La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
dolfino ha scritto:che prodotto hai usato x disegnare la cucina?

Alno Virtual Kitchen
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#77
Colyn, ma quei pensiloni tanto larghi in vetro dove li hai beccati nel programma, che io non li trovo? Volevo copiare la tua disposizione, più o meno...
Immagine
Immagine

#78
Lorena ha scritto:Colyn, ma quei pensiloni tanto larghi in vetro dove li hai beccati nel programma, che io non li trovo? Volevo copiare la tua disposizione, più o meno...

:oops: inventati :wink:
ma altre case li fanno :)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#79
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:Colyn, ma quei pensiloni tanto larghi in vetro dove li hai beccati nel programma, che io non li trovo? Volevo copiare la tua disposizione, più o meno...

:oops: inventati :wink:
ma altre case li fanno :)
Sì, lo so, dove dovrei prendere la cucina io hanno un pensile con anta in vetro profilato alluminio largo 90 e alto, non so, forse 60 o 72... volevo provare ad inserire due di quelli, ma non ci sono nel programma. Tu come hai fatto?
Immagine
Immagine

#80
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:Colyn, ma quei pensiloni tanto larghi in vetro dove li hai beccati nel programma, che io non li trovo? Volevo copiare la tua disposizione, più o meno...

:oops: inventati :wink:
ma altre case li fanno :)
Sì, lo so, dove dovrei prendere la cucina io hanno un pensile con anta in vetro profilato alluminio largo 90 e alto, non so, forse 60 o 72... volevo provare ad inserire due di quelli, ma non ci sono nel programma. Tu come hai fatto?
Sono andata sulle proprietà dell'oggetto, dopo avere selezionato il pensile, e ho assegnato misure a me confacenti e posizione su y a piacere.
Spero di essere stata spiegata :oops:
Immagine
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#81
Uh! Non avevo mai notato questa funzione! Ho appena chiuso il programma, sto per uscire... ma poi lo faccio! Grazie! Smack! :D
Immagine
Immagine

#82
Allora....
Per il momento ho chiesto dei preventivi, che spero mi arriveranno in settimana, a tre rivenditori per marche diverse:

Lube mod. Marta
Gatto mod. Cube
Zecchinon mod. K105

La cucina è 240+180 e bancone da 120, pensili doppi solo nella parete da 240.
Questo è più o meno uno schizzo del progetto

Immagine


Questa è la pianta
Immagine


Che ve ne pare???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#83
bella!!
ce l'hai fatta quindi a vedere una cube esposta???...bastava farsi invitare da me o da domo....
mi ero persa questo topic nella fase progettazione :cry: mi spiace tanto :cry:

puoi indovinare per quale modello tifo??!! .... :lol:

al secondo posto metto la zecchinon...la lube a noi non era piaciuta molto dal vivo :oops: :? ... come ti è sembrata???


ho visto ora la pianta... ma la nicchia a dx +è sparita??...vabè mi riguardo tutto il topic :D
Ultima modifica di lau&mat il 23/01/06 12:58, modificato 1 volta in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#84
sulla Marta di Lube, posso permettermi di sconsigliarti? :?
mi ero fatta fare anche io un preventivo, ed effettivamente c'era un bel risparmio... mia sorella l'ha comprata, io l'ho vista montata :? :? non mi piace... qualitativamente mi sembra proprio scadente....sarà che a lei l'hanno montata anche male, però proprio non mi convince...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#85
lau&mat ha scritto:bella!!
ce l'hai fatta quindi a vedere una cube esposta???...bastava farsi invitare da me o da domo....
mi ero persa questo topic nella fase progettazione :cry: mi spiace tanto :cry:

puoi indovinare per quale modello tifo??!! .... :lol:

al secondo posto metto la zecchinon...la lube a noi non era piaciuta molto dal vivo :oops: :? ... come ti è sembrata???
La Lube non ci è piaciuta molto :( ...
La Gatto ci è piaciuta particolarmente per la finitura laterale con il finto sportello (che nella nostra cucina si nota particolarmente entrando :wink:). Siamo rimasti molto favorevolmente colpiti dalle soluzioni!!!
Anche la Zecchinon ci è piaciuta, solo che i pensili sono alti max 50, e quindi i doppi pensili non ci verrebbero fino a soffitto come piace a noi
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#86
lau&mat ha scritto: ho visto ora la pianta... ma la nicchia a dx +è sparita??...vabè mi riguardo tutto il topic :D

Che occhio ragazzi :wink: !!!
La nicchia frigo per rapidità non l'ho disegnata, ma è sul lato destro, al limitare del bancone :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#87
Veniamo ora ai dubbi...

Vorremmo fare le basi rovere chiaro...ma abbiamo il pavimento in parquet rovere naturale: secondo voi bastano i 15 cm di zoccolino d'acciaio a staccare???
Poi..il piano ci piace in Stone, questo colore
http://www.stoneitaliana.com/stonexml/t ... =text/html

La prima fila di pensili la vorremmo fare vetro satinato....e la seconda???
Rovere starebbe meglio, ma appesantisce...che vi pare di bianco opaco???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#88
io non "mischierei" 3 tipi di anta...ma è un parere personale :roll:

direi rovere anche quelli...tanto è chiaro non dovrebbe appesantire poi molto..
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#89
Anch'io non mischierei troppo :?
Tre opzioni:
- rovere e vetro (come nel disegno)
- rovere e bianco
- bianco e vetro (ma mi pare che questa l'abbiate scartata)

#90
Cla' ha scritto:Anch'io non mischierei troppo :?
Tre opzioni:
- rovere e vetro (come nel disegno)
- rovere e bianco
- bianco e vetro (ma mi pare che questa l'abbiate scartata)

Grazie Cla' :wink: ..ho messo un sondaggio!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009