La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:Non è di marca, è un piccolo mobilificio artigianale (o quasi).

voglio anche io la cucina nuova :P ....ma Colynnio ha detto che fino ad anno nuovo non se ne parle nemmeno :shock: ...e poi si valuterà con calma :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#18
Lorena ha scritto:L'anno nuovo non è così lontano.... ed ora hai da pensare al viaggio della tua vita! :D

Sì hai ragione..ma volevo almeno radunare un po' di cataloghi e farmi un po' di idee prima di iniziare il giro a febbraio :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
lorena la tua cucina è lunga 3,15 escluso il frigo, giusto? perchè io invece devo facri stare anche quello :lol:
Infatti avevo calcolato:
1)base da 105 cm (cassetti da 60 e sootlavaello da 60) con lavello da 90 cm
2)piano cottura da 60 cm con sotto il forno
3)base da 90 con 2 cestoni
4)frigo da 60
...in realtà arrivo a 315 precisa precisa anche se ho paura che il frigo abbia bisogno di qualche cm laterale :lol:
nel tuo preventivo hai messo un piano in laminato o più bello? perchè a me il laminato va bene per piano e pensili, però per le basi vorrei un rovere impiallacciato. i pensili li vorrei proprio come te...due vetrine con apertura a vasistas!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#20
klara ha scritto:lorena la tua cucina è lunga 3,15 escluso il frigo, giusto? perchè io invece devo facri stare anche quello :lol:
Infatti avevo calcolato:
1)base da 105 cm (cassetti da 60 e sootlavaello da 60) con lavello da 90 cm
2)piano cottura da 60 cm con sotto il forno
3)base da 90 con 2 cestoni
4)frigo da 60
...in realtà arrivo a 315 precisa precisa anche se ho paura che il frigo abbia bisogno di qualche cm laterale :lol:
nel tuo preventivo hai messo un piano in laminato o più bello? perchè a me il laminato va bene per piano e pensili, però per le basi vorrei un rovere impiallacciato. i pensili li vorrei proprio come te...due vetrine con apertura a vasistas!!!
Sì, frigo escluso. Considera che lo spazio che mi resta per il frigo è 81 cm e metterò un frigo da 75 (se lo trovo). Lo spazio ti serve per l'apertura della porta, soprattutto se è bombata.

Il p/c se ci fai caso è su una base da 60, ma lo metteremo da 70 ribando 5 cm per parte!

Credo che nel mio progetto le basi saranno quelle. I pensili li devo ancora decidere al meglio...
Il piano è in laminato.
Immagine
Immagine

Re: Aiuto per una cucina di 3mt per un sigle. Less della Feb

#21
manju ha scritto:Ciao a tutte/i,
a breve avrò una casa tutta mia .
Volevo una cucina resistente (3 mt max) con un target di circa 4 mila euro con gli elettrodomestici compresi (frigorifero escluso)
Al momento, mi ero orizzontato sulla Less di Febal (xkè mi piacciono quelle in laminato e rientra nel mio budget) con elettrodomestici rex piano di cottura e forno entrambi di classe A. In diversi posti mi hanno detto che se compro tutto rex mi danno la lavastoviglie in omaggio di classe A-A-B.
Putroppo non sono molto ferrato in argomento cucine e non ho nessuno che mi possa aiutare. Ho richiesto preventivi a dei mobilieri ma rimango ancora nel dubbio su cosa scegliere (ho visto anche Lube, Dibiesse e Veneta).
Io vorrei una cucina che mi duri a lungo dato che non vorrei ricambiarla a breve e vorrei una cosa si pulisca velocemente.
Voi cosa nel pensate della Febal? Se avete la Less, come vi trovate?
Riguardo il lavello, è meglio il lavello in acciaio o in graniglia?. Cosa ne dite?
Grazie in anticipo per i suggerimenti...
Riprendo il filo del discorso alla partenza .....
La Febal dicono sia una marca di media qualità.
Sicuramente però non è tra le più economiche e visto i prezzi che ci sono in questi tempi in giro, dubito che tu riesca ad arredare circa 3 metri con 4000 euro.
Forse di converrebbe rivolgerti ad una marca meno conosciuta (che spende meno in pubblicità) ma che costruisce delle cucine valide belle e durature.
A proposito lascia perdere la VENETA .......
Se ti vai a leggere qualche topic passato vedrai che sono state menzionate delle marche poco famose ma che sono magari di qualità superiore alle più quotate sulle riviste.
Perchè non dai un occhio anche alla Snaidero? Mi dicono abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo/design.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#22
Ti ringrazio per il suggerimento ed ho deciso di andare da un rivenditore Snaidero nel fine settimana. Ne ho già trovato uno vicino a me. Spero che non mi facciano un preventivo alto.

#23
Ciao io lavoro in un ingrosso mobili e trattiamo la febal;ti posso dire che è una buona marca.sicuramente ce ne sono di migliori ma per la cifra che vuoi spendere ci puoi stare dentro.Un mio consiglio è quello di non puntare sulla veneta cucine.
Altra cosa:secondo me non c e' bisogno che ti orienti su elettrodomestici rex per quanto siano buoni sono molto costosi,esistono tante marche meno pubblicizzate ma di pari qualità tipo la smeg.
Non so dirti precisamente ma secondo me dovrai spendere un po di piu di 3000 euro quindi non farti fregare se ti dicono di sconti esagerati!!!!! :D
ciao Ciccio