La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
guarda la piantina l'ho recuperata io ma non vedo bene le misure (sono tutte sgranate). Riesci ad integrarla con le misure ? (aprila con paint e poi riscrivi le misure)
Immagine
[/img]
Immagine

#32
sono riuscita a fare così, dimmi se va bene... :oops:
Immagine
in basso a destra ho messo i totali...

e comunque GRAZIE !!!! :D

#33
perfetto ! :wink: provo a buttare giù qualcosa..niente di trascendentale eh ..pensavo zona operativa (lavello e fuochi) nella parte alta e di fronte una parete di contenitori alti con integrato il tavolo .

una cosa simile cmq.

Immagine


con il tavolo+mensole al centro della parete colonne però


Accidenti, c'è una forummista che ha la cucin così ma non ne ricordo il nick :?
Immagine

#34
cavoli... già in tre minuti hai messo giu una nuova idea!!!
complimenti!!!

l'idea a noi piace, il tavolo è molto bello, ma lei ne vorrebbe uno per quando ci presentiamo in 10... dici che metterlo al centro, o anche a lato come hai fatto tu,uno che si allunga esiste? :shock:

#35
verovero ha scritto:cavoli... già in tre minuti hai messo giu una nuova idea!!!
complimenti!!!

l'idea a noi piace, il tavolo è molto bello, ma lei ne vorrebbe uno per quando ci presentiamo in 10... dici che metterlo al centro, o anche a lato come hai fatto tu,uno che si allunga esiste? :shock:
sì, la foto è solo per farti vedetre l'idea che avevo in mente e poi quello è un piano snack (almeno mi sembra). Io pensavo a colonne ai lati e al centro mensole sotto un normale tavolo (allungabile,) che alla bisogna possa essere tirato al centro della stanza :wink:
Immagine

#37
verovero ha scritto:si, si ! ho capito, adesso devo solo trovare altre immagini per spiegarglielo meglio! :wink:
ciao verovero... se trovi immagini che rendano l'idea fammi sapere perchè la mia cucina avrà una disposizione molto simile a quella di tua mamma e sono ancora a caccia della soluzione per il tavolo che mi convinca al 100 %. Grazie! :?

#38
monizar ha scritto:
verovero ha scritto:si, si ! ho capito, adesso devo solo trovare altre immagini per spiegarglielo meglio! :wink:
ciao verovero... se trovi immagini che rendano l'idea fammi sapere perchè la mia cucina avrà una disposizione molto simile a quella di tua mamma e sono ancora a caccia della soluzione per il tavolo che mi convinca al 100 %. Grazie! :?
sicuro!!! :wink:
anche tu hai il problema del tavolo?
adesso mia mamma ha sulla destra pc forno, lavello etc... e a sinistra altre basi, e il frigorifewro vicino alla finestra, il tavolo al centro. l'altra sera eravamo in 6 comodi, ma se si riuscisse a fare qualcosa di più moderno e comodo non sarebbe male... :D

#39
ecco, pensavo ad una cosa simile

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



quindi zona lavello+fuochi sulla parete dove ci sono gli attacchi. Di fronte colonna frigo e forno (ognuna da 60 cm) + due dipense, da 45 cm ciscuna; in mezzo il tavolo (nel rendering 80*120).
Diciamo che è un compromesso tra necessità di imbosco e convivialità.
Certo con il tavolo spostato al centro della stanza, lo spazio di movimento si riduce notevolmente :roll: .
Immagine

#40
grazie!!! mando subito mail a mammà ! :D
l'unica cosa è che in effetti con il tavolo in mezzo lo spazio è limitato ed è come adesso, basi e frigorifero sulla sinistra e il resto della cucina con basi e pensili sulla destra tutto con profondità 60 ma ci mangiamo comodamente(dal rendering che hai fatto sembra un pochino più stretto!), ma il frigorifero che ha non saprei come inserirlo... è nuovo e lo vorrebbe lasciare a libera installazione, comunque in qualsiasi modo la si metta più o meno questo è quanto si puo' fare! :lol:

#41
Perchè nn inverti le colonne mettendo gli elettrodomestici a sx e le dispense le fai meno profonde avrai piu spazio. il top che finisce sul termo in che materiale è?

#42
misterleo ha scritto:Perchè nn inverti le colonne mettendo gli elettrodomestici a sx e le dispense le fai meno profonde avrai piu spazio.
anche questa è un'alternativa, specie se il frigo nuovo andasse nella rientranza da 57 cm :roll:

Il top me lo sono inventato, non è di nessun materiale ...o meglio, ho visto in esposizione una cucina bianca (non ricordo se laccata o meno) con un top e un alzata di un materiale che a una inesperta come me pareva marmo di quel colore lì (era poroso e ruvido al tatto ...miii che descrizione :oops: ) e l'ho riprodotto nel rendering, tutto qua :wink:
Immagine

#43
Io intendevo invertire le colonne fra loro .. partendo dal tuo disegno le colonne che sono a sx metterle a dx... A meno che nn rifacccia tutti gli impianti la parte del lavello bene o male è così.

#44
misterleo ha scritto:Io intendevo invertire le colonne fra loro .. partendo dal tuo disegno le colonne che sono a sx metterle a dx... A meno che nn rifacccia tutti gli impianti la parte del lavello bene o male è così.
quindi dici tenere tutte le colonne da un lato solo e lasciare il tavolo a un'estremità ?
Immagine

#45
annsca ha scritto:
misterleo ha scritto:Io intendevo invertire le colonne fra loro .. partendo dal tuo disegno le colonne che sono a sx metterle a dx... A meno che nn rifacccia tutti gli impianti la parte del lavello bene o male è così.
quindi dici tenere tutte le colonne da un lato solo e lasciare il tavolo a un'estremità ?
E' quello che penso anch'io...spazio per riporre le cose ne ha.. 8)