La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#676
la cosa che mi è sembrata strana è che più volte sono comparsi riferimenti a "cose egizie" come la storia del fumo che pesa l'anima, i simboli, la statua etc, mentre di "cose romane" non ne ho viste tante in giro: siamo passati dagli egizi al cristianesimo. Solita svista degli autori?

#677
stefania_b ha scritto:la cosa che mi è sembrata strana è che più volte sono comparsi riferimenti a "cose egizie" come la storia del fumo che pesa l'anima, i simboli, la statua etc, mentre di "cose romane" non ne ho viste tante in giro: siamo passati dagli egizi al cristianesimo. Solita svista degli autori?
Bhè... Madre potrebbe essere stata Egizia o la prima romana dopo un guardiano Egizio, e dopo di lei ci sono stati solamente Jacob (che ha imposto l'uso del latino ai suoi seguaci) e poi Hurley...
Jacob si è sukato l'isola per più di 2000 anni, porello...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#678
Troppa dietrologia, che magari fa anche piacere leggere e scrivere.

Io vorrei ricordare che non si stà parlando di un mondo reale, quello di Lost, dove tutto deve avere una ragione.
La creazione di una sceneggiatura avviene, in genere, per via corale dove chi ha un'idea la butta dentro, spesso ciò che viene inserito non ha una ragione se la spiegazione non è funzionale all'opera.

Per come la vedo io i Trivia e quanto da scoprire su Lost è ormai stato detto, il resto è passione per la serie e per non lasciarla andare. Per come la vedo io l'ho già riposta nell'armadio dei ricordi e per quanto perfetta e di livello superiore nei contenuti, non potrà mai avvicinarsi alla mia serie preferita di tutti i tempi... e per serie preferita non intendo quella migliore, con la storia meglio studia o meglio realizzata, ma quella che quando ti capita non vedi l'ora di rivederne un'episodio.

Ebbene sì, io sono un...

Stargate SG-1 addicted.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#679
Nerone2 ha scritto:Io vorrei ricordare che non si stà parlando di un mondo reale, quello di Lost, dove tutto deve avere una ragione.
La creazione di una sceneggiatura avviene, in genere, per via corale dove chi ha un'idea la butta dentro, spesso ciò che viene inserito non ha una ragione se la spiegazione non è funzionale all'opera.
presto, dietro di te!! una tartaruga gigante! :D
Nerone2 ha scritto: e per quanto perfetta e di livello superiore nei contenuti, non potrà mai avvicinarsi alla mia serie preferita di tutti i tempi... e per serie preferita non intendo quella migliore, con la storia meglio studia o meglio realizzata, ma quella che quando ti capita non vedi l'ora di rivederne un'episodio.

Ebbene sì, io sono un...

Stargate SG-1 addicted.
mai vista nè sentita... è tanto lunga? perchè merita, secondo te?
a me è spiaciuto che abbiano interrotto flashforward!! nelle ultime puntate si era ripreso bene...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#680
Effettivamente è lunga.

Credo che ancora detenga il record come serie sci-fi con maggior numero di puntate, oltre 200 in 10 serie.

La storia:

Mai visto il film Stargate? Quel cerchio di pietra che permetteva viaggi nell'universo?

Tra i protagonisti il mitico Richard Dean Anderson... alias Angus "Mac" MacGyver.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#681
il film l'ho visto ed essendomi sembrato una boiata pazzesca non ho mai guardato la serie: sono collegate le due cose?

#684
io ne ho viste alcune puntate quando lo davano in pausa pranzo (dovevano essere repliche)
avevo il divieto di guardare la tv ad ore pasti e potevo guardarne cmq 1 ora al giorno (poi si spegneva automaticamente), dai 18 anni ho vissuto senza tv per 10 anni e mi sono persa tantissime cose (cartoni, film e serie tv).
Non sembra, ma a volte mi rendo conto di avere "delle lacune", mi sembra quasi di avere una base culturale differente (non me ne lamento, noto solo la cosa).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#686
Lasciamo perdere. :D :D

Chiaretta, posso permettermi se non sono indiscreto di chiedere come mai?
Scelta educativa o scelta personale dovuta ad altri interessi o impegni?


:D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#687
Nerone2 ha scritto: Chiaretta, posso permettermi se non sono indiscreto di chiedere come mai? Scelta educativa o scelta personale dovuta ad altri interessi o impegni?

:D :D
i miei non volevano che vedessimo tanta tv (per cui, tv spenta ad ore pasti e programmata in modo che si spegnesse dopo 1 ora dall'accensione; inoltre, durante asilo-elementari, ero in un collegio di suore e facevo orario continuato 8-18, ovviamente senza tv, e la sera fino alle 21 giocavamo in cortile con i tantissimi bambini del condominio).
Dai 18 sono andata a vivere a Milano in una specie di scantinato in cui la tv non prendeva e così mi sono abituata a stare senza, leggevo i giornali, ascoltavo la radio e uscivo quasi tutte le sere :D
Anche adesso, dopo cena, io vado al pc e poi a letto a leggere, mentre il marito si piazza sul divano stile homer simpson a guardare la tv (io le serie che mi interessano le vedo dal pc in lingua originale, sia perchè dopo un po' ti abitui e destesti i doppiaggi, sia perchè la pubblicità mi ammazza).

p.s. ho appena riletto; sembra un'infanzia tristissima, ma assicuro che non è stata affatto così :D

tu, invece, se posso chiedere?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#688
Nerd, Otaku, amante di giochi... da tavolo, di ruolo, tradizionali o moderni (rigorosamente in Inglese, quando nessuno lo parlava), amante del Giappone che non mi stanco mai di visitare.

Non amo la TV, non l'ho guardata molto, ho usato il pc da età scolare, quelli subito dopo le valvole tipo il vic 20 e parenti, e sono stato tra i primi in Italia, credo, ad accedere ad Internet... da allora la rovina. :D :D

Infanzia tranquilla in provincia, con un gruppo di amici che a 35 anni di distanza frequento ancora. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#689
:shock: :shock:
marò... sembri il ritratto di mio marito!! :D :D
io il primo pc l'ho avuto solo nel '95, insieme alla connessione ad internet (all'epoca stavo con un ing. elettronico che mi spiegava le cose tutto esaltato, io non ho mai capito una mazza ma ho imparato ad usare la posta elettronica, fondamentale perchè ho amicizie sparse un po' dovunque) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo