La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#78
lalage ha scritto:Ciao grazie mille della pw...devo dire che ero molto curiosa di vedere il tuo album perchè ti leggo sempre. Con un po' di ritardo rispetto a quando ho sbirciato il tuo album la prima volta lascio il mio parere: wow! :shock:
allora il primo bagno mi piace molto e somiglia (tranne la parte del mosaico dietro i sanitari, al rivestimento da me suggerito a dei mie clienti! quindi abbiamo decisamente gli stessi gusti! il bagno viola mi piace pure molto (non riesco a convinmcere nessuno a fare il bagno vila o lilla che secondo me sono dei colori molto eleganti), ma le fasce di mosaico, pur essendo in linea col tutto, secondo me sono una cosa in più! (ma io sono troppo minimal: il mio bagno preferito è quello di una utente del forum che ha rivestito tutto di resina bianca, non ricordo il nome!) il formato che hai scelto è ottimo per questo tipo di piastrella: ne esalta il colore e permette con poco dei decori d'effetto.
La lavanderia è decisamente colorata: hai fatto proprio bene... basta con le lavanderie "zen" o bianche!
Il rivestimento della cucina è perfetto! non vedo l'ora di vedere tutto arredato! ciao e complimenti!
Grazie lalage per la visita! :wink:
E grazie anche per i complimenti! :wink:
In realtà per studiare e mettere su questi due bagni, ho trascorso un autunno ed un inverno dal mio rivenditore tanto che ormai i ragazzi che lavorano lì,mi includevano nel caffè di metà mattina e metà pomeriggio!!!
Devo dire che il mio rivenditore (ormai diventata una cara amica) mi ha aiutato tanto infatti per il bagno marrone non ero molto convinta, in esposizione non mi piaceva proprio e lei invece mi ha sempre detto che sarebbe venuto benissimo...infatti poi mi ha portato su un cantiere dove un architetto aveva realizzato un bagno con questo rivestimento e pavimento e visto posato :shock: ...mi sono convinta!
Per il bagno viola anch'io sono del parere che sia un colore molto elegante, poi volevo un bagno di questo colore ed ho deciso di fare quello in camera così...penso che si adatti molto il viola e lavanda per un bagno in camera!
Per la lavanderia in effetti ho voluto qualcosa di colorato tanto per dare allegria, sarà poco impegnativa e "frizzante" e così ho abbinato questi due colori anche perchè erano rimanenze di magazzino e, dato che mi servivano poche scatole, erano adatte alla mia situazione. Ottima qualità a pochissimo prezzo! :wink:
Per il rivestimento della cucina a me piaceva il listello sfalsato poi il rivenditore (meno male che c'era lei) mi ha consigliato di rimanere sul neutro e fare il rivestimento dello stesso colore del pavimento cambiando formato per non avere vincoli sull'arredamento!!!
Il mosaico l'ho messo in piccole dosi tanto per impreziosire ed avere dei particolari e per la scelta dei formati ho studiato il tutto con metro e misure alla mano per evitare di tagliare le piastrelle infatti le piastrelle sono tutte integre solo nel bagno viola sono state tagliate vicino alla porta di ingresso!
E questo comunque aiuta molto l'effetto finale, a mio parere!
Aggiornerò questo link man mano che ci saranno novità!!!
A presto! :D

PS. Ho anche un bagnetto nella zona giorno solo con lavabo e sanitari ma ancora da posare. Anche questo sarà particolare e diverso da questi due (alla fine ho voluto fare tre bagni diversi tra loro per variare). Spero di postare presto le foto anche di questo bagnetto!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#79
Bell'inizio!!! Anzi, più che un inizio!
Molto bello il rivestimento della cucina e anche il bagno viola! Io non ne avrei avuto il coraggio...sai alla fine vai sul classico...invece è bellissimo!!

L'altro, sebbene scuso mi piace molto...
Aspettiamo il resto! :)
Alessia74


Immagine

#80
ciao!!!
complimenti per le scelte......hai 2 bagni belli grandi con dei bei rivestimensti, anche se devo essere sincera, mi piace molto di più quello su marrone....molto più raffinato e più lineare!!!!
Bella e particolare anche la scala.....!!
appena hai degli aggiornamenti facci sapere, siamo tutti pronti per commenti!!!

ciaoooooooooooo
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#81
Viola75 ha scritto:
Loredana ha scritto:Ah...stavo per dimenticarmi.Una domanda: il mosaico corten è un vero mosaico su rete come il bisazza, o è una piastrella unica?
Il mosaico CORTEN è su rete
Il parquet lo poseremo solo nella zona notte è comunque sul piano del bagno TAU così dovrei dare un senso di continuità tra il pavimento beige del bagno e il rovere fuori
Zona giorno ho messo gres (in dubbio fino alla fine ma avendo il camino abbiamo deciso per il gres meno impegnativo)
Ho aggiunto altre foto se ti va di fare un giro, entra pure!
Ma tu non hai messo le foto del tuo bagno?...ricordo parlavi di un mosaico con stucco trasparente se non sbaglio...lo hai fatto poi???
Grazie per le info, Viola :D e scusami per il ritardo nella risposta :oops:
Il mio rivenditore la Tau Mettallica non ce l'ha :evil:
certo, posso sempre cambiare rivenditore..ora vediamo.
Sono partira col fare un bagno (quello con vasca) molto rilassante e soft, con toni sul beige/bronzo e quindi l'idea della Tau mi andava bene.E' più bello il tuo della collezione Tagina/Fucina. Ma poi anche la Matouche di Rex mi stuzzica (metterei una piastrella effetto pelle+una effetto cocco)..ma si distanzia molto dall'idea da cui ero partita.
Nell'altro bagno non ho messo più la fuga trasparente (anchese una rivenditrice mi aveva detto così) perchè mi son girata non so quante ferramneta, ma nessuno ne aveva mai sentito parlare :roll:
Viola, ora guardo le altre foto che hai aggiunto, grazie!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#83
Alessia74 ha scritto:Bell'inizio!!! Anzi, più che un inizio!
Molto bello il rivestimento della cucina e anche il bagno viola! Io non ne avrei avuto il coraggio...sai alla fine vai sul classico...invece è bellissimo!!

