sistemare il salotto in modo decente.
Nella parette che separa la cucina dal salotto non ci sono prese e/o tubazioni quindi penso non sia un problema buttare giu :)
La cucina è tutta sulla parete sinistra e non potrei spostarla perchè dovrei rifare tutti gli impianti.
Siamo in 3 (Tra poco in 4) e non abbiamo bisogno di spazio per i libri, ci basta un spazio per un bel tv 42 pollici :shock: e qualche mobile per 'nascondere' le cose che purtroppo non stanno in cucina.
I pavimenti sono nuovi quindi vorrei evitare, la casa è recente ma se c'è da buttare giù qualcosa nessun problema ... ho anche una grossa scorta di pianelle :)
Grazieeee :)

#12
ecco la bozza della soluzione.
Cucina e soggiorno separati da una vetrata in parte acidata, così non vedi attraverso ma la luce passa.
Cucina leggermente rimpicciolita e diventa unicamente un locale da lavoro.
Immagine


Soggiorno - pranzo "separati" da una libreria a mezza altezza
[/img]
Immagine

#14
La proposta di Olabarch è molto bella ma quella di Minni74 è perfetta e ci piace tantissimo :D

Grazie di cuore a tutti, siete stati gentilissimi !!
A presto ;)