La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ci fai vedere il rendering? io non ho capito molto dalla spiegazione (non è colpa tua, eh! sono io che sono cotto.... dal caldo e dalla settimana!)
grazie!
ciao!

#33
kiwina ha scritto:Ale, x angolo normale io intendevo una base ad angolo che prosegue quindi il piano di lavoro.
Quello postato da Loredana mi sembra più che altro un angolo chiuso.
Il vostro è così? è funzionale?
io ho la base ad angolo, veramente ne ho 2 :lol: :lol: :lol: , personalmente mi trovo bene con entrambe, da quel che ho capito comunque credo che tu potresti trovarti bene con quella a doppia apertura (o apertura a libro) che da pieno accesso a tutto il mobile
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#34
Ecco questa sarebbe stata l'altra soluzione, che è così perchè inizialmente ero stata proprio io a dire all'arredatrice di trovarmi una soluzione alternativa alla base angolare!
Ora invece la rivaluto...ma è possibile che io mi ritrovi sempre all'ultimo secondo a fare queste considerazioni?!?!? :evil:
Immagine
Immagine
[/img]

#35
se posso dire la mia..
non mi piace... è vero che hai tanto spazio, ma sprecarlo così no...
no... :oops:

e poi lo spazio serve sempre..
altra cosa (non ho letto e non so cosa hai deciso, quindi ti chiedo scusa in anticipo), sopra al lavello non metterei nulla...


per il resto però mi piace tanto!!! :D :D

#36
Se posso dire la mia: la cucina resta comunque molto bella, solo che così l'angolo è davvero sprecato (e neanche molto "leggero" esteticamente!).

Io proporrei:
- cucina lineare + colonne, cioè termini con una base da 120 con due cestoni normali; se fai dei bei fianchi di finitura nelle colonne a me piace molto come soluzione (odio gli angoli, ma anche io li dovrò fare!!)

- cucina a L, dove le basi si raccordano con l'angolo proprio grazie ad un modulo angolare. Non conosco le dimensioni degli angoli di cesar, ma potresti fare a) un modulo da 60cm + un modulo angolare da 120x60 oppure b) un modulo angolare unico da 100x100 o dimensioni simili che a catalogo dovrebbe esserci. (preferico la a), eventualmente la base ad angolo con ripiani girevoli)

La seconda soluzione ad L mi piace per la continuità: io tra il muro e le colonne metterei delle mensole su cui poggiare piccoli elettrodomestici o libri da cucina, tipo in questa EM: http://housedesigngallery.com/minimalsi ... nestomeda/
e dietro le colonne, sul piano ci "occulti" ad esempio la macchina del caffe o il micro (non ho visto se è nelle colonne)

#37
Concordo. Quell'angolo con il mobile basso non serve a niente e non fa guadagnare molto l'estetica. Un bancone ad angolo regolare ti potrà servire per tenere elettrodomestici pronti all'uso. Comunque la seconda che hai postato è decisamente meglio della prima

#38
Aggiungo una cosa: mia cognata invece ha uno di quegli angoli che con anta scorrevole, grazie ai quali si accede ad un vano dispensa/ripostiglio, che ti hanno già postato a pag.2 e lei dice che non ci rinuncerebbe per nulla al mondo.
A me sembra spazio perso, ma lei ci tiene dalla differenziata alle scope, ai detersivi, agli strofinacci.

#39
Bene, vedo che siamo tutti concordi sul fatto che questa soluzione doppio cestone non s'ha da fà! :?
L'angolo "dritto", tipo quello postato da Loredana non mi piace, preferisco far proseguire ad L il piano di lavoro, con una base angolare.

Dal momento che non amo i pensili, dite quindi che dovrei far proseguire ad angolo anche il mensolone? e se non ci mettessi nulla?

Vero, io anelo allo scolapiatti come fosse l'aria: ora ho il gocciolatoio perchè sono priva di pensili (ma non ho muro, ho un muretto basso che dà su sala) e lo detesto. E' vero che ho la lavastoviglie, ma ci sono un sacco di cose che si lavano cmq a mano (tazze della colazione, padelle, pentole che servono a cena, etc) e ho proprio bisogno di avere un pensile in cui riporle (non sarei mai così brava da asciugarli appena lavati :oops:).

#40
Si lo può fare ed è utile ma bisogna vedere se non appensantisce. Mi sembra di capire che lei stia cercando di alleggerire

#41
Solaria ha scritto:Si lo può fare ed è utile ma bisogna vedere se non appensantisce. Mi sembra di capire che lei stia cercando di alleggerire
esatto. Anche x non alleggerire troppo il portafogli, visto che questa cucina comunque è un vero salasso!

Solaria, ma quel bellissimo rendering è già diventato realtà e ci sono delle foto oppure è ancora embrionale?

#42
kiwina ha scritto:Vero, io anelo allo scolapiatti come fosse l'aria: ora ho il gocciolatoio perchè sono priva di pensili (ma non ho muro, ho un muretto basso che dà su sala) e lo detesto. E' vero che ho la lavastoviglie, ma ci sono un sacco di cose che si lavano cmq a mano (tazze della colazione, padelle, pentole che servono a cena, etc) e ho proprio bisogno di avere un pensile in cui riporle (non sarei mai così brava da asciugarli appena lavati :oops:).
Che bello, una fan dello scolapiatti!!
E se spostassi un po' più verso le colonne il lavello e lo scolapiatti lo metti in un pensile fra le colonne e il muro (al posto di quelle mensole che ti dicevo prima?). Invece di avere lo scolapiatti di fronte, mentre lavi, lo avresti sulla destra, magari anche un po' più basso e quindi più comodo da raggiungere.

#43
kiwina ha scritto:
esatto. Anche x non alleggerire troppo il portafogli, visto che questa cucina comunque è un vero salasso!

Solaria, ma quel bellissimo rendering è già diventato realtà e ci sono delle foto oppure è ancora embrionale?
se lo fai attrezzato con il girevole ti costa un botto :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#44
Grazie Posta, in effetti anche quest'idea non è male!
Però devo dire che la parete tutta vuota non mi attira (sono 440 cm di muro), credo un pensile stretto e lungo ci starebbe bene.
Mi manca capire se voglio il muro che rimane sopra il piano accanto alle colonne vuoto o con delle mensole...

#45
sly ha scritto:
kiwina ha scritto:
esatto. Anche x non alleggerire troppo il portafogli, visto che questa cucina comunque è un vero salasso!

Solaria, ma quel bellissimo rendering è già diventato realtà e ci sono delle foto oppure è ancora embrionale?
se lo fai attrezzato con il girevole ti costa un botto :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma è pur vero che eliminerei due cestoni da 120...