L'altro, sebbene scuso mi piace molto...
Aspettiamo il resto! :)
Grazie Alessia!!
E lo so...ci vuole coraggio...non sai quanti disegni ho fatto per cercare di capire se poteva funzionare come rivestimento!
Alla fine ho rischiato perchè volevo un bagno raffinato ma non classico...e meno male che il risultato è stato abbastanza soddisfacente!!
Grazie per la visita! :wink:
Ultima modifica di Viola75 il 13/06/10 20:27, modificato 1 volta in totale.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#84
coccinella82 ha scritto:ciao!!!
complimenti per le scelte......hai 2 bagni belli grandi con dei bei rivestimensti, anche se devo essere sincera, mi piace molto di più quello su marrone....molto più raffinato e più lineare!!!!
Bella e particolare anche la scala.....!!
appena hai degli aggiornamenti facci sapere, siamo tutti pronti per commenti!!!

ciaoooooooooooo
Grazie coccinella82!!
Certo, aggiornerò questo link man mano che ci saranno novità (ho già aggiunto qualche foto del mobile lavanderia)
Le scale non rendono in foto, mannaggia! Comunque sono piene di polvere...spero di postare presto le foto dei lavori finiti!!
Grazie per la visita e a presto!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#85
posso sbirciare anche io?sono curiosissima di vedere i tuoi bagni, e chissà che non trovi ispirazione per i miei visto che sto diventando matta trai i vari rivestimenti!Grazie :wink:

#86
Io sono curioso di vedere i bagni finiti.

Devo ammettere che per il bagno privato della mia camera matrimoniale (siamo ancora in costruzione ,ma i lavori procedono) avevo in mente di fare qualcosa come il tuo bagno viola....non è che ti arrabbi se viene qualcosa di molto simile? Magari viene uguale ,ma sul blu-azzurro. 8) :lol: .... in effetti il tuo bagno viola mi ha colpito molto (soprattutto perchè ha un chè di moderno hi-tech che mi piace) ....non vedo l'ora di vederlo finito.

#87
JOtarokuJO ha scritto:Io sono curioso di vedere i bagni finiti.

Devo ammettere che per il bagno privato della mia camera matrimoniale (siamo ancora in costruzione ,ma i lavori procedono) avevo in mente di fare qualcosa come il tuo bagno viola....non è che ti arrabbi se viene qualcosa di molto simile? Magari viene uguale ,ma sul blu-azzurro. 8) :lol: .... in effetti il tuo bagno viola mi ha colpito molto (soprattutto perchè ha un chè di moderno hi-tech che mi piace) ....non vedo l'ora di vederlo finito.
Anch'io non vedo l'ora di vederlo finito!!! Dipende molto dal signor idraulico, purtroppo!!
Ora devo cominciare a vedere qualche mobile arredo carino ma funzionale dato che sarà il bagno più usato! Anzi poi farò un post per chiedere consiglio anche a voi!
Procedi pure con il tuo bagno cugino del mio....poi ti mando fattura a casa per l'idea che ti ho venduto!! :wink:
Mi raccomando però poi voglio vedere le foto, ci tengo! Ovvio che spero di postare prima io le foto del mio bagno finito ...speriamo di farcela!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#88
JOtarokuJO ha scritto:Io sono curioso di vedere i bagni finiti.

Devo ammettere che per il bagno privato della mia camera matrimoniale (siamo ancora in costruzione ,ma i lavori procedono) avevo in mente di fare qualcosa come il tuo bagno viola....non è che ti arrabbi se viene qualcosa di molto simile? Magari viene uguale ,ma sul blu-azzurro. 8) :lol: .... in effetti il tuo bagno viola mi ha colpito molto (soprattutto perchè ha un chè di moderno hi-tech che mi piace) ....non vedo l'ora di vederlo finito.
...dimenticavo...è esattamente lo stile che volevo dare al bagno "moderno hi-tech"!! :)
Non mi piace il classico, il murato e il minimal...insomma volevo fare qualcosa di particolare ed è uscito così!! Per ora siamo soddisfatti, speriamo di concludere al meglio! :D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#89
grazie della pass! ho iniziato a guardare le foto davvero complimenti per i bagni molto belli!

il muro lo lascerai bianco o pensate di colorarlo?

il mosaico hai optato le strisce e non parte piena per via dei costi?

#90
fm43100 ha scritto:grazie della pass! ho iniziato a guardare le foto davvero complimenti per i bagni molto belli!

il muro lo lascerai bianco o pensate di colorarlo?

il mosaico hai optato le strisce e non parte piena per via dei costi?
Ciao!
Nei due bagni il muro lo lasceremo bianco. penso di fare qualche parete colorata solo in sala (ma ancora da decidere bene) comunque nei bagni sicuramente lasciamo bianco.
Nella nicchia doccia ho fatto solo delle strisce di mosaico perchè farlo in toto sarebbe stato troppo pesante: a me piace il mosaico solo in piccole quantità, per creare qualche parete particolare ed impreziosire e così abbiamo pensato di fare solo delle strisce anche nella nicchia doccia per non appesantire...ovvio che così facendo abbiamo anche risparmiato perchè ce l'abbiamo fatta a fare il tutto con una sola scatola da 20 fogli!
Grazie per la visita! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